All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Matilde Asensi in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Matilde Asensi in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Asensi, Matilde degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sakura, libro di Matilde Asensi, edito da Solferino. Nel 1990, il Ritratto del dottor Gachet di Van Gogh è battuto all’asta per la cifra record di 82 milioni e mezzo di dollari. L’acquirente è il magnate giapponese Ryoei Saito. Il governo del suo Paese gli impone tasse altissime sul dipinto e Saito, irritato, annuncia alla stampa internazionale che l’opera è destinata a sparire con lui. Alla sua morte, nel 1996, in effetti del quadro si perdono le tracce, mentre sul caso scorrono fiumi di inchiostro. Dove sarà finito? Da qui si scatena un’avventurosa caccia al dipinto, innescata da un misterioso messaggero spuntato dal nulla, Ichiro Koga, che ingaggia per la ricerca un gruppo alquanto bizzarro di personaggi diversi tra loro che più non si potrebbe: l’avvenente pittrice italiana Gabriella, il gallerista olandese Hubert, lo street artist inglese Oliver, l’infermiera francese Odette e infine John, una sorta di tuttofare americano rozzo e ignorante. Dalla Galleria Tanguy di Parigi i cinque si spostano in Giappone, dove affronteranno ogni genere di prova, mettendo in pericolo la propria vita, per seguire gli indizi che portano al Ritratto perduto. E scopriranno, infine, perché sono stati scelti per compiere l’impresa.
Trama: L'ultimo Catone, libro di Matilde Asensi, edito da Rizzoli. Suor Ottavia Salina, massima autorità dell'Archivio segreto del Vaticano in fatto di paleografia, viene convocata dalle più alte gerarchie pontificie. È l'unica persona al mondo in grado di decifrare uno strano tatuaggio inciso sul cadavere di un etiope ritrovato sui monti della Grecia. Da questo enigma dipendono le sorti di tutte le Chiese cristiane. Viaggiando tra Roma, Ravenna, Gerusalemme, Atene, Costantinopoli, Alessandria e Antiochia, ovvero le sette città simbolo dei peccati capitali, e sottoponendosi a pericolose prove iniziatiche, Suor Ottavia, sempre affiancata dalla Guardia Svizzera Raspar Glauser-Roist e dall'archeologo Farag Boswell, riuscirà a venire a capo di un mistero lungo diciassette secoli: chi è l'ultimo Catone?
Trama: La congiura di Cortés, libro di Matilde Asensi, edito da Rizzoli. America Centrale, diciassettesimo secolo. Le navi corsare solcano le acque azzurre dei Caraibi e si scontrano con la flotta della Corona spagnola, sporcando il cielo con il fumo dei cannoni. L'indomabile Catalina Solìs, dopo aver indossato i panni del fratello e quelli del leggendario pirata Martin Ojo de Piata, sta aspettando l'occasione giusta per vendicarsi dei sanguinari Arias Curvo e Lope de Coa, colpevoli di aver sterminato la sua famiglia. Radunato un equipaggio di fedelissimi, salpa a bordo della Goliardo, e si getta all'inseguimento dei due assassini. Ma durante la traversata il vascello si scontra con una nave inglese che trasporta in segreto un gruppo di nobili sivigliani: catturati, confessano di aver preso parte insieme ai Curvo a una congiura ai danni dell'impero spagnolo e di essere sulle tracce del tesoro di Hernàn Cortes. Soltanto una persona però è in grado di decifrare la mappa che conduce al bottino: l'ultimo discendente di Montezuma, il leggendario imperatore azteco. Sarà disposto ad allearsi con Catalina per salvare le sorti della Nuova Spagna e aiutarla a compiere la sua vendetta? Sul finire del Siglo de Oro, Matilde Asensi tratteggia un mondo dilaniato da passioni brucianti e sanguinose battaglie, popolato da avventurieri e pirati: in primo piano una protagonista intrepida e indimenticabile.
Trama: La vendetta di Siviglia (Trilogia di Martín Ojo de Plata Vol. 2) appartiene alla categoria Gialli storici, con 263 pagine, edito da BUR, nel Settembre 2019.
