All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Mark Fisher in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Mark Fisher in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Fisher, Mark degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il nostro desiderio è senza nome, libro di Mark Fisher, edito da minimum fax. Comunismo acido e altri scritti politici è il primo di quattro volumi tematici che minimum fax dedica agli scritti di Mark Fisher apparsi tra il 2005 e il 2016 su k-punk, il suo leggendario blog, e su diversi giornali e riviste, e ad alcuni inediti. Tra questi ultimi il più rilevante è il testo eponimo della presente raccolta, «Comunismo acido», l’introduzione a quello che avrebbe dovuto essere il nuovo progetto di libro di Fisher. Purtroppo dell’opera rimane solo la fulminante e incompiuta introduzione. Dove leggiamo che «il concetto di comunismo acido è una provocazione e una promessa. In una certa misura è uno scherzo, ma ha un fine molto serio. Indica qualcosa che in un certo momento sembrava inevitabile, ma che ora sembra impossibile: la convergenza della coscienza di classe, della coscienza socialista-femminista e della coscienza psichedelica, la fusione di nuovi movimenti sociali in un progetto comunista, in un’estetizzazione mai prima sperimentata della vita quotidiana». La radicalità dell’impostazione e l’originalità dell’analisi di «Comunismo acido», che senza lacrimosa nostalgia guarda agli anni Settanta del secolo scorso per parlare agli anni Dieci, sono le stesse che ritroviamo negli altri articoli e interventi qui riuniti. Realismo Capitalista nasce da questi testi e soprattutto questi testi, che idealmente convergono nell’idea del nuovo libro, cercano continuamente una via d’uscita da quel realismo; prefigurano una rivolta contro quella mancanza di alternative economiche, sociali ed esistenziali che sembra il segno più forte del nostro presente.
Autore
Fisher, Mark
Titolo
Il nostro desiderio è senza nome. Scritti politici. k-punk/1
Trama: Il milionario. Chi fa ciò che ama è come un re, libro di Mark Fisher, edito da Bompiani. Senza un soldo in tasca, in balia di un lavoro che detesta con tutte le sue forze, un ragazzo di ventisei anni decide di chiedere consiglio a un uomo ricchissimo, il Milionario, perché lo aiuti ad avere successo. Ma il Milionario ha in serbo per il ragazzo una lezione importante, ben più importante del segreto per diventare ricchi, una lezione che cambierà la vita del ragazzo e lo renderà felice. Parabola sulla ricchezza materiale e spirituale, sull'umanità e sul coraggio, Il Milionario racconta e indaga quella forza che consente a chiunque di cambiare in meglio la propria vita.
Trama: Spettri della mia vita. Scritti su depressione, hauntologia e futuri perduti appartiene alla categoria Saggi, con 316 pagine, edito da Minimum Fax, nel Gennaio 2020.
Autore
Fisher, Mark
Titolo
Spettri della mia vita. Scritti su depressione, hauntologia e futuri perduti
Trama: The weird and the eerie. Lo strano e l'inquietante nel mondo contemporaneo, libro di Mark Fisher, edito da Minimum Fax. The Weird and the Eerie è l’ultimo libro pubblicato in vita da Mark Fisher, lo scrittore e critico culturale inglese che anche nel nostro paese sta ora raccogliendo grande interesse. Il suo Realismo capitalista ha generato un vivace dibattito e ha mostrato come Fisher sia una figura fondamentale per comprendere il presente. Ricordando l’amico, Simon Reynolds ha scritto: “Costruendo, con incomparabile rigore ed eloquenza, un ponte che collega estetica e politica, critica e attivismo, Fisher era davvero un intellettuale impegnato, potremmo dire persino: un John Berger post rave”. Quest’ultima definizione è perfetta anche per inquadrare The Weird and the Eerie, dove s’indagano – tra letteratura, musica e cinema – due forme/sentimenti che non hanno una perfetta corrispondenza nella nostra lingua. Solo approssimativamente, infatti, il weird può essere reso con “strano” e l’eerie con “inquietante”. Fisher segue e spiega queste categorie attraverso le arti e le epoche: il weird si rivela così nei racconti di H.P. Lovecraft, nelle canzoni dei Fall, nei romanzi di Philip Dick e nei film di David Lynch, mentre l’eerie si manifesta nell’opera di scrittori, musicisti e registi come Margaret Atwood, Brian Eno, Stanley Kubrick e Christopher Nolan. “Il fascino di weird ed eerie non è sintetizzabile nell’idea che “ricaviamo piacere da ciò che ci spaventa”. Ha piuttosto a che vedere con l’attrazione per l’esterno, per ciò che sta al di là della percezione, della conoscenza e dell’esperienza comune “, scrive Fisher. In questo libro, il reale si apre dunque all’ignoto, all’incubo e all’incanto.
Autore
Fisher, Mark
Titolo
The weird and the eerie. Lo strano e l'inquietante nel mondo contemporaneo
Trama: Il milionario: Chi fa ciò che ama è come un re (Tascabili. Best Seller Vol. 847) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 130 pagine, edito da Bompiani, nel Gennaio 2020.
Autore
Fisher, Mark
Titolo
Il milionario: Chi fa ciò che ama è come un re (Tascabili. Best Seller Vol. 847)
Trama: Il testamento del milionario ovvero l'arte di avere successo ed essere felici appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 153 pagine, edito da Bompiani, nel Gennaio 2020.
Autore
Fisher, Mark
Titolo
Il testamento del milionario ovvero l'arte di avere successo ed essere felici
Casa editrice
Bompiani
Pagine
153
ISBN / ASIN
8845255158
EAN
9788845255151
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Settembre 2003
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Mark Fisher?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Mark Fisher secondo il nostro catalogo è Il nostro desiderio è senza nome. Scritti politici. k-punk/1, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Minimum Fax, per una lunghezza di 392 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Mark Fisher?
La lista dei libri più recenti di Fisher, Mark è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fisher, Mark?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Mark Fisher tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Mark Fisher, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Mark Fisher: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.