Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Masatoshi Nakayama in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Masatoshi Nakayama in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Nakayama, Masatoshi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Super Karate 10. Unsu, Sochin, Ninjushiho, libro di Masatoshi Nakayama, edito da Edizioni Mediterranee. I kata contenuti nel volume sono di livello superiore e possono essereselezionati per esami al grado di Shodan. Nello Unsu ci sono continuetrasformazioni, il Sochin è caratterizzato da una certa solennità eimperturbabilità. Il Ninjushiho richiede l'integr
Trama: Super Karate 3. Kumite 1, libro di Masatoshi Nakayama, edito da Edizioni Mediterranee. Introduzione di H.Shirai. Dai morbidi e scorrevoli movimenti del Gojushiho Dai, attraverso le trasformazioni in tempi eguali del Gojushiho Sho, fino al sereno e maturo kata Meikyo, sia le tecniche apprese nei kata di base, sia le tecniche più sofisticate richiedono il ricorso a equilibrio, coordinamento, scelta di tempo e abilità tecnica.
Trama: Super karate 4. Kumite 2, libro di Masatoshi Nakayama, edito da Edizioni Mediterranee. In questo volume vengono illustrati i tipi, il significato e gli scopi del Kumite in rapporto all'allenamento nel suo complesso, e inoltre: il kuzushi e la spazzata, le tecniche mutevoli, il calcio improvviso, i tipi di risposta a calcio e a pugno, l'ultima opportunità, le tecniche continue e il kime di parata. Le tecniche vengono dimostrate da istruttori della Japan Karate Association che hanno raggiunto alti livelli di maestria nella disciplina. I progressi che si possono conseguire lungo la via del karate-do dipendono dall'evoluzione delle proprie doti mentali e spirituali. Per questo nel volume sono stati introdotti brani scelti dalle opere di coloro che anticamente vissero secondo lo spirito delle arti marziali.
Trama: Super karate. Vol. 2: Fondamentali, libro di Masatoshi Nakayama, edito da Edizioni Mediterranee. Nel karate vi sono delle regole fondamentali che vanno comprese ed applicate sia eseguendo kata che praticando il kumite. Questo volume illustra tali regole ed i principi fisici e fisiologici che ne sono alla base: la sorgente dell'energia ed il modo di concentrarla, la posizione, la forma, la stabilità e le tecniche, gli spostamenti in tutte le direzioni e l'allenamento fondamentale. Il karate, come viene presentato precisamente e dettagliatamente in questo volume, è il risultato di quarantasei anni di esperienza maturata dall'autore in quest'arte di autodifesa, e dei risultati della ricerca più recente. Masatoshi Nakayama, allievo del grande Maestro Gichin Funakoshi, è capo istruttore della Japan Karate Association dal 1955. Docente di educazione fisica e responsabile del settore sportivo all'Università di Takashoku (presso la quale si è laureato nel 1937), riveste oggi il 9° Dan. Pioniere dell'evoluzione sportiva del karate secondo criteri scientifici, è stato tra i primi studiosi e praticanti orientali a voler diffondere in tutto il mondo i principi di questa Arte Marziale
Trama: Super karate. Vol. 6: Kata Bassai e Kanku, libro di Masatoshi Nakayama, edito da Edizioni Mediterranee. I kata sono sequenze di tecniche preordinate proprie delle discipline di combattimento orientali. Esse costituivano l'essenza della pratica sia ad Okinawa che in Cina, e divennero il metodo fondamentale di allenamento del karate-do, allorché questo fu introdotto in Giappone dal Maestro Gichin Funakoshi. In questo volume vengono esaurientemente descritti e illustrati i kata Bassai e Kanku. Essi comprendono tecniche lente e veloci, dinamica di potenza, trasformazione dello svantaggio in vantaggio, cambi di direzione, salti e schivate a terra.
Autore
Nakayama, Masatoshi
Titolo
Super karate: 6
Casa editrice
Edizioni Mediterranee
Pagine
144
ISBN / ASIN
8827202609
EAN
9788827202609
Genere letterario
Arti marziali
Data di pubblicazione
Gennaio 1980
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Masatoshi Nakayama?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Masatoshi Nakayama secondo il nostro catalogo è Karatè, con data di pubblicazione Aprile 1997, edizione Mondadori, per una lunghezza di 304 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Masatoshi Nakayama?
La lista completa dei libri più recenti di Nakayama, Masatoshi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Nakayama, Masatoshi?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Masatoshi Nakayama tratta "Arti marziali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Masatoshi Nakayama, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Masatoshi Nakayama: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.