Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Massimo Lugli in italiano, ma anche un elenco delle 29 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Massimo Lugli in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 29 migliori libri di Lugli, Massimo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Inferno Capitale, libro di Massimo Lugli;Del Greco Antonio, edito da Newton Compton Editori. Roma. L'autrice di un noto programma della RAI viene brutalizzata e uccisa nel parco di Villa Ada e una serie di omicidi a sfondo sessuale gettano nel panico la capitale. È un caso difficilissimo per il vicequestore Angela Blasi, dirigente della sezione omicidi della Mobile, incalzata dai superiori e dalla stampa e alle prese con una realtà inimmaginabile. Promossa a funzionario dopo l'inchiesta sul Canaro della Magliana, si troverà ad affrontare un'indagine che la porterà a ripercorrere alcuni casi del passato, in apparenza senza alcun collegamento tra di loro: proprio per questo l'esito della vicenda sarà ancora più inaspettato. Antonio Del Greco e Massimo Lugli tratteggiano il quadro di una città oscura, notturna e violenta, in cui si muovono criminali, spacciatori, stupratori seriali e personaggi dalla doppia vita e dove il la legalità e la verità sono merci rare.
Trama: Il giallo Pasolini. Il romanzo di un delitto italiano appartiene alla categoria Memorie, con 333 pagine, edito da Licenza - Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
Il giallo Pasolini. Il romanzo di un delitto italiano
Trama: Il giallo Pasolini. Il romanzo di un delitto italiano appartiene alla categoria Memorie, con 290 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
Il giallo Pasolini. Il romanzo di un delitto italiano
Trama: Quelli cattivi, libro di Massimo Lugli;Del Greco Antonio, edito da Newton Compton Editori. Omar Gentile, colonnello di una formazione di estrema destra e Pietro Salis, conosciuto come er Cattivo , boss indiscusso della criminalità del litorale romano: non hanno nulla in comune, né ideali, né obiettivi, né stile di vita. È un furto in banca da quaranta miliardi, realizzato a metà degli anni Ottanta, a segnare l’inizio di un sodalizio criminale tra i terroristi neri e i criminali di Ostia. E a dare il via a una catena di omicidi, attentati e ricatti che andrà avanti per più di un decennio, attraversando una delle fasi più drammatiche e sanguinose della storia italiana e della Capitale, funestata da una malavita spietata e aggressiva e dalla tragedia degli anni di piombo. Partendo da un reale fatto di cronaca, Antonio Del Greco e Massimo Lugli, con un ritmo serratissimo e colpi di scena di ogni genere, mettono in scena l’affascinante e violenta storia della grande mala : la sua nascita, l’ascesa e il cambiamento di un gruppo criminale che ancora oggi domina incontrastato sulla scena di Ostia e di Roma.
Trama: La strada dei delitti. Un'indagine del cronista Marco Corvino appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 416 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
La strada dei delitti. Un'indagine del cronista Marco Corvino
Trama: Il Canaro della Magliana, libro di Massimo Lugli;Del Greco Antonio, edito da Newton Compton Editori. Roma, 19 febbraio 1988. Un cadavere smembrato e carbonizzato viene rinvenuto in una discarica della Magliana, zona popolare alla periferia della capitale. Il corpo presenta segni di orribili, raccapriccianti torture, e le indagini partono immediatamente, coinvolgendo la squadra mobile e Angela Blasi, una giovane ispettrice al suo primo caso nella sezione omicidi. L'inchiesta, per la polizia, si prospetta tutto fuorché semplice. Una volta identificata la vittima, le tracce portano a un insospettabile: il proprietario di una toeletta per cani. La storia vera del Canaro della Magliana è rivista in forma di romanzo da Antonio Del Greco, il funzionario di Polizia che lo arrestò e lo fece confessare, e Massimo Lugli.
