In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Massimo Polidoro in italiano, ma anche un elenco delle 35 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Massimo Polidoro in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 35 migliori libri di Polidoro, Massimo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi appartiene alla categoria Storia, con 431 pagine, edito da Independently published, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi
Trama: Il mondo sottosopra, libro di Massimo Polidoro, edito da Piemme. I vaccini? Provocano l'autismo. Le scie degli aerei? Veleno per alterare il clima. Gli attacchi dell'11 settembre? Una messinscena degli americani. La Luna? Non ci siamo mai andati. La Terra? È piatta. Ciò che fino a ieri era considerato da tutti vero e accertato all'improvviso viene messo in discussione, mentre in molti ambiti della vita i fatti perdono sempre più valore a favore di credenze irrazionali, pregiudizi e cospirazioni. Dalla Donazione di Costantino, il più grande falso dell'antichità, ai Protocolli dei Savi Anziani di Sion, dai complotti demo-pluto-giudaico-massonici fino alle recenti teorie negazioniste sui cambiamenti climatici, il mondo è da sempre pervaso da innumerevoli ricostruzioni alternative e deliranti farneticazioni. Fake news, bufale, propaganda estrema e complottismo sono i protagonisti incontrastati di una gigantesca confusione di massa in cui la verità è diventata un mero punto di vista. Ma perché, ancora oggi, milioni di persone credono a così tante fandonie? Quanto hanno contribuito il web e i social network alla smodata diffusione di bugie a livello planetario? In che modo la politica sfrutta a proprio vantaggio questa ostentata ignoranza? E la scienza, che fine ha fatto? Massimo Polidoro ci conduce in un lungo viaggio nel mondo del verosimile, dell'improbabile e dello smaccatamente falso, svelando i meccanismi neurologici, psicologici e sociali dietro cui si celano pericolose e preoccupanti ossessioni. Il mondo sottosopra è un testo per capire gli inganni della società in cui viviamo e un vero e proprio kit di sopravvivenza all'irraziona
Trama: Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle, libro di Massimo Polidoro, edito da Piemme. Chi era veramente Leonardo da Vinci? Un genio che ha anticipato il Novecento? Un alieno catapultato dal futuro? Oppure, più semplicemente, un uomo incredibilmente acuto ma pur sempre un uomo del suo tempo? Massimo Polidoro ci conduce a spasso per la sua biografia, raccontando le cose meno note e più curiose del genio di Vinci. La storia che ne emerge è la meravigliosa avventura di un uomo, con pregi e difetti, momenti fortunati e sfortunati, che grazie al suo spirito curioso, al desiderio smisurato di sapere e all'ambizione di affermarsi, è riuscito sempre a superare i propri limiti e ad affrontare esperienze difficili e avversità.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle
Trama: TITANIC: Un viaggio che non dimenticherete (I libri di Massimo Polidoro Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 335 pagine, edito da Independently published, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
TITANIC: Un viaggio che non dimenticherete (I libri di Massimo Polidoro Vol. 2)
Trama: Marta che aspetta l'alba: La rivoluzione di Franco Basaglia nel racconto dell'infermiera che lavorò ... appartiene alla categoria Narrativa biografica, con 195 pagine, edito da Independently published, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Marta che aspetta l'alba: La rivoluzione di Franco Basaglia nel racconto dell'infermiera che lavorò ...
Trama: Leonardo. Il romanzo di un genio ribelle, libro di Massimo Polidoro, edito da Piemme. Figlio illegittimo, privo di un’istruzione formale, cresciuto ai margini della famiglia del padre notaio e mandato a bottega giovanissimo per imparare un’arte, Leonardo cresce scoprendo di potere contare solo su sé stesso e sul suo innegabile talento. Testimone di intrighi di corte e vendette, tocca con mano la bassezza del genere umano. Ma l’ingegno dell’uomo e la bellezza della natura lo incantano e il suo spirito curioso, il desiderio smisurato di sapere e l’ambizione gli permettono così di superare i propri umanissimi limiti e di affrontare difficoltà e rifiuti. Leonardo ha innegabili talenti, artistici e non solo, ma per tutta la vita lavora anche per creare attorno a sé l’immagine che lo renderà immortale, quella del sapiente universale, più tardi riassunta da un suo biografo in una definizione che il ragazzo venuto da Vinci avrebbe amato: “un uomo che si destò troppo presto, quando era ancora buio e intorno tutti dormivano”.
Trama: Leonardo. Il romanzo di un genio ribelle appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 293 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Aprile 2020.
Trama: Atlante dei luoghi misteriosi d'Italia, libro di Massimo Polidoro, edito da Bompiani. n'antica spada conficcata nella roccia nel senese, misteriose macchine anatomiche esposte in una cappella napoletana, un affascinante palazzo veneziano funestato da una maledizione: molti sono i luoghi d'Italia che custodiscono una storia segreta che affonda in antiche leggende o in misteri più recenti. Massimo Polidoro percorre la penisola da nord a sud e descrive questi luoghi svelandone i fenomeni in apparenza non scientifici, smontandone i miti nati dalla fantasia popolare. O forse no, almeno non del tutto, perché in queste storie si trova anche il cuore dell'uomo con i suoi meccanismi misteriosi, destinati forse a sfuggirci sempre. E dove non arrivano le parole, provano a spingersi le illustrazioni di Francesco Bongiorni, con le loro atmosfere enigmatiche ed essenziali.
