Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Maurizio Ruggeri in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Maurizio Ruggeri in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Ruggeri, Maurizio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sonny Liston. Il campione che doveva perdere contro Ali, libro di Maurizio Ruggeri , edito da Minerva Edizioni. Riuscito a scappare da una situazione terribile, con un padre che lo brutalizzava tra i campi di cotone dell'Arkansas, Sonny Liston fece in tempo a raggiungere sua madre a Saint Louis, a tredici anni, prima di finire nel penitenziario di Jefferson City. Capace di reagire al branco che voleva sottometterlo, fu notato dai cappellani della prigione che ne riconobbero l'immenso talento. Dopo aver sbaragliato il campo tra i dilettanti Liston portò a termine una delle più rapide e devastanti scalate al titolo mondiale dei pesi massimi, culminata nei due incontri fulminei con Floyd Patterson. Finito in mano alla mala che lo aveva tolto di galera e che controllava la boxe, fu costretto a eseguire gli ordini del boss Frankie Carbo fino alla fine dei suoi giorni, quando fu trovato senza vita a causa di un'iniezione di eroina pur avendo il terrore degli aghi. Considerato dai più grandi esperti ed interpreti della noble art, compresi George Foreman e Mike Tyson, il pugile più potente e spaventoso che sia mai salito sul ring, Liston deve gran parte della sua fama ai due incontri con Cassius Clay e Muhammad Ali. Sia il match mondiale di Miami, che la rivincita di Lewinston, sono avvolti dal mistero , tanto che dopo cinquant'anni l'FBI ha deciso di riaprire il caso sul primo incontro, considerandolo truccato. Ed è proprio sulla prima sfida di Miami, nel 1964, che si raccoglie questo libro, dando per scontata la messinscena del secondo atto, quello del pugno fantasma . Come ha potuto un campione del mondo in carica restare seduto sul suo sgabello dopo sei round, in una situazione di per
Autore
Ruggeri, Maurizio
Titolo
Sonny Liston. Il campione che doveva perdere contro Ali
Trama: I rivali perfetti: Steve Ovett e Sebastian Coe: se amavi l'uno, odiavi l'altro (Sport.doc) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 144 pagine, edito da Absolutely Free, nel Giugno 2018.
Autore
Ruggeri, Maurizio
Titolo
I rivali perfetti: Steve Ovett e Sebastian Coe: se amavi l'uno, odiavi l'altro (Sport.doc)
Trama: I rivali perfetti. Steve Ovett e Sebastian Coe. Se amavi l'uno, odiavi l'altro, libro di Ruggieri Maurizio, edito da Absolutely Free. Mai nella storia dell'atletica leggera ci fu una rivalità più grande. Steve Ovett e Sebastian Coe riuscirono a dividere le folle a cavallo degli anni Settanta e Ottanta non solo per essere i due numeri uno del mondo, ma soprattutto per la loro natura così diversa. Il primo, figlio della classe operaia, cavallo indomabile, sorretto da un insuperato talento, a volte sprezzante nei confronti degli avversari con i suoi finali da mercoledì da leoni. Il secondo, venuto alla luce nei quartieri alti di Londra, ben meno dotato fisicamente del suo rivale, ma con il solo obiettivo di batterlo a tutti costi. Allenato per tutta la sua carriera da un padre inflessibile. L'attesa che si creò alla vigilia delle Olimpiadi di Mosca, nel 1980, con Ovett e Coe che non si sfidavano da due anni sulle loro distanze predilette, gli ottocento e i millecinque, non è mai stata superata da qualsiasi altro duello in pista. Per il Regno Unito, Steve Ovett e Sebastian Coe sono stati davvero come da noi Coppi e Bartali. Se amavi l'uno odiavi l'altro.
Autore
Ruggeri, Maurizio
Titolo
I rivali perfetti. Steve Ovett e Sebastian Coe: se amavi l'uno, odiavi l'altro
Trama: La felicità a costo zero. Le cose che nessuno può toglierci, nemmeno la grande crisi appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 115 pagine, edito da Ediciclo, nel Giugno 2018.
