Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Matteo Rampin in italiano, ma anche un elenco delle 26 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Matteo Rampin in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 26 migliori libri di Rampin, Matteo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Falli parlare. Come affrontare i silenzi degli adolescenti, libro di Matteo Rampin, edito da Mondadori . Nostra figlia? Non è più la stessa . Nostro figlio...non lo riconosciamo più . Ci sembra di avere a che fare con un alieno . E infine, ineluttabile: Temiamo che abbia qualcosa . Eccoli qui, i genitori, nello studio del terapeuta: padri e madri affranti, ansiosi, inquieti, alle prese con l'adolescenza dei propri figli e con un muro fatto di silenzi, reticenze, allusioni, non-detti, che possono sfociare nell'ostilità e nel mutismo. In «Falli parlare», Matteo Rampin descrive gli aspetti di questa incomunicabilità, ne indaga le cause e propone strategie a uso degli adulti per costruire ponti tra le generazioni. Grazie alla sua lunga esperienza di psicoterapeuta, Rampin risponde alle domande più diffuse tra i genitori - Quando farli parlare? In che modo costruire le occasioni per instaurare il dialogo? Quali leve motivazionali usare per promuovere la comunicazione e quali errori evitare? - e fornisce indicazioni pratiche su come prevenire per tempo questo fenomeno, partendo proprio dall'ascolto e dal confronto. Basta avere la seria intenzione di essere presenti, di osservare e di ascoltare, con autentica disposizione a volere il loro bene e ad anteporlo al nostro ego di genitori. Se lo facciamo, accade una cosa sorprendente: sentendo di essere da noi considerati, iniziano a parlare sempre meno con i gesti e il corpo, e sempre più con le parole . Una guida pratica, una risorsa dedicata ai genitori - e a tutti gli adulti in generale - in cerca di consigli per instaurare un dialogo autentico con gli adolescenti.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Falli parlare: Come affrontare i silenzi degli adolescenti
Trama: Con occhi di tigre, libro di Matteo Rampin;Gianni Mattiolo, edito da Sperling & Kupfer. Riprendere contatto con la natura è un'esigenza tanto più avvertita quanto più le nostre vite diventano artificiali. Questo libro parla di una parte della natura con cui, di norma, non si ha a che fare direttamente: la vita dei grandi felini. Maestri dell'istinto e signori di un potere primordiale, esercitano su di noi un'attrazione magnetica. Che cosa possiamo imparare da loro osservandoli da vicino? Forza e dolcezza, coraggio e paura, ferocia e innocenza: sono aspetti da cui possiamo trarre spunti applicabili alla nostra esistenza e insegnamenti utili alla nostra crescita personale. Un libro in cui Matteo Rampin - psichiatra - e Gianni Mattiolo - responsabile di un bioparco - regalano indicazioni illuminanti sulle relazioni, il problem solving, la gestione del conflitto, la comunicazione, l'ascolto, la negoziazione.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Con occhi di tigre. A scuola di vita dai grandi felini
Trama: La scelta del gatto: Lezioni feline sull'arte di vivere appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 92 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
La scelta del gatto: Lezioni feline sull'arte di vivere
Trama: I delitti del monastero: e altri casi di problem solving inusuale appartiene alla categoria Self-help, con 128 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
I delitti del monastero: e altri casi di problem solving inusuale
Trama: Al gusto di cioccolato, libro di Matteo Rampin, edito da TEA. Matteo Rampin mette a disposizione la sua esperienza di comunicatore e di accorto decifratore di messaggi per insegnarci a riconoscere i trucchi di politici, pubblicitari, media, maghi, astrologi, fattucchiere. Accettato il fatto incontrovertibile che il più potente strumento di condizionamento mentale è il linguaggio, l'autore ci invita a considerare quali sono i meccanismi della nostra mente che ci portano a essere così facilmente preda dei persuasori. Una dopo l'altra vengono analizzate le frasi che siamo abituati a leggere e ascoltare e che, a nostra insaputa, manipolano le nostre decisioni. Lette queste pagine, trovandoci di fronte a un prodotto che viene definito al gusto di cioccolato, la nostra mente non sorvolerà più sulle prime tre paroline: ci renderemo conto che quello che stiamo gustando è, appunto, il gusto del cioccolato, e non il cioccolato. Ne guadagneremo in consapevolezza e diventeremo consumatori più critici.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Al gusto di cioccolato. Come smascherare i trucchi della manipolazione linguistica
Trama: L'elogio della fatica, libro di Matteo Rampin, edito da Ponte alle Grazie. La fatica, virtù dimenticata e che vale la pena recuperare, è qui raccontata attraverso l'esperienza di dieci campioni dello sport. Perché è stato scelto il mondo dello sport? Perché oggi, come nell'antichità classica, lo sport è paradigma di equilibrio, di armonia tra mente e corpo, di salute (mens sana in corpore sano). Gli sportivi possono aiutarci a capire qual è il rapporto tra fatica e ricerca dell'equilibrio, del miglioramento, dell'evoluzione personale. Il campione, per raggiungere l'eccellenza, deve sviluppare molte risorse e virtù che rimarranno poi per sempre nel bagaglio esistenziale della persona e potranno essere applicate al di fuori dell'arena sportiva.
