All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Michael Cunningham in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Michael Cunningham in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Cunningham, Michael degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le ore, libro di Michael Cunningham, edito da La nave di Teseo. Negli anni Venti a Richmond, un sobborgo di Londra, Virginia Woolf è in cerca dell'ispirazione per il suo nuovo romanzo, assistita amorevolmente dal marito che tenta di domare il suo spirito inquieto. Negli anni Quaranta, a Los Angeles, Laura Brown è una giovane madre di famiglia che cerca nelle pagine di La signora Dalloway una via di fuga dalla routine domestica. Negli anni Novanta a New York, Clarissa Vaughn, soprannominata signora Dalloway, esce dal suo appartamento nel Greenwich Village per comprare dei fiori per Richard, un amico poeta che sta combattendo il male del decennio. Tre donne che sembrano non avere nulla in comune, se non il romanzo di Virginia Woolf, e che pure sono unite da un filo sottile che lega le loro storie attraverso luoghi ed epoche diverse.
Trama: Le ore. Audiolibro, libro di Michael Cunningham, edito da Emons Audiolibri. È la voce sottile e quasi ieratica di Isabella Ferrari a snocciolare le vite di tre donne, solo apparentemente slegate. In Le ore di Michael Cunningam si incontrano Virginia Woolf, ritratta nei suoi ultimi giorni e immersa nella faticosa stesura del personaggio della signora Dalloway; Clarissa, intrigante editor newyorkese che compra fiori per Richard, amico caro gravemente malato di Aids, vincitore di un prestigioso premio letterario; Laura Brown, che tenta di sfuggire a un matrimonio che sa di prigione leggendo Mrs. Dalloway. Il rischio, allettante, è quello di ripromettersi di ascoltare un ultimo quarto d’ora e poi un altro quarto d’ora e un quarto d’ora ancora. Come capita con quei romanzi che ci riflettono maledettamente, e con le voci che catturano.
Trama: Una casa alla fine del mondo, libro di Michael Cunningham, edito da Bompiani. Jonathan e Bobby: sono amici inseparabili, poi confidenti e amanti nel corso di un'appassionata e difficile adolescenza a Cleveland, Ohio. La vita e il capriccio del destino li separano, per poi farli incontrare a New York solo anni più tardi. Jonathan ora vive con una donna, Clare, la sua amica più cara, la sua compagna più vera. Bobby si trasferisce a casa dei due e, quando comincia una relazione con la ragazza, gli equilibri sentimentali e psicologici dei tre ne vengono lentamente ma inesorabilmente sconvolti. Romanzo d'esordio dell'autore di Le ore , Una casa alla fine del mondo2 racconta le incertezze dell'amore e la ricerca di un nuovo equilibrio in un mondo che si sforza di non crollare sotto il peso delle convenzioni che si sfaldano. Romantico, ribelle, spregiudicato ha fatto conoscere al mondo il talento letterario di Michael Cunningham.
Trama: Un cigno selvatico, libro di Michael Cunningham, edito da La nave di Teseo. Dieci favole della tradizione, dimenticate o volutamente nascoste, rielaborate da uno dei narratori più dotati della sua generazione, l’autore Premio Pulitzer di Le Ore Michael Cunningham, e illustrate da Yuko Shimizu. Le storie della buonanotte non sono mai state così dark, perverse, e reali. La Bestia è di fronte a voi in fila al supermercato, compra uno snack, il suo sorriso divorante fisso sul cassiere. Un ometto malformato con un talento per le piccole magie non si ferma davanti a nulla per procurarsi un bambino. Jack, pigro e rozzo, preferisce vivere nel seminterrato di sua madre che ottenere un lavoro, fino al giorno in cui scambia una mucca con una manciata di fagioli magici. E ancora, il matrimonio di Raperonzolo entra in crisi quando comincia a perdere i capelli, Hansel e Gretel diventano due teppisti violenti e senza freni. In Un cigno selvatico, Michael Cunningham trasforma i personaggi di terre molto molto lontane - le figure mitiche della nostra infanzia che tanto ci hanno incantato - in protagonisti che rivelano molto del nostro presente.
Trama: La regina delle nevi, libro di Michael Cunningham, edito da Bompiani. Barrett Meeks sta camminando per Central Park quando all’improvviso sente di dover guardare verso il cielo; lassù vede una luce pallida, evanescente, che sembra illuminare proprio lui con un’aura quasi divina. Nel più modesto quartiere di Bushwick, a Brooklyn, Tyler, il fratello di Barrett, sta tentando – con poca fortuna – di scrivere una canzone per la sua fidanzata Beth. Barrett, ossessionato dalla luce, si butta a capofitto nella religione. Tyler invece si convince sempre più che solo le droghe possono sbloccare la sua vena creativa. Come in Le Ore , Michael Cunningham coglie i personaggi nei momenti decisivi delle loro esistenze e ci consegna una storia luminosa che arriva diritta al cuore del lettore.
Trama: La regina delle nevi (Narratori stranieri) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 284 pagine, edito da Bompiani, nel Aprile 2020.
Trama: Carne e sangue (Tascabili. Romanzi e racconti Vol. 793) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 394 pagine, edito da Bompiani, nel Aprile 2020.
Autore
Cunningham, Michael
Titolo
Carne e sangue (Tascabili. Romanzi e racconti Vol. 793)
Trama: Giorni memorabili (Tascabili. Best Seller Vol. 1016) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 410 pagine, edito da Bompiani, nel Aprile 2020.
Autore
Cunningham, Michael
Titolo
Giorni memorabili (Tascabili. Best Seller Vol. 1016)
Trama: Giorni memorabili, libro di Michael Cunningham, edito da Bompiani. Simon, Catherine, Lucas. Un uomo, una donna, un bambino. Tre vicende ambientate a New York, nella seconda metà del XIX secolo, nel tempo presente e oltre un secolo avanti nel futuro. Un racconto di fantasmi, un thriller terroristico, un'avventura fantascientifica d'amore e di sopravvivenza. E a legare tutto, l'architettura portante di un unico sorprendente romanzo, la poesia evocativa di Walt-Whitman che travolge le esistenze dei tre protagonisti, e un gioco di rimandi, di elementi e personaggi che ritornano misteriosamente tra passato, presente e futuro, mentre gli uomini lottano per la sopravvivenza, contro le minacce terroristiche, contro lo sfruttamento delle macchine e contro la terribile ipotesi dell'estinzione.
Trama: Una casa alla fine del mondo appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 384 pagine, edito da Leonardo (Milano), nel Aprile 2020.
Autore
Cunningham, Michael
Titolo
Una casa alla fine del mondo
Casa editrice
Leonardo (Milano)
Pagine
384
ISBN / ASIN
8835501180
EAN
9788835501183
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Agosto 1991
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Michael Cunningham?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Michael Cunningham secondo il nostro catalogo è Una casa alla fine del mondo, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione La nave di Teseo.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Michael Cunningham?
La lista dei libri più recenti di Cunningham, Michael è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cunningham, Michael?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Michael Cunningham tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Michael Cunningham, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Michael Cunningham: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.