Trama: Il criminale, libro di Massimo Lugli, edito da Newton Compton Editori. Consiglio Spada, che tutti chiamano Sbrego , finisce nei guai il giorno stesso in cui si lascia alle spalle l'istituto in cui è cresciuto. Per nulla intenzionato a tornare dalla sua famiglia di giostrai, inizia a condurre una vita randagia. Coinvolto, suo malgrado, in una rapina, è costretto a scappare e, dopo un incontro fortuito in treno, finisce in una comunità hippy nei boschi della Toscana. Impara a cacciare con l'arco e a vivere senza luce, acqua, gas o riscaldamento fino a quando il suo carattere irruento prende il sopravvento e lo obbliga ad abbandonare quel luogo. Arrivato a Genova, entra in un giro di piccola malavita, ma sarà accusato di un delitto che non ha commesso e dovrà scegliere di nuovo la fuga. La sua vita cambia quando incontra Zoe, una ragazza affascinante, imprevedibile e contraddittoria che nasconde un passato inquietante...
Trama: Stazione omicidi. Vittima numero 3 appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 342 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Trama: Stazione omicidi vittima numero 2, libro di Massimo Lugli, edito da Newton Compton Editori. I suoi complici formano una gang temibile: Vasile, il romeno che viene dalla schiavitù dei campi rom, Jean Luc, ex gangster marsigliese vissuto in strada per sfuggire a una vecchia faida, Marzia, la bella e spregiudicata compagna di Flavio, Felipe, che da maggiordomo e factotum è diventato il contatto con gli spacciatori d'oltreoceano. L'ascesa criminale del gruppo, però, non può che scatenare rivalità negli ambienti malavitosi romani. È una vera e propria guerra quella che la gang si trova a fronteggiare e che culmina nel sequestro di Marzia. È proprio a questo punto che l'ispettore Bruno Pelizzi comincia la sua solitaria indagine sulla nuova banda di trafficanti. E allora saranno due, per Flavio, i nemici da affrontare...
Trama: Nel mondo di mezzo. Il romanzo di mafia capitale, libro di Massimo Lugli, edito da Newton Compton Editori. Accade tutto all'improvviso, nel giro di qualche secondo: Da una finestra, come un cecchino impazzito, su passanti inconsapevoli che si accasciano a terra, uno dopo l'altro. E un silenzio gelido, rotto solo dai colpi d'arma da fuoco, spegne il caos di una città turbolenta e frenetica. Perché? Cosa si nasconde dietro a quel gesto folle? Questa volta è complicato e pericoloso l'intreccio con cui Marco Corvino, indomito cronista di nera, si trova a fare i conti. Perché le sue radici affondano ben oltre il tessuto urbano. Sono tante le gang in lotta tra loro per spartirsi i soldi sporchi e il controllo della città: bande di zingari, gruppi di estrema destra, cosche della camorra e, più potente di tutte, una cupola di insospettabili, le cui manovre partono dai palazzi del potere. Ingranaggi perversi che stritolano deboli e innocenti, pronti a tutto pur di sopravvivere. Finché qualcuno di loro, come una scheggia fuori controllo, non decide di ribellarsi...
Trama: Stazione omicidi vittima numero 1, libro di Massimo Lugli, edito da Newton Compton Editori. Il primo è un giovane romeno venduto dai genitori, ora schiavo in un campo di rom khorakhanè. Il secondo è un ragazzo ricco, viziato, figlio di imprenditori che abitano in una villa alle porte di Roma. Proprio la villa in cui Vasile entrerà per compiere un furto. Eppure quel rapporto si cementa nel tempo, diventando una sorta di duplice apprendistato criminale. I due entrano in contatto con gli ambienti più loschi e pericolosi della capitale: spacciatori, organizzatori di combattimenti tra animali, trafficanti di armi e sfruttatori. Ma quando Flavio accetterà di aiutare l'amico a vendicarsi dei suoi aguzzini, la furia dei nomadi si scaglierà contro di loro e la ritorsione atroce e sanguinosa sconvolgerà la vita di entrambi. Costretti alla fuga, a rifugiarsi tra i senzatetto, i barboni, i derelitti della città, quando si sentiranno di nuovo al sicuro niente sarà più come prima. Soprattutto per Flavio, che non potrà certo tornare agli agi di un tempo. E quel che deciderà di fare sarà molto, molto pericoloso...
