Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Matteo Strukul in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Matteo Strukul in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di Strukul, Matteo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti, libro di Matteo Strukul, edito da Mondadori . Venezia, 1755. Giacomo Casanova è tornato in città, e il precario equilibrio su cui si regge la Repubblica, ormai prossima alla decadenza, rischia di frantumarsi e degenerare nel caos. Lo scenario politico internazionale è in una fase transitoria di delicate alleanze e il disastroso esito della Seconda guerra di Morea ha svuotato le casse della Serenissima. Il doge Francesco Loredan versa in pessime condizioni di salute, e l'inquisitore Pietro Garzoni trama alle sue spalle per ottenere il consenso all'interno del Consiglio dei Dieci e influenzare così la successione al dogado. Il suo sogno proibito è arrestare il seduttore spadaccino, e per far questo gli mette alle calcagna il suo laido servitore Zago. Rubacuori galante e agile funambolo, Casanova entra in scena prendendo parte a una rissa alla Cantina do Mori, la più antica osteria della laguna, per difendere una bellissima fanciulla, Gretchen Fassnauer, apparsa a consegnargli un messaggio: la contessa Margarethe von Steinberg vorrebbe incontrarlo. La nobile austriaca intende sfidarlo a una singolare contesa: se riuscirà a sedurre la bella Francesca Erizzo, figlia di uno dei maggiorenti della città, allora lei sarà sua. Casanova accetta, forte del suo impareggiabile fascino. È l'inizio di una serie di rocambolesche avventure che lo porteranno ad affrontare in duello Alvise, il focoso spasimante di lei...
Trama: Le sette dinastie. La lotta per il potere nel grande romanzo dell'Italia rinascimentale, libro di Matteo Strukul, edito da Newton Compton Editori. Sette famiglie, sette sovrani, sette città: questa è l’Italia del XV secolo, dilaniata da guerre, intrighi, lotte di potere, equilibri spezzati. Filippo Maria, ultimo dei Visconti, duca di Milano storpio e sanguinario, nutre un amore sfrenato per Agnese del Maino, bella, fatale e incapace di concepire figli maschi. Per questa ragione dà in sposa sua figlia Bianca a Francesco Sforza, promettente uomo d’arme. Nemico giurato di Venezia, il duca tenta di corromperne il capitano generale, il conte di Carmagnola, ma l’intrigo viene scoperto e i Dieci fanno tagliare la testa al loro capitano, riuscendo nel frattempo a imporre Gabriele Condulmer sul soglio di Pietro con il nome di Eugenio IV. E tuttavia, anche a Roma, il duca milanese trova degli alleati di fortuna in Antonio e Odoardo Colonna. I due non vedono di buon occhio il papa veneziano e, dopo averne assassinato il cugino, complottano contro il pontefice fino a cacciarlo dalla città. In un’atmosfera cupa e tenebrosa, fra alleanze segrete e tradimenti, il caos è all’orizzonte. E il destino del ducato di Milano è incerto.
Trama: Rinascimento. Il genio e il potere dai Medici ai Borgia appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 288 pagine, edito da Mondadori Electa, nel Maggio 2020.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
Rinascimento. Il genio e il potere dai Medici ai Borgia
Trama: Inquisizione Michelangelo, libro di Matteo Strukul, edito da Newton Compton Editori. Roma, autunno 1542. All'età di 68 anni, Michelangelo è richiamato ai suoi doveri: deve completare la tomba di Giulio II, opera ambiziosa ma rinviata per quasi quarant'anni. Guidobaldo II, erede dei Della Rovere, non accetterà altre scuse da parte dell'artista. Ma Michelangelo si trova nel mirino dell'Inquisizione: la sua amicizia con la bellissima Vittoria Colonna non è passata inosservata. Anzi, il cardinale Gian Pietro Carafa, a capo del Sant'Uffizio, ha ordinato di far seguire la donna, con lo scopo di individuare il covo degli Spirituali, la setta eretica capeggiata da Reginald Pole, che propugna il ritorno alla purezza evangelica e alla semplicità della vita in una città in cui la vendita delle indulgenze è all'ordine del giorno. Proprio la Roma divorata dal vizio e violata dai Lanzichenecchi sarà il teatro crudele e magnifico in cui si intrecceranno le vite di Malasorte, giovane ladra incaricata di riferire sugli Spirituali, del capitano Corsini, capo dei birri della città, di Vittoria Colonna, marchesa di Pescara, e di Michelangelo Buonarroti, tra i più grandi geni del tempo. Tormentato dai committenti, braccato dagli inquisitori, il più grande artista della cristianità concepirà la versione finale della tomba di Giulio II in un modo che potrebbe addirittura condannarlo al rogo...
Trama: I Medici. La saga completa, libro di Matteo Strukul, edito da Newton Compton Editori. La grande parabola del Rinascimento attraverso l'epopea di una famiglia che è stata in grado di lasciare la sua indelebile impronta nella storia d'Europa. Dalle origini di un'ambiziosa stirpe di banchieri, passando per l'uomo che ha incarnato gli ideali dell'umanesimo rinascimentale, fino alle due grandi regine italiane di Francia.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
I Medici. La saga completa: Una dinastia al potere-Una regina al potere-Un uomo al potere-Decadenza ...
Trama: Giacomo Casanova: La sonata dei cuori infranti appartiene alla categoria Narrativa storica, con 330 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2020.
