In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Massimo Centini in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Massimo Centini in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di Centini, Massimo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Medicina sacra: Viaggio nelle pratiche medico-magiche del folklore italiano (hystoria) appartiene alla categoria Terapie e medicina alternativa, con 192 pagine, edito da Yume, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Medicina sacra: Viaggio nelle pratiche medico-magiche del folklore italiano (hystoria)
Trama: BORDELLI TORINESI: Quando le case chiuse erano aperte (i quotidiani) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 192 pagine, edito da Il Punto PiemonteinBancarella, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
BORDELLI TORINESI: Quando le case chiuse erano aperte (i quotidiani)
Trama: Un bon bicer ed vin... C'era una volta la piòla, libro di Massimo Centini, edito da Il Punto. Sino agli anni Settanta di piòle ce n'erano ancora tante a Torino, in centro, come in periferia. Oggi, quelle autentiche, quelle DOC, sono scomparse, lasciando il posto ad attività d'altro tipo, trasformandosi in bar anonimi, o al massimo in birrerie alla moda. Via il bancone sontuoso e massiccio con dietro la stagera, via le sedie impagliate, le credenze addossate alle pareti, i tavoli pesanti di legno scuro. Via pure il pavimento fatto di assi o di vecchie mattonelle esagonali e le stufe accanto alle quali c'era il cestone della legna, e poi il tubo per il fumo, detto canun, che attraversava tutta la stanza, solitamente appeso con il fil di ferro. Nelle pagine di questo libro le piòle sono descritte nelle loro innumerevoli sfaccettature, tra l'amarcord e il desiderio di salvare dall'oblio una parte importante della cultura piemontese.
Trama: Qumran segreto: Manoscritti, archeologia e mito di un luogo che fa ancora discutere appartiene alla categoria Religione, con 156 pagine, edito da Edizioni Terra Santa, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Qumran segreto: Manoscritti, archeologia e mito di un luogo che fa ancora discutere
Trama: Streghe in Piemonte. Pagine di storia e di mistero, libro di Massimo Centini, edito da Priuli & Verlucca. Un viaggio nel passato, condotto con rigore ma proposto con un linguaggio semplice e accessibile che per la prima volta raccoglie i casi piemontesi documentati. Un viaggio nel mistero, ma soprattutto nella storia. Un viaggio che ci riporta ai tempi in cui nelle nostre campagne le streghe si ritrovavano al sabba per praticare i loro riti contesi tra magia e culto dei diavoli; dove vengono a galla le storie di alcuni inquisitori piemontesi, chi fu artefice di grandi repressioni e mandò al rogo molte streghe e chi invece fu assassinato da mano ignota; un viaggio che ci mostra come perfino la corte sabauda non fu indenne dalla paura delle streghe e che durante il governo di Vittorio Amedeo II vi fu chi fu squartato perché colpevole di aver praticato magia nera per uccidere il duca.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Streghe in Piemonte. Pagine di storia e di mistero
Trama: Arte folle. Pazzi, sociopatici e geni appartiene alla categoria Storia dell'arte per temi e concetti, con 256 pagine, edito da Yume, nel Maggio 2020.
