All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Massimo Cuomo in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Massimo Cuomo in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Cuomo, Massimo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Piccola osteria senza parole, libro di Massimo Cuomo, edito da E/O. Sospinto da una scrittura poetica e spassosa, Piccola osteria senza parole è un'epopea del Nordest, ricca di personaggi pronti a entrare nella leggenda e percorsa da un mistero che dà al romanzo una venatura di giallo. Nell'osteria al confine tra Veneto e Friuli vivono uomini sgangherati e taciturni, bestemmiatori feroci, razzisti in superficie eppure profondamente altruisti. Il bar è il cuore pulsante del paese, Scovazze, dove persino le slot machines hanno soprannomi improbabili - La Veda, La Sopravvissuta, La Troia, La Magnaschei - e la televisione resta sempre accesa sui mondiali di calcio (USA '94), tra gli accaniti giocatori di briscola e le superbe tette della Gilda, la proprietaria. Su questo sfondo, la sera di venerdì 17 giugno, fa irruzione un enigmatico meridionale che con i suoi modi e i suoi segreti stravolgerà la vita degli abitanti del paese. Chi è Salvatore Maria Tempesta, il terrone che entra in osteria dopo che la sua auto è sprofondata dentro un fosso? Come osa sfidare questo mondo chiuso, concentrato a godersi le giocate di Baggio, in cui la diffidenza si taglia con il coltello? Chi è la donna nella mezza fotografia che il meridionale si porta sempre appresso? E perché si ostina ad aggirarsi nei dintorni inseguendo chiese e campanili? Sono i tanti segreti di questa storia d'amore, amicizia e diversità che verranno alla luce poco alla volta, fino all'imprevedibile rivelazione finale.
Trama: Piccola osteria senza parole (Dal mondo) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 238 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Aprile 2017.
Trama: Profitto e castigo. Il disagio dei lavoratori e delle lavoratrici nei centri commerciali appartiene alla categoria Economia del lavoro, con 104 pagine, edito da Edizioni Punto Rosso, nel Aprile 2017.
Autore
Cuomo, Massimo
Titolo
Profitto e castigo. Il disagio dei lavoratori e delle lavoratrici nei centri commerciali
Casa editrice
Edizioni Punto Rosso
Pagine
104
ISBN / ASIN
8883511069
EAN
9788883511066
Genere letterario
Economia del lavoro
Data di pubblicazione
Gennaio 2009
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Massimo Cuomo?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Massimo Cuomo secondo il nostro catalogo è Bellissimo, con data di pubblicazione Aprile 2017, edizione Edizioni e/o, per una lunghezza di 227 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Massimo Cuomo?
La lista dei libri più recenti di Cuomo, Massimo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cuomo, Massimo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Massimo Cuomo tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Massimo Cuomo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Massimo Cuomo: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.