Trama: I Medici. Decadenza di una famiglia, libro di Matteo Strukul, edito da Newton Compton Editori. La Parigi del diciassettesimo secolo è l'essenza stessa del vizio e della violenza. Maria de' Medici, da poco sposa di Enrico IV di Borbone, scoprirà ben presto quanto siano rapaci le mire di Henriette d'Entragues, favorita del re, alla quale, con un documento scritto, lo stesso Enrico aveva promesso di prenderla in moglie. E ora quel foglio è l'arma di un ricatto. Anche il conte d'Auvergne e il duca di Biron cospirano per rovesciare il trono. Quando tutto sembra perduto, Maria decide di affidarsi a Mathieu Laforge, spia e sicario che, per denaro, è pronto a sventare più di una congiura. Ma questa decisione potrebbe ritorcersi contro di lei, perché l'avidità - si sa - è la peggiore delle matrigne...
Trama: I Medici. Una regina al potere appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 374 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Maggio 2020.
Trama: I Medici. Una dinastia al potere, libro di Matteo Strukul, edito da Newton Compton Editori. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, seguiamo i Medici sin dagli inizi dell'ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, spietati mercenari svizzeri ma anche artisti geniali e ammalianti cortigiane. Al centro del primo romanzo è Cosimo de' Medici, il patriarca, colui che pose le basi affinché una famiglia di banchieri potesse diventare il centro del mondo.
Trama: La ragazza senza nome, libro di Sandra Block, edito da Time Crime. Chi è la ragazzina di colore che giace inerte in un letto del reparto psichiatrico del Children’s Hospital di Buffalo? Qual è il suo nome? E perché non parla? Sono solo alcune delle domande senza risposta su cui la dottoressa Zoe Goldman deve far luce. Dal giorno in cui la polizia l’ha soccorsa mentre si aggirava in stato di alterazione mentale per le vie della città, la giovane non ha dato più segni di voler cercare un contatto con l’esterno. L’unica certezza è che né farmaci né le terapie stanno aiutando la paziente, cui il personale del reparto ha dato il nome di Jane Doe, a uscire dallo stato catatonico in cui sembra essere inspiegabilmente caduta. Zoe sa che non c’è altra via che cercare di risalire all’identità della ragazza e scoperchiare il vaso dei segreti custoditi dietro un muro invalicabile di silenzio e amnesia, anche se ciò significa andare contro le direttive dello stimato dottor Tad Berringer, nuovo psichiatra dell’ospedale, e interferire col lavoro del detective Adams, che sta indagando sul caso insieme alla polizia di Buffalo. Una storia potente, coinvolgente, sui meccanismi perversi della mente e della memoria come unico argine a un passato che ritorna con i suoi incubi.
Trama: Fermate Skuld!: Chimera: Squadra Anti Nazi II (POPCORN Vol. 6) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 48 pagine, edito da LA CASE, nel Maggio 2020.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
Fermate Skuld!: Chimera: Squadra Anti Nazi II (POPCORN Vol. 6)
Trama: La giostra dei fiori spezzati. La saga dell'angelo sterminatore, libro di Matteo Strukul, edito da Mondadori . Padova, inverno 1888: nelle campagne infuria la pellagra, mentre in città la ricchezza e le atmosfere signorili dei quartieri dei nuovi notabili dell'Italia unita stridono per contrasto con la bolgia del Portello, la zona più popolare e malfamata della città. Ed è proprio qui, a Portello, che al termine di una notte nevosa viene ritrovato il cadavere straziato di una prostituta. L'ispettore Roberto Pastrello capisce che le sue forze non basteranno a risolvere il caso e decide di chiedere la collaborazione di due detective d'eccezione. Il giornalista investigativo Roberto Fanton, massimo esperto del quartiere di Portello, e il famoso criminologo Alexander Weisz, intuitivo, tormentato, affascinante, con la pelle bianca e lunghi capelli neri. Da quando, bambino, ha trovato sua madre uccisa da un assassino misterioso ha giurato che non avrebbe mai più permesso che venisse fatto del male a una donna. Ma l'assassino non si ferma, continua a colpire finché Weisz non coglie un primo collegamento negli omicidi: tutte le vittime hanno il nome di un fiore.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
La giostra dei fiori spezzati. Il caso dell'angelo sterminatore
Trama: Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi (POPCORN Vol. 5) appartiene alla categoria Thriller storici, con 53 pagine, edito da LA CASE, nel Maggio 2020.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
Trovate Skuld! Chimera: Squadra Anti Nazi (POPCORN Vol. 5)
Trama: Regina nera. La giustizia di Mila (Mila Zago Vol. 2) appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 203 pagine, edito da Edizioni e/o, nel Maggio 2020.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
Regina nera. La giustizia di Mila (Mila Zago Vol. 2)
Trama: Nessuna resa mai. La strada, il rock e la poesia di Massimo Priviero appartiene alla categoria Storia e critica della musica, con 190 pagine, edito da Meridiano Zero, nel Maggio 2020.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
Nessuna resa mai. La strada, il rock e la poesia di Massimo Priviero
Trama: Il cavaliere elettrico. Viaggio romantico nella musica di Massimo Bubola appartiene alla categoria Storia e critica della musica, con 287 pagine, edito da Meridiano Zero, nel Maggio 2020.
Autore
Strukul, Matteo
Titolo
Il cavaliere elettrico. Viaggio romantico nella musica di Massimo Bubola
Casa editrice
Meridiano Zero
Pagine
287
ISBN / ASIN
8882371808
EAN
9788882371807
Genere letterario
Storia e critica della musica
Data di pubblicazione
Giugno 2008
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Matteo Strukul?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Matteo Strukul secondo il nostro catalogo è Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Mondadori, per una lunghezza di 384 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Matteo Strukul?
L'elenco dei libri più recenti di Strukul, Matteo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Strukul, Matteo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Matteo Strukul tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Matteo Strukul, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Matteo Strukul: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.