Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Maryanne Wolf in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Maryanne Wolf in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Wolf, Maryanne degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Lettore, vieni a casa. Il cervello che legge in un mondo digitale, libro di Maryanne Wolf, edito da Vita e pensiero. Siamo sulla soglia di una transizione senza precedenti, che riguarda quell'incredibile conquista umana che è il cervello che legge. La riflessione sui cambiamenti indotti nella lettura dall'immersione nel mondo digitale già da qualche tempo sta impegnando gli studiosi più attenti. Ma il tassello che qui aggiunge Maryanne Wolf, che dell'analisi dei meccanismi della lettura ha fatto l'oggetto della sua attività di neuroscienziata e la passione della sua vita, è davvero originale. Anzitutto per il modo in cui ha scelto di parlarcene: sotto forma di lettere in cui si rivolge al 'Lettore' come a un amico,cercando la semplicità nelle spiegazioni scientifiche, la vicinanza del racconto personale, il calore dell'invito a riprendere il proprio posto nella casa confortevole e insieme avventurosa della lettura, dove ritrovare se stessi e gli altri. E poi per lo sguardo particolare della sua analisi, che ci mostra, grazie ai progressi delle neuroscienze, il modo in cui quel capolavoro di adattabilità che è il cervello risponde agli stimoli del mondo digitale: alterando le connessioni neuronali che aveva magistralmente costruito per la lettura su carta, profonda e intensa, e sviluppandone altre più adatte a fronteggiare la continua ed esuberante offerta di contenuti da parte degli strumenti digitali. Qual è la posta in gioco di questo cambiamento? Si guadagna di certo quanto ad aumento dell'informazione, accesso universale al sapere, sviluppo delle relazioni sociali, ma si possono irrimediabilmente perdere qualità umane fondamentali come il pensiero critico, l'immaginazione creativa, l
Autore
Wolf, Maryanne
Titolo
Lettore, vieni a casa. Il cervello che legge in un mondo digitale
Trama: Proust e il calamaro. Storia e scienza del cervello che legge appartiene alla categoria Medicina, con 306 pagine, edito da Vita e Pensiero, nel Settembre 2018.
Autore
Wolf, Maryanne
Titolo
Proust e il calamaro. Storia e scienza del cervello che legge
Casa editrice
Vita e Pensiero
Pagine
306
ISBN / ASIN
8834323610
EAN
9788834323618
Genere letterario
Medicina
Data di pubblicazione
Novembre 2012
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Maryanne Wolf?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Maryanne Wolf secondo il nostro catalogo è Lettore, vieni a casa. Il cervello che legge in un mondo digitale, con data di pubblicazione Settembre 2018, edizione Vita e Pensiero, per una lunghezza di 221 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Maryanne Wolf?
L'elenco completo dei libri più recenti di Wolf, Maryanne è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Wolf, Maryanne?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Maryanne Wolf tratta "Corsi di lingue straniere e supporti didattici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Maryanne Wolf, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Maryanne Wolf: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.