Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Michael Pollan in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Michael Pollan in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Pollan, Michael degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Come cambiare la tua mente, libro di Michael Pollan, edito da Adelphi. «Scrivere questo libro è stato come ritrovarsi sulla linea di un confine spalancato, strizzando gli occhi per vedere meglio qualcosa di prodigioso». Nessuno avrebbe saputo riassumere il senso dell'ultimo lavoro di Michael Pollan, o certo non con la sufficiente credibilità, e la necessaria ironia. A parte Michael Pollan, naturalmente, e questo per una ragione molto semplice e molto profonda, che non riguarda la leggerezza e la precisione della sua scrittura. Solo il suo protagonista, infatti, poteva descrivere un libro a metà strada fra il diario di viaggio e la cronaca di un lungo esperimento, dove prende forma la storia di una sostanza di cui moltissimo si è per decenni straparlato, e pochissimo si sapeva davvero: l'LSD. Almeno prima che Pollan, incontrando una serie di uomini e donne straordinari - guru veri o presunti, scienziati serissimi, medici di frontiera -, e poi provando in prima persona cosa intendono i profeti del lisergico per «toccare Dio», non decidesse di raccontare che cosa veramente questa sostanza in parti uguali mitologizzata e demonizzata sia: come agisce, cosa cura, e soprattutto quale luce strana, violenta e terribilmente fascinosa getta su quello che sembra tuttora essere il mistero definitivo, l'unico in grado di resistere a tutte le nostre, spesso affannose, ricerche: la mente.
Trama: Una seconda natura (La collana dei casi) appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 288 pagine, edito da Adelphi, nel Giugno 2019.
Trama: La botanica del desiderio. Il mondo visto dalle piante, libro di Michael Pollan, edito da Il Saggiatore. Scegliere e coltivare le piante che sono più utili può sembrare solo uno dei modi in cui gli uomini intervengono sulla natura. Ma proviamo a ribaltare la prospettiva: e se fossero state le piante a scegliere l'uomo, facendo leva sulle sue esigenze e adattandosi a esse? Lo hanno addomesticato , si sono garantite la sua alleanza, hanno approfittato del suo interesse a riprodurle. Michael Pollan ne ha scelte quattro emblematiche - la mela, il tulipano, la cannabis, la patata - legate intimamente ai desideri umani : dolcezza, bellezza, ebbrezza e controllo. La botanica del desiderio ripercorre la storia politica, sociale, economica e naturale del nostro pianeta dal punto di vista di questi organismi, dimostrando, con ironia e immediatezza, che quella tra noi e loro è una relazione reciproca.
Autore
Pollan, Michael
Titolo
La botanica del desiderio. Il mondo visto dalle piante
Trama: Il dilemma dell'onnivoro, libro di Michael Pollan, edito da Adelphi. Che cosa mangiamo, e perché? Sono domande che ci poniamo ogni giorno, convinti che per rispondere basti sfogliare la rubrica di un giornale, o ascoltare per qualche minuto l'ultimo imbonitore nutrizionista ospitato in tv. Ma se quelle domande le si guarda un po' più da vicino, come fa Michael Pollan in questo suo documentato saggio, forse il primo sull'argomento a non prendere alcun partito, se non quello dell'ironia e del buon senso, le risposte appaiono meno scontate. Che legga insieme a noi le strepitose biografie del defunto pollo biologico riportate sulla confezione di petti del medesimo, o attraversi le lande grigie e fangose del Midwest, dove milioni di bovini nutriti a mais e antibiotici vivono la loro breve esistenza fra immensi stagni di liquame, Pollan arriva immancabilmente a conclusioni di volta in volta raccapriccianti o paradossali.
Trama: Breviario di resistenza alimentare: 64 regole per mangiare bene (BUR SAGGI) appartiene alla categoria Dieta e fitness, con 162 pagine, edito da BUR, nel Giugno 2019.
Autore
Pollan, Michael
Titolo
Breviario di resistenza alimentare: 64 regole per mangiare bene (BUR SAGGI)
Trama: Il dilemma dell'onnivoro. Cosa si nasconde dietro quello che mangiamo appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 352 pagine, edito da Giunti Editore, nel Giugno 2019.
Autore
Pollan, Michael
Titolo
Il dilemma dell'onnivoro. Cosa si nasconde dietro quello che mangiamo
Trama: In difesa del cibo appartiene alla categoria Dieta e fitness, con 252 pagine, edito da Adelphi, nel Giugno 2019.
Autore
Pollan, Michael
Titolo
In difesa del cibo
Casa editrice
Adelphi
Pagine
252
ISBN / ASIN
8845923894
EAN
9788845923890
Genere letterario
Dieta e fitness
Data di pubblicazione
Giugno 2009
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Michael Pollan?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Michael Pollan secondo il nostro catalogo è Come cambiare la tua mente, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Adelphi, per una lunghezza di 474 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Michael Pollan?
La lista completa dei libri più recenti di Pollan, Michael è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pollan, Michael?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Michael Pollan tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Michael Pollan, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Michael Pollan: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.