In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Massimo Baldini in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Massimo Baldini in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Baldini, Massimo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Flat tax: Parti uguali tra disuguali? (Farsi un'idea Vol. 271) appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 136 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Marzo 2019.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Flat tax: Parti uguali tra disuguali? (Farsi un'idea Vol. 271)
Trama: Le città incartate: Mutamenti nel modello emiliano alle soglie della crisi (Il Mulino/Ricerca) appartiene alla categoria Microeconomia, con 344 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Marzo 2019.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Le città incartate: Mutamenti nel modello emiliano alle soglie della crisi (Il Mulino/Ricerca)
Trama: Lavorare per progetti, libro di Massimo Baldini;Antonio Neri;Angela Miola, edito da Franco Angeli. L'obiettivo è quello di evidenziare come il Project Management sia un reale ed efficace strumento per l'apprendimento organizzativo e per uno sviluppo organico della managerialità in azienda.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Lavorare per progetti. Project Management e processi progettuali
Trama: La casa degli italiani, libro di Massimo Baldini, edito da Il Mulino. La casa influenza in modoprofondo la qualità della vita ei relativi costi hanno un impattoforte sui bilanci delle famiglie.Lo sguardo dell’economista,attento alle politiche fiscali ed’intervento pubblico, cogliee commenta il suo ruoloeconomico.
Trama: Diseguaglianza, povertà e politiche pubbliche, libro di Massimo Baldini;Stefano Toso, edito da Il Mulino. Cos'è la diseguaglianza e come la si misura? La povertà è insufficienza di reddito o anche qualcos'altro? Come valutare l'impatto distributivo di una riforma dell'Irpef? Come si è modificata la diseguaglianza nelle economie avanzate e nei paesi in via di sviluppo negli ultimi decenni, e per quali motivi? Quanti sono i poveri nel mondo? Pensato come strumento didattico da utilizzare negli insegnamenti di Scienza delle finanze ed Economia pubblica, questo libro mostra che tali interrogativi possono essere affrontati con gli strumenti dell'analisi economica. In particolare, il volume si concentra su due temi fondamentali: lo studio dei concetti di diseguaglianza e povertà; l'analisi della funzione redistributiva svolta dallo stato.
Trama: L'arte della coiffure. I parrucchieri, la moda e i pittori appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 112 pagine, edito da Armando Editore, nel Marzo 2019.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
L'arte della coiffure. I parrucchieri, la moda e i pittori
Trama: Elogio del silenzio e della parola, libro di Massimo Baldini, edito da Rubbettino. Il nuovo modo di comunicare, prevalentemente elettronico, fa sì che lo scambio tra gli uomini sia diventato sempre più un mero scambio di messaggi e non più condivisione di significati. L'autore indaga intorno a questo aspetto interrogandosi sul valore della parola, ma anche su quello del silenzio, nella convinzione che una comunicazione che raggiunge il proprio obiettivo sia frutto di pensiero ma anche di creatività e, infine, di amore del silenzio.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Elogio del silenzio e della parola. I filosofi, i mistici e i poeti
Trama: Elogio dell'oscurità e della chiarezza, libro di Massimo Baldini, edito da Armando. Un elogio del parlar chiaro e, quindi, una guida per difendersi dai gerghi allusivi sempre più diffusi nel nostro paese, quali, ad esempio, il politichese, il filosofese, il sociologhese, il pedagogese, il medichese, il professorese, il burocratese, il poliziese, nonché, infine, il giornalese. Ma nel fare l 'elogio della chiarezza l'autore non intende sostenere la tesi secondo la quale tutto e in ogni circostanza può essere espresso in modo chiaro. Vi sono, a suo avviso, ambiti linguistici in cui si può e si deve essere chiari ed altri in cui non si può essere chiari o non ambigui, in quanto è nell'oscurità che sta tutta la loro forza e il loro fascino.
Trama: Il linguaggio dei capelli, libro di Massimo Baldini, edito da Armando. Il libro raccoglie un'antologia di saggi, scritti negli ultimi centocinquanta anni, da sociologi, psicologi, etnologi, antropologi, semiotici, storici, zoologi e naturalisti intorno al tema dei capelli e del loro ruolo quale veicolo di messaggi non verbali.
Trama: Popper e Benetton, libro di Massimo Baldini, edito da Armando. Dall'epistemologia l'imprenditore potrebbe imparare, secondo l'autore, ad essere più consapevole dei processi logico-metodologici di cui fa quotidianamente uso.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Popper e Benetton. Epistemologia per gli imprenditori e gli economisti
Trama: Storia della scienza e della tecnica dall'antichità al '900 appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 448 pagine, edito da Armando Editore, nel Marzo 2019.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Storia della scienza e della tecnica dall'antichità al '900
Trama: Karl Popper e Sherlock Holmes. L'epistemologo, il detective, il medico, lo storico e lo scienziato appartiene alla categoria Filosofia, con 112 pagine, edito da Armando Editore, nel Marzo 2019.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Karl Popper e Sherlock Holmes. L'epistemologo, il detective, il medico, lo storico e lo scienziato
Trama: Il linguaggio della pubblicità. Le fantaparole appartiene alla categoria Lingua, linguistica e scrittura, con 240 pagine, edito da Armando Editore, nel Marzo 2019.
Trama: Storia della comunicazione appartiene alla categoria Dizionari e opere di consultazione, con 96 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Marzo 2019.
Trama: Medicina: la borsa e la vita. Aforismi su medici, pazienti e il loro eterno conflitto appartiene alla categoria Famiglia, salute e benessere, con 176 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2019.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Medicina: la borsa e la vita. Aforismi su medici, pazienti e il loro eterno conflitto
Trama: Le parole del silenzio appartiene alla categoria Libri, con 207 pagine, edito da Edizioni Paoline, nel Marzo 2019.
Autore
Baldini, Massimo
Titolo
Le parole del silenzio
Casa editrice
Edizioni Paoline
Pagine
207
ISBN / ASIN
8821511561
EAN
9788821511561
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 1986
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Massimo Baldini?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Massimo Baldini secondo il nostro catalogo è Flat tax: Parti uguali tra disuguali? (Farsi un'idea Vol. 271), con data di pubblicazione Marzo 2019, edizione Società editrice il Mulino, per una lunghezza di 136 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Massimo Baldini?
L'elenco completo dei libri più recenti di Baldini, Massimo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Baldini, Massimo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Massimo Baldini tratta "Impresa, strategia e gestione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Massimo Baldini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Massimo Baldini: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.