Autore
Ruggeri, Maurizio
Titolo
La felicità a costo zero. Le cose che nessuno può toglierci, nemmeno la grande crisi
Trama: Felice l'ultimo Tour, libro di Maurizio Ruggeri , edito da Limina. Quanti Tour de France sono passati dalla fantastica galoppata di Felice Gimondi nel 1965! Quante tappe, quante giornate rimaste nella storia, come quella di Gino Bartali nel 1948 quando, pur con qualche esagerazione, si disse che aveva salvato l'Italia dalla guerra civile, battendo Bobet e Robic nella polvere dell'Izoard. Il dopo Gimondi ha portato al Tour i quattro mostri sacri in grado di vincere per 22 volte la Grande Boucle. Ma che dire della disarmante faccia di Luis Ocaiia, lo spagnolo che lasciò Eddy Merkx a dieci minuti nella Orcières- Merlette, di Laurent Fignon, che fece piangere di rabbia Bernard Hinault, di Greg Lemond, sbarcato dall'altra parte dell'oceano per infliggere le più pesanti sconfitte ai francesi. E poi la fine del regno di Miguel Indurain -che in Cinque stagioni di dominio assoluto aveva segnato la fine delle imprese in salita -quando comparve quella sorta di Ray Charles del ciclismo, uno che come Coppi aveva i suoi acuti e le sue giornate nere, genio e sregolatezza nello sport e nella vita, capace di arrampicarsi sulle cime del Giro e del Tour come i più grandi grimpeur del passato, da Gaul a Bahamontes, da Bartali a Fuente, da Van Impe a Massignan, da Menez a Taccone. .. Noi stavolta cominceremo da Pantani, dedicandogli il primo posto nel lessico dei corridori del dopo Gimondi, perché quel ciclista maledetto è riuscito a salire di nuovo sul gradino più alto della Francia con la maglia gialla. Un gradino che quest'anno, con la sospirata resa di Lance Arrnostrong, potrebbe far spazio a un altro italiano: Ivan Basso
Autore
Ruggeri, Maurizio
Titolo
Felice l'ultimo tour. Trionfi, lacrime e classifiche al Tour de France
Trama: Racconti brevi di fughe straordinarie, libro di Maurizio Ruggeri , edito da Limina. Pagine di sport e di vita: una tappa del Giro, anni Sessanta, seguita alla radio; una pista di palline sulla sabbia dove volano Anquetil e Poulidor, sospinti da un concerto per soli fiati; una gita in moto per capire una donna; una giornata passata in macchina a inseguire Gianni Bugno in solitaria fuga verso il Colosseo; la follia di un lavoro da inventarsi ogni giorno; un campionato del mondo in bianco e nero, lungo fino all'imbrunire, seguito in tv; una traversata a nuoto in un'isola greca pensando al russo Popov; un 400 metri alla morte in attesa dell'acido lattico assassino.., la sfida con la malattia vissuta in famiglia, fino al viaggio della speranza. Frammenti di fughe straordinarie, di piccole grandi imprese mai dimenticate.
Trama: L'indio che mise a terra il mondo. Carlos Monzon appartiene alla categoria Pugilato, con 122 pagine, edito da Lìmina, nel Giugno 2018.
Autore
Ruggeri, Maurizio
Titolo
L'indio che mise a terra il mondo. Carlos Monzon
Casa editrice
Lìmina
Pagine
122
ISBN / ASIN
8886713959
EAN
9788886713955
Genere letterario
Pugilato
Data di pubblicazione
Gennaio 2001
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Maurizio Ruggeri?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Maurizio Ruggeri secondo il nostro catalogo è Sonny Liston. Il campione che doveva perdere contro Ali, con data di pubblicazione Giugno 2018, edizione Minerva Edizioni (Bologna), per una lunghezza di 208 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Maurizio Ruggeri?
La lista completa dei libri più recenti di Ruggeri, Maurizio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ruggeri, Maurizio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Maurizio Ruggeri tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Maurizio Ruggeri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Maurizio Ruggeri: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.