Trama: Il segreto di Colombo, libro di Massimo Polidoro, edito da Piemme. Daniel, Sam e Viola sono in vacanza con le rispettive mamme alle Bahamas. Sembra di vivere in un sogno: sabbie bianche, mare cristallino e in lontananza l'ombra misteriosa di un'isola. Che sia proprio la fantomatica Isla Perdida raffigurata sulla mappa che Daniel ha comprato per pochi spiccioli da un rigattiere, convinto che si trattasse di un originale di Cristoforo Colombo? Una ragazza del luogo si offre di accompagnarli fin laggiù in motoscafo, e tutto pare filare liscio finché una tempesta li fa naufragare su una spiaggia cinta da una foresta tropicale, popolata di strane creature e sovrastata da un vulcano attivo. E non è che l'inizio. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Il nido degli angeli (Testimonianze) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 208 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Aprile 2020.
Trama: Il nido degli angeli. Eravamo solo bambini appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 280 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Trama: Il tesoro di Leonardo, libro di Massimo Polidoro, edito da Pickwick. Leo e Cecilia non si sono mai visti prima, quando si incontrano un giorno al Castello Sforzesco di Milano. Lei vuole ritrovare il tesoro che Leonardo da Vinci nascose nel 1499, prima di fuggire dalla città. Leo, invece, non può sopportare il grande genio italiano, perché gli ricorda troppo il padre scomparso. Da questo fortuito incontro, però, parte una vera e propria caccia al tesoro sulla traccia degli indizi che Leonardo ha disseminato per la città; e Leo e Cecilia dovranno anche cercare di battere sul tempo un misterioso collezionista d'arte disposto a tutto pur di mettere le grinfie sul tesoro. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Non guardare nell'abisso, libro di Massimo Polidoro, edito da Piemme. È notte e, in un cimitero di campagna, un gruppo di uomini, in silenzio, segue l’incedere lento di un sacerdote; a uno sguardo disattento parrebbe una processione. Una volta giunti in una cappella, però, gli uomini spingono l’altare e si trovano in un bunker dove anni prima erano state sepolte centinaia di armi. “È arrivato il momento” dice uno di loro mostrando la pistola che mette fine alla vita del prete. Per Bruno Jordan, cronista di nera, è un momento piuttosto tranquillo, dopo la vicenda che lo ha portato al ritrovamento di una donna scomparsa trent’anni prima. Forse proprio per questo, quando un ex senatore in pensione gli chiede con una certa insistenza di aiutarlo a ritrovare la nipote che non ha mai conosciuto, accetta l’incarico con entusiasmo. Iniziando le indagini, però, Jordan si rende conto che l’uomo gli ha raccontato solo una parte di verità e che per risolvere il caso dovrà affondare le mani negli anni più tragici e irrisolti della storia d’Italia, mettendo a repentaglio la sua stessa vita.
Trama: Non guardare nell'abisso: Una nuova indagine per Bruno Jordan appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 304 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Non guardare nell'abisso: Una nuova indagine per Bruno Jordan
Trama: Enigmi e misteri della storia: La verità svelata appartiene alla categoria Fenomeni inspiegabili e paranormali, con 347 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Aprile 2020.
Trama: La statua dagli occhi di smeraldo. Max Keller: 3 appartiene alla categoria Avventura per bambini, con 337 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Trama: Grandi misteri della storia. Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi appartiene alla categoria Informatica, Web e Digital Media, con 380 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Grandi misteri della storia. Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi
Trama: I segreti della maledizione del Titanic appartiene alla categoria Reincarnazione e vite passate, con 44 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Aprile 2020.
Trama: Etica criminale. Fatti della banda Vallanzasca appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 460 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Trama: Grandi gialli della Storia. Un'indagine storica e scientifica da Jack lo Squartatore ai delitti del ... appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 363 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Grandi gialli della Storia. Un'indagine storica e scientifica da Jack lo Squartatore ai delitti del ...
Trama: Cronaca nera. Indagine sui delitti che hanno sconvolto l'Italia appartiene alla categoria Psicologia, con 431 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Cronaca nera. Indagine sui delitti che hanno sconvolto l'Italia
Trama: Grandi misteri della storia. Da Atlantide al Titanic: un'indagine scientifica sui più celebri enigmi... appartiene alla categoria Informatica, Web e Digital Media, con 363 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Grandi misteri della storia. Da Atlantide al Titanic: un'indagine scientifica sui più celebri enigmi...
Trama: Gli enigmi della storia. Un'indagine storica e scientifica da Stonehenge al Santo Graal appartiene alla categoria Informatica, Web e Digital Media, con 381 pagine, edito da Piemme, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Gli enigmi della storia. Un'indagine storica e scientifica da Stonehenge al Santo Graal
Trama: Viaggio tra gli spiriti appartiene alla categoria Fenomeni inspiegabili e paranormali, con 335 pagine, edito da SugarCo, nel Aprile 2020.
Autore
Polidoro, Massimo
Titolo
Viaggio tra gli spiriti
Casa editrice
SugarCo
Pagine
335
ISBN / ASIN
8871983874
EAN
9788871983875
Genere letterario
Fenomeni inspiegabili e paranormali
Data di pubblicazione
Dicembre 1997
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Massimo Polidoro?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Massimo Polidoro secondo il nostro catalogo è Grandi misteri della storia: Da Atlantide al Titanic, i più celebri enigmi di tutti i tempi, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Independently published, per una lunghezza di 431 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Massimo Polidoro?
La lista completa dei libri più recenti di Polidoro, Massimo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Polidoro, Massimo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Massimo Polidoro tratta "Storia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Massimo Polidoro, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Massimo Polidoro: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.