Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Mario Prignano in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Mario Prignano in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Prignano, Mario degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Giovanni XXIII, libro di Mario Prignano, edito da Morcelliana. Giovanni XXIII (1365 1419). - Vissuto durante lo Scisma d’Occidente, quando i papi erano addirittura tre, questa figura di papa poi sconfessato, fu autore di incredibili nefandezze e deposto dal concilio che lui stesso aveva convocato a Costanza per risolvere lo scisma. - A seicento anni da quegli eventi, è forse il momento di guardare con più obiettività all’“altro Giovanni XXIII”. E magari scoprire che qualche merito nell’aver riportato l’unità nella Chiesa l’ha avuto.
Trama: Urbano VI. Un papa eletto per errore, libro di Mario Prignano, edito da Marietti. Quando nel 1378, dopo settant'anni di papato ad Avignone, i cardinali francesi elessero al soglio pontificio Bartolomeo Prignano, ritennero di avere compiuto un piccolo capolavoro. Prignano era italiano, come chiedevano i romani, ma anche un uomo di curia, quindi facilmente manovrabile. Si ingannarono. Appena eletto, il nuovo papa si rivelò a tal punto diverso da come loro lo avevano immaginato, da spingerli a cercarsi un altro pontefice, provocando lo scisma d'Occidente. Urbano VI si scoprì dispotico, vendicativo, col tempo perfino sanguinario. Caterina da Siena non smise mai di considerarlo l'autentico vicario di Cristo in terra, ma neppure lei riuscì a cancellare le contraddizioni - e, in fondo, il mistero - della sua storia. La storia di un papa che non doveva essere eletto.
Trama: Il giornalismo politico appartiene alla categoria Stampa e giornalismo, con 170 pagine, edito da Rubbettino, nel Ottobre 2019.
Autore
Prignano, Mario
Titolo
Il giornalismo politico
Casa editrice
Rubbettino
Pagine
170
ISBN / ASIN
8849819110
EAN
9788849819113
Genere letterario
Stampa e giornalismo
Data di pubblicazione
Agosto 2007
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Mario Prignano?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Mario Prignano secondo il nostro catalogo è Giovanni XXIII. L'antipapa che salvò la chiesa, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Morcelliana, per una lunghezza di 528 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Mario Prignano?
L'elenco dei libri più recenti di Prignano, Mario è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Prignano, Mario?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Mario Prignano tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Mario Prignano, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Mario Prignano: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.