All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Massimo Donattini in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Massimo Donattini in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Donattini, Massimo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Dal nuovo mondo all'America. Scoperte geografiche e colonialismo (secoli XV-XVI), libro di Massimo Donattini, edito da Carocci. 1492: scoperta dell'America. Ma che significa scoprire ? E perché è l'Europa a scoprire l'America, e non il contrario? Quanto può il caso, il colpo di fortuna? Quanto, invece, la storia: lenta accumulazione di potenziale umano, di sapere tecnologico e pratico, di bisogni che prendono forma nella cultura e nell'immaginario? E ancora: Colombo scopre la sua America, ma che dire dei suoi successori ed emuli? Da Terranova al Cile la scoperta trasforma radicalmente l'aspetto del mondo conosciuto; intanto, sul piano dei rapporti politici, cede il passo alla spietatezza della conquista: guerra e dominio, ecatombe della popolazione indigena, e poi costruzione di una nuova società fondata sulla supremazia dei vincitori, di una nuova cultura dominata dall'ansia missionaria. Ma America ed Europa sono anche protagoniste di un lungo incontro: nel corso del quale il cambiamento approda sulla riva orientale dell'Atlantico. Meno dirompente e più nascosto, esso è figlio del lento e contrastato percorso con cui la cultura europea ha interrogato la realtà naturale e umana del mondo americano, facendone uno specchio in cui contemplare se stessa tanto intensamente da potervi cogliere la chiara immagine delle proprie contraddizioni.
Autore
Donattini, Massimo
Titolo
Dal nuovo mondo all'America. Scoperte geografiche e colonialismo (secoli XV-XVI)
Trama: Vincenzo Coronelli e l'immagine del mondo fra isolari e atlanti appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 32 pagine, edito da Longo Angelo, nel Gennaio 2017.
Autore
Donattini, Massimo
Titolo
Vincenzo Coronelli e l'immagine del mondo fra isolari e atlanti
Casa editrice
Longo Angelo
Pagine
32
ISBN / ASIN
8880632264
EAN
9788880632269
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Marzo 2000
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Massimo Donattini?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Massimo Donattini secondo il nostro catalogo è Dal nuovo mondo all'America. Scoperte geografiche e colonialismo (secoli XV-XVI), con data di pubblicazione Gennaio 2017, edizione Carocci, per una lunghezza di 207 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Massimo Donattini?
L'elenco dei libri più recenti di Donattini, Massimo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Donattini, Massimo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Massimo Donattini tratta "Geografia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Massimo Donattini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Massimo Donattini: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.