Autore
Asensi, Matilde
Titolo
La vendetta di Siviglia (Trilogia di Martín Ojo de Plata Vol. 2)
Trama: Terra Ferma (Trilogia di Martín Ojo de Plata Vol. 1) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 217 pagine, edito da BUR, nel Settembre 2019.
Autore
Asensi, Matilde
Titolo
Terra Ferma (Trilogia di Martín Ojo de Plata Vol. 1)
Trama: La camera d'ambra, libro di Matilde Asensi, edito da Rizzoli. Sono sei, si fanno chiamare il Gruppo degli Scacchi e di professione falsificano e rubano opere d'arte. Quando, dopo un furto, si imbattono in un messaggio in codice che sembra il primo indizio per ritrovare la misteriosa Camera d'Ambra, gioiello architettonico costruito per Federico I di Prussia, gli Scacchi non esitano a lanciarsi in una vera e propria caccia al tesoro. Ma non sono i soli.
Trama: Tutto sotto il cielo, libro di Matilde Asensi, edito da Rizzoli. 1923. Elvira, una pittrice spagnola residente a Parigi, riceve la notizia che suo marito Rémy è morto in circostanze oscure a Shanghai. Quando giunge in Cina, accompagnata dalla nipote Fernanda, scopre che Rémy non le ha lasciato altro che debiti. Unica cosa di valore: uno scrigno antico che contiene una strana mappa. Elvira apprende anche che il marito è stato assassinato dai sicari della mafia di Shanghai, la Banda Verde, proprio per quello scrigno che a quanto pare fa gola anche agli eunuchi imperiali e ai seguaci del movimento nazionalista. Intuendo lo straordinario messaggio serbato nel cofanetto, Elvira e Fernanda si lanciano sulla pista del leggendario mausoleo di Qin Shi Huangdi, il Primo Imperatore, dove si favoleggia siano conservati tesori inestimabili. All'avventurosa spedizione si uniscono un antiquario cinese, un giornalista irlandese, amici di Rémy, il suo giovane servo Biao - che rivela sorprendenti doti di deduzione matematica - e il monaco Jade Rojo, maestro di filosofia taoista e arti marziali. Solo con il loro aiuto le due donne potranno sciogliere gli enigmi e superare le prove micidiali che proteggono il luogo di sepoltura del Primo Imperatore del Celeste Impero.
Trama: Terra ferma, libro di Matilde Asensi, edito da Rizzoli. Spagna, 1598. La giovane Catalina Solìs, figlia di una ricca famiglia in declino, si imbarca per le Americhe su una nave della flotta Los Galeones. Ad aspettarla all'altro capo dell'oceano c'è il suo promesso sposo. Ma una notte, nelle acque dei Caraibi, il galeone viene assaltato dai pirati inglesi e Catalina, travestita da uomo, riesce a fuggire gettandosi in mare. Dopo tre giorni in balia delle onde, raggiunge un'isola deserta: nulla del suo passato l'ha preparata alla sfida della sopravvivenza, di una solitudine e di un'angoscia che si protraggono per due anni, prima che un mercante e il suo equipaggio giungano miracolosamente a salvarla. E a offrirle l'opportunità di diventare Martin Ojo de Plata, figlio perduto del capitano della Chacona. In un futuro del tutto diverso da quello in cui un tempo aveva sperato, Catalina, straordinaria e moderna eroina pronta a sfidare tutti i pericoli e le convenzioni di un mondo inventato dai maschi, dovrà imparare a prendere in mano il proprio destino. E decidere se essere donna o uomo. O tutti e due.
Trama: L'origine perduta appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 502 pagine, edito da NARRATIVA, nel Settembre 2019.
Autore
Asensi, Matilde
Titolo
L'origine perduta
Casa editrice
NARRATIVA
Pagine
502
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Thriller e suspense
Data di pubblicazione
Settembre 2008
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Matilde Asensi?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Matilde Asensi secondo il nostro catalogo è Sakura, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Solferino, per una lunghezza di 380 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Matilde Asensi?
La lista dei libri più recenti di Asensi, Matilde è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Asensi, Matilde?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Matilde Asensi tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Matilde Asensi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Matilde Asensi: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.