Trama: Indagini senza indizi: La lama del rasoioSangue color ruggineNon tornerete a casaMutt & JeffSpari di mezzanotte, libro di Massimo Lugli, edito da Newton Compton Editori. Tre omicidi che non sembrano collegati tra loro e il ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia: due casi complicati per il vicequestore Marcello Mastrantonio. Gruppi di bambini che combattono una guerra feroce per la sopravvivenza in uno scenario urbano che sembra apocalittico. La vacanza esotica di due coppie nell'arcipelago malese si trasforma in incubo dopo un naufragio, che li costringerà ad affrontare una minaccia che sembra arrivare dalla preistoria. L'omicidio di un pregiudicato a Capodanno: un regolamento di conti o uno scenario molto più inquietante?
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
Indagini senza indizi: La lama del rasoio-Sangue color ruggine-Non tornerete a casa-Mutt & Jeff-Spar...
Trama: Nelmondodimezzo. Il romanzo di Mafia capitale (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 346 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
Nelmondodimezzo. Il romanzo di Mafia capitale (eNewton Narrativa)
Trama: Non tornerete a casa (Giallo Natale Vol. 2) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 30 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Trama: Delitti di ferragosto. Sette delitti per sette città appartiene alla categoria Racconti, con 317 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
Delitti di ferragosto. Sette delitti per sette città
Trama: Gioco perverso. Un'indagine del cronista Marco Corvino, libro di Massimo Lugli, edito da Newton Compton Editori. Una signora bellissima e molto ricca viene trovata morta nel suo studio. La scena del crimine è quella di un gioco sadomaso: la donna sospesa al centro della stanza, strangolata, indossa biancheria sexy e una parrucca bionda, ed è legata mani e piedi con un lungo nastro di seta rossa. La notizia arriva in esclusiva al cronista di nera Marco Corvino che, oltre a seguire le indagini ufficiali della polizia, inizia una sua inchiesta parallela sul mondo del sesso estremo. Corvino scopre, a poco a poco, un universo sommerso di pratiche sadomaso e perversioni erotiche portate all'eccesso, di cui ignorava completamente l'esistenza. Nel frattempo, dopo essere stato interrogato, il partner della vittima viene riconosciuto colpevole e il caso viene considerato risolto. Ma Corvino non sembra convinto e le indagini proseguono. Le ricerche lo portano a scoprire che nel mondo delle pratiche bondage è coinvolta anche la malavita d'oltreoceano, che ha l'obiettivo di conquistare la piazza di spaccio locale inondando il mercato con una nuova droga, destinata a soppiantare lo smercio della cocaina. Tra colpi di scena, omicidi, torture e giochi erotici, Massimo Lugli ci traghetta in un mondo torbido e ambiguo dove l'eccesso è la norma.
Trama: Giallo Natale (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 217 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Trama: Ossessione proibita (Crimini imperfetti. Le indagini di Marco Corvino Vol. 5) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 326 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
Ossessione proibita (Crimini imperfetti. Le indagini di Marco Corvino Vol. 5)
Trama: Sangue color ruggine (eNewton Originals) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 45 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Trama: Crimini imperfetti. Tutte le indagini di Marco Corvino (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 45 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
Crimini imperfetti. Tutte le indagini di Marco Corvino (eNewton Narrativa)
Trama: La legge di lupo solitario appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 186 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Ottobre 2020.
Autore
Lugli, Massimo
Titolo
La legge di lupo solitario
Casa editrice
Newton Compton Editori
Pagine
186
ISBN / ASIN
8854108898
EAN
9788854108899
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Settembre 2007
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Massimo Lugli?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Massimo Lugli secondo il nostro catalogo è NarcoRoma, con data di pubblicazione Ottobre 2020, edizione Newton Compton Editori.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Massimo Lugli?
La lista completa dei libri più recenti di Lugli, Massimo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lugli, Massimo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Massimo Lugli tratta "Thriller e suspense".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Massimo Lugli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Massimo Lugli: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.