Trama: Artisti criminali. Criminali artisti. I casi più emblematici di un inquietante binomio: follia e talento creativo, libro di Massimo Centini, edito da L'airone. Questo volume percorre e sintetizza in alcuni casi emblematici la vasta gamma di relazioni e di reciproche influenze che legano l'espressione artistica alla dimensione criminale. Da un lato, vi compaiono artisti che nella loro vita si sono ritrovati coinvolti in azioni delittuose (Benvenuto Cellini, Paul Verlaine, Caravaggio, alcuni degli scrittori della Beat Generation...) o hanno sublimato nel segno grafico la temperie violenta del loro tempo unitamente a torbide ossessioni personali (come George Grosz o Otto Dix). Dall'altro, vengono alla ribalta molti criminali che nell'espressione artistica hanno variamente manifestato le loro devianze e i loro demoni interiori, talvolta con esiti di oscura incisività. Paradigmatiche, in questo senso, le opere di molti serial killer, assassini e stupratori spietati: Charles Manson con i suoi ragni minuziosamente riprodotti, John Wayne Gacy, pluriomicida autore di numerosi ritratti di clown, Nicolas Claux (il Vampiro di Parigi ), il Mostro di Firenze Pietro Pacciani. Per non parlare dei delicati acquerelli creati da un giovane, tormentato austriaco speranzoso di un futuro nel campo dell'arte: Adolf Hitler.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Artisti criminali, criminali artisti. I casi più eclatanti di follia omicida e talento creativo
Trama: Montagne sacre: Storia, mistero e leggenda (Clessidre Vol. 4) appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 180 pagine, edito da Edizioni Terra Santa, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Montagne sacre: Storia, mistero e leggenda (Clessidre Vol. 4)
Trama: Morti misteriose: Sospetti, indizi e ipotesi sulle scomparse più enigmatiche della storia antica e r... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 171 pagine, edito da L'Airone, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Morti misteriose: Sospetti, indizi e ipotesi sulle scomparse più enigmatiche della storia antica e r...
Trama: Uccidere per Satana: Criminalità e devozione per il Demonio appartiene alla categoria Memorie, con 154 pagine, edito da L'Airone, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Uccidere per Satana: Criminalità e devozione per il Demonio
Trama: Delitto Pasolini. Un mistero italiano (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Storia, con 16 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Delitto Pasolini. Un mistero italiano (eNewton Saggistica)
Trama: Mostri marini. Creature misteriose tra mito, storia e scienza, libro di Massimo Centini, edito da Addictions-Magenes Editoriale. Storici, naturalisti, geografi e cronisti di ieri ci hanno lasciato una serie di testimonianze su mostri del mare, che con il progressivo incremento di viaggi ed esplorazioni è via via aumentato, proponendo così una zoologia parallela, nella quale scienza e mito si contendono un primato comunque destinato al secondo. In questo libro i miti, le leggende, i documenti storici, le testimonianze e le conclusioni della scienza sui mostri del mare sono raccolti e analizzati con metodologia scientifica e proposti in un panorama di grande fascino, diretto a un diversificato numero di lettori. Dalla sirena a Moby Dick, dagli uomini pesce ai calamari giganti, dai serpenti marini alle isole viventi, l'autore raccoglie un numero rilevante di notizie, curiosità, fatti strani, ma sempre documentati. Nel volume sono centinaia le fonti prodotte: da quelle del mondo antico e medievale, fino a quelle che dall'epoca delle scoperte geografiche giungono a oggi. Un viaggio per chi ama il mare, ma anche per chi è interessato alle cose strane che contrassegnano questo nostro mondo e i suoi misteri.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Mostri marini. Creature misteriose tra mito, storia e scienza
Trama: Il linguaggio esoterico di Hieronymus Bosch. Il trittico delle delizie tra iconologia e mistero appartiene alla categoria Libri per bambini, con 128 pagine, edito da Tipheret, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Il linguaggio esoterico di Hieronymus Bosch. Il trittico delle delizie tra iconologia e mistero
Trama: I grandi delitti italiani risolti o irrisolti (eNewton Saggistica) appartiene alla categoria Memorie, con 774 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
I grandi delitti italiani risolti o irrisolti (eNewton Saggistica)
Trama: Il linguaggio simbolico dell'esoterismo appartiene alla categoria Teologia e filosofia delle religioni, con 197 pagine, edito da Mondi Velati Editore, nel Maggio 2020.