Trama: Tecniche di controllo mentale. Analisi e contromisure appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 426 pagine, edito da Aurelia, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Tecniche di controllo mentale. Analisi e contromisure
Trama: Mozart era un figo, Bach ancora di più. Come farsi sedurre dalla musica classica, innamorarsene alla... appartiene alla categoria Musica, con 208 pagine, edito da Salani, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Mozart era un figo, Bach ancora di più. Come farsi sedurre dalla musica classica, innamorarsene alla...
Trama: Nel mezzo del casin di nostra vita?: Indizi e tracce per trovar la via d'uscita appartiene alla categoria Self-help, con 160 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Nel mezzo del casin di nostra vita?: Indizi e tracce per trovar la via d'uscita
Trama: Manuale del borseggiatore. Scienza e tecnica del furto con destrezza appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 304 pagine, edito da Aurelia, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Manuale del borseggiatore. Scienza e tecnica del furto con destrezza
Trama: Persuasione estrema. Tecniche avanzate di influenzamento a distanza, libro di Matteo Rampin, edito da Libreria Militare. Influenzare le decisioni e il comportamento di un interlocutore distante e invisibile, in situazioni di emergenza, quando è a rischio la vita umana e quando l'unico strumento per motivare, persuadere, dissuadere e negoziare è la propria voce. Una raccolta di istruzioni pratiche per le situazioni critiche che devono essere gestite senza contatto diretto tra le persone coinvolte: al telefono, attraverso una porta chiusa, via radio, o con altri mezzi di comunicazione in remoto. Un manuale pensato per operatori radio, militari, addetti al triage, personale medico e paramedico, centralinisti, operatori delle forze dell'ordine, personale del pronto intervento, e per tutti i professionisti che si trovano a gestire situazioni estreme potendo contare solo sulla propria intelligenza e sensibilità e su quel misconosciuto ma formidabile mezzo di influenzamento che è la voce umana. Il libro, oltre a fornire una rassegna dei principi basilari della comunicazione di crisi, analizza nel dettaglio svariati casi reali di persuasione estrema , esponendo una nutrita serie di tecniche, frutto della ventennale esperienza dell'autore nei settori clinico, militare e del problem solving.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Persuasione estrema. Tecniche avanzate di influenzamento a distanza
Trama: Pensare come un mago appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 215 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Aprile 2020.
Trama: Le astuzie dell'occidente appartiene alla categoria Lavoro e raggiungimento del successo, con 205 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Aprile 2020.
Trama: Il grano e la zizzania appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 103 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Aprile 2020.
Trama: Come imparare a studiare: Compiti a casa e metodo di studio: vincere la sfida appartiene alla categoria Educazione, con 94 pagine, edito da Salani Editore, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Come imparare a studiare: Compiti a casa e metodo di studio: vincere la sfida
Trama: Lo sport dal collo in su. Sbloccare meccanismi mentali inceppati. Linee guida per atleti, allenatori, dirigenti e genitori, libro di Matteo Rampin, edito da Scuola di Palo Alto.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Lo sport dal collo in su. Sbloccare meccanismi mentali inceppati. Linee guida per atleti, allenatori...
Trama: Versioni di Cristo. Storie del profeta dell'amore messo a morte per lo scandalo della sua vita appartiene alla categoria Vicenda storica di Gesù, con 205 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
Versioni di Cristo. Storie del profeta dell'amore messo a morte per lo scandalo della sua vita
Trama: L'arte dell'impossibile. Studi sull'illusionismo appartiene alla categoria Libri, con 140 pagine, edito da Aurelia, nel Aprile 2020.
Autore
Rampin, Matteo
Titolo
L'arte dell'impossibile. Studi sull'illusionismo
Casa editrice
Aurelia
Pagine
140
ISBN / ASIN
8890094079
EAN
9788890094071
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Ottobre 2004
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Matteo Rampin?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Matteo Rampin secondo il nostro catalogo è L'ultimo inganno di Hitler, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione HarperCollins Italia, per una lunghezza di 576 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Matteo Rampin?
La lista dei libri più recenti di Rampin, Matteo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Rampin, Matteo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Matteo Rampin tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Matteo Rampin, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Matteo Rampin: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.