Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Marta Palazzesi in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Marta Palazzesi in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Palazzesi, Marta degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le avventure del giovane Lupin, libro di Marta Palazzesi, edito da Salani Editore. Il primo capitolo delle incredibili avventure del ladro più famoso del mondo. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Nebbia, libro di Marta Palazzesi, edito da Il Castoro. Londra, 1880. Clay ha 13 anni ed è un mudlark, uno di quei ragazzi che vivono in baracche sul Tamigi, vendendo gli oggetti che trovano nel fango delle sue rive. Un giorno Clay si reca all'accampamento del nuovo circo arrivato in città e, sorpreso da Ollie, la piccola nipote della zingara, viene portato al cospetto della gabbia del lupo, l'ultimo esemplare rimasto nel Regno Unito. Nebbia, così lo chiama, è feroce, arrabbiato, assolutamente indomabile, forse anche in virtù dei metodi crudeli dei domatori, a cui Clay assiste di nascosto. Da quel momento, in Clay scatta qualcosa: vuole, con tutte le sue forze, che l'animale ritorni libero e, con la stessa tenacia, cerca di creare un legame con lui, aiutato da Ollie. La storia di Clay e Nebbia, prima all'interno del circo e poi con una sfrenata fuga verso la libertà nei boschi del Nord, è un grande inno alla tenacia, al non arrendersi e soprattutto al diritto di vivere la propria libertà. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: In Svizzera la cioccolata è più buona, libro di Marta Palazzesi, edito da Einaudi Ragazzi. Carlo vive in una fattoria sulle montagne sopra Varese insieme ai genitori. Per lui la guerra è qualcosa di vago e lontano, ma tutto cambia quando scopre un bambino nascosto nei boschi che circondano la sua casa. Volpe ha pochi anni più di Carlo e gli racconta tutto quello che lui, bambino ebreo, è stato costretto a subire dall'entrata in vigore delle leggi razziali. La speranza è una sola: riuscire a raggiungere la ramina , la rete che separa l'Italia dalla Svizzera. Sono in tanti a cercare di farlo, e sono in tanti a venire traditi senza pietà dai passatori che, pur di intascarsi la taglia, consegnano gli ebrei alle autorità a pochi metri dalla salvezza. Una storia sul confine tra il bene e il male: la storia di un bambino che sapeva da che parte si trovasse l'uno e da che parte si trovasse l'altro, e di come cercò di ricordarlo agli adulti, che quel confine lo avevano tracciato, ma chissà perché non erano più in grado di vederlo. Età di lettura: da 9 anni.
Autore
Palazzesi, Marta
Titolo
In Svizzera la cioccolata è più buona - Una storia di amicizia nell'Italia della Shoah
Trama: Spire di fuoco, libro di Marta Palazzesi, edito da Giunti. Nel palazzo la vita non è ancora tornata alla normalità. Thea Anderson, la giovane mezzosangue dotata del potere dei sogni, è diventata sempre più abile nel suo ruolo di cacciatrice di Azura, i terribili demoni che popolano il Mondo Sotterraneo, ma gli ultimi avvenimenti l'hanno sconvolta. Durante una caccia solitaria tra i boschi della Romania, Thea si trova a combattere contro un nuovo pericolo, le crudeli Vale Nere, entità malefiche della foresta, ma lo dovrà fare da sola. La sua migliore amica, infatti, è ancora rinchiusa nel palazzo dopo aver scoperto di essere figlia del malvagio Trevor, da cui ha ereditato la follia che la tormenta. Il padre di Thea, invece, se n'è andato senza spiegazioni, ossessionato da una sua personale crociata. Thea dunque potrà contare solo su Damian, l'affascinante ragazzo mezzo demone dalla storia enigmatica: il loro complicato legame non si è lasciato piegare dalle difficoltà ed è diventato sempre più stretto. Tanto da condurli in Transilvania, sulle acque letali del fiume Rosia, dove li attende la battaglia finale contro il più temibile dei nemici: la perfida Vera Ruja, potentissima regina delle Vale Nere.
Trama: Il bacio della morte (La Casa dei Demoni Vol. 1) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 384 pagine, edito da Giunti, nel Giugno 2020.
Autore
Palazzesi, Marta
Titolo
Il bacio della morte (La Casa dei Demoni Vol. 1)
Casa editrice
Giunti
Pagine
384
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Letteratura e narrativa per bambini
Data di pubblicazione
Maggio 2013
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Marta Palazzesi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Marta Palazzesi secondo il nostro catalogo è Agenzia mostrocasa. Sos per la signora Dal Verme, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Gallucci.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Marta Palazzesi?
La lista completa dei libri più recenti di Palazzesi, Marta è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Palazzesi, Marta?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Marta Palazzesi tratta "Letteratura e narrativa per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Marta Palazzesi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Marta Palazzesi: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.