Trama: Criminal profiling. Come si costruisce un profilo psicologico, libro di Massimo Centini, edito da Xenia. Il criminal profiling è la disciplina che si occupa di costruire il profilo psicologico dei criminali per facilitarne l'identificazione. Naturalmente l'argomento si presenta ben più complesso e articolato. Se infatti da un lato il metodo suggerito dal criminal profiling sembra fondarsi su folgoranti intuizioni e capacità deduttive, dall'altro è costituito da un insieme di conoscenze e di strumenti che sono frutto di studio, ricerche, comparazioni. Il criminal profiling non sostituisce l'investigazione classica, la criminalistica e tutte quelle procedure che sono frutto di esperienze e lavoro sul campo, ma offre una serie di strumenti di grande utilità da porre accanto ai tradizionali sistemi adottati nella lotta contro il crimine. Questo manuale si concentra sulla storia ma, soprattutto, sulla metodologia del criminal profiling e le tecniche che l'autore insegna possono facilmente essere utilizzate dal lettore per comprendere la psicologia di chi commette un crimine. Il volume si conclude con un ampio capitolo dedicato ai casi criminali italiani che negli anni, anche recentissimi, hanno fatto più discutere, per tentare di comprenderli al di là di un inutile sensazionalismo.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Criminal profiling. Come si costruisce un profilo psicologico
Trama: Le mummie. Un viaggio alla scoperta della più affascinante sfida alla mortalità appartiene alla categoria Religione, con 126 pagine, edito da Xenia, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Le mummie. Un viaggio alla scoperta della più affascinante sfida alla mortalità
Trama: Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Piemonte appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 334 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Piemonte
Trama: La criminologia, libro di Massimo Centini, edito da Xenia. Siamo talmente convinti di conoscere la criminologia grazie ai numerosi telefilm di successo sull'argomento, che ci sembra ormai sempre possibile individuare facilmente chi è l'assassino. La realtà è però ben altra cosa. Poiché la criminologia sta affascinando un pubblico sempre più vasto, questo libro si propone di fare chiarezza, rivolgendosi in maniera accessibile ai non addetti ai lavori che desiderano avere un quadro generale, sia dal punto di vista storico che da quello metodologico, fornendo anche indicazioni e curiosità. La criminologia è una scienza che si occupa di studiare l'atto delittuoso nel contesto sociale in cui avviene, contribuendo così in modo importante a combatterlo e prevenirlo.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
La criminologia. Comportamenti criminali e tecniche d'indagine
Trama: Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende, alle curiosità e ai luoghi dell'Italia dei fan... appartiene alla categoria Religione, con 384 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende, alle curiosità e ai luoghi dell'Italia dei fan...
Trama: Le tradizioni nordiche. Dèi e culti del grande nord appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 125 pagine, edito da Xenia, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Le tradizioni nordiche. Dèi e culti del grande nord
Trama: Il megalitismo. Luoghi sacri e di potere appartiene alla categoria Misticismo, magia e rituali, con 128 pagine, edito da Xenia, nel Maggio 2020.
Trama: Fisiognomica, libro di Massimo Centini, edito da Red studio redazionale. Le potenzialità della fisiognomica che offre strumenti di analisi nella medicina, nella psicologia, nella criminologia e persino nell'omeopatia.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Fisiognomica. Nei segni del volto il destino dell'uomo
Trama: Spiriti di pietra. Culti e divinità delle Alpi italiane e svizzere. Dalla Liguria al Trentino Alto A... appartiene alla categoria Culto, riti e preghiere cristiani, con 168 pagine, edito da Macchione Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Centini, Massimo
Titolo
Spiriti di pietra. Culti e divinità delle Alpi italiane e svizzere. Dalla Liguria al Trentino Alto A...
Casa editrice
Macchione Editore
Pagine
168
ISBN / ASIN
8883401956
EAN
9788883401954
Genere letterario
Culto, riti e preghiere cristiani
Data di pubblicazione
Gennaio 2004
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Massimo Centini?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Massimo Centini secondo il nostro catalogo è Medicina sacra: Viaggio nelle pratiche medico-magiche del folklore italiano (hystoria), con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Yume, per una lunghezza di 192 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Massimo Centini?
L'elenco dei libri più recenti di Centini, Massimo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Centini, Massimo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Massimo Centini tratta "Terapie e medicina alternativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Massimo Centini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Massimo Centini: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.