In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Massimiliano Panarari in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Massimiliano Panarari in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Panarari, Massimiliano degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Uno non vale uno: Democrazia diretta e altri miti d'oggi appartiene alla categoria Politica, con 102 pagine, edito da Marsilio, nel Novembre 2018.
Autore
Panarari, Massimiliano
Titolo
Uno non vale uno: Democrazia diretta e altri miti d'oggi
Trama: Poteri e informazione. Teorie della comunicazione e storia della manipolazione politica in Italia (1850-1930), libro di Massimiliano Panarari, edito da Le Monnier. La modernità è figlia dell'accelerazione della comunicazione e della diffusione e intensificazione dell'azione dei media. Un processo che caratterizza l'intero Occidente contemporaneo, con gli Stati Uniti quali laboratorio, e con varie specificità nei diversi Stati-nazione europei. Questo volume vuole, da un lato, indagare le trasformazioni della comunicazione - tra giornalismo, evoluzione dell'opinione pubblica, sistemi politici e propaganda - nell'Italia diventata nazione unitaria, arrivando fino agli anni Trenta dei totalitarismi. E, dall'altro, si propone di ripercorrere alcuni dei nodi fondamentali dell'intreccio tra sistemi di potere, comunicazione pubblica e soggetti della politica, guardando alle innovazioni che dall'estero arrivavano nel nostro Paese. Un'analisi multidisciplinare dei processi di mediatizzazione e dei fenomeni di manipolazione all'opera nel secondo Ottocento e nei primi decenni del XX secolo, integrata da una rassegna ragionata delle principali teorie della comunicazione elaborate nel secondo Novecento.
Autore
Panarari, Massimiliano
Titolo
Poteri e informazione. Teorie della comunicazione e storia della manipolazione politica in Italia (1...
Casa editrice
Mondadori Education
Pagine
176
ISBN / ASIN
8800745741
EAN
9788800745741
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Elogio delle minoranze, libro di Massimiliano Panarari;Franco Motta, edito da Marsilio. L'Italia è un paese mancato. Ossia un paese che non è storicamente riuscito a essere una nazione, che non è attualmente uno Stato in senso moderno, né è mai stato una confederazione. È piuttosto un amalgama non riuscito di gruppi, bande, consorterie, fondato sul rifiuto del valore dell'individuo. La mancata modernizzazione del nostro paese nella filigrana della storia dello scontro epocale fra individuo e gruppo, e in particolare in quella delle minoranze attive che hanno saputo farsi portatrici delle esigenze del progresso nelle sue svariate declinazioni, per finire duramente e invariabilmente sconfitte.
Autore
Panarari, Massimiliano
Titolo
Elogio delle minoranze. Le occasioni mancate dell'Italia
Trama: L'egemonia sottoculturale: L'Italia da Gramsci al gossip (Einaudi. Passaggi) appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 145 pagine, edito da EINAUDI, nel Novembre 2018.
Autore
Panarari, Massimiliano
Titolo
L'egemonia sottoculturale: L'Italia da Gramsci al gossip (Einaudi. Passaggi)
Trama: L'egemonia sottoculturale. L'italia da Gramsci al gossip appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 145 pagine, edito da Einaudi, nel Novembre 2018.
Autore
Panarari, Massimiliano
Titolo
L'egemonia sottoculturale. L'italia da Gramsci al gossip
Casa editrice
Einaudi
Pagine
145
ISBN / ASIN
8806204831
EAN
9788806204839
Genere letterario
Ideologie politiche
Data di pubblicazione
Luglio 2010
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Massimiliano Panarari?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Massimiliano Panarari secondo il nostro catalogo è Uno non vale uno: Democrazia diretta e altri miti d'oggi, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Marsilio, per una lunghezza di 102 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Massimiliano Panarari?
L'elenco dei libri più recenti di Panarari, Massimiliano è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Panarari, Massimiliano?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Massimiliano Panarari tratta "Politica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Massimiliano Panarari, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Massimiliano Panarari: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.