Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Michele Di Salvo in italiano, ma anche un elenco delle 23 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Michele Di Salvo in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 23 migliori libri di Di Salvo, Michele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Guerra d'Africa. Land grabbing, libro di Michele Di Salvo, edito da Minerva edizioni. Se ne parla pochissimo, eppure il fenomeno dell'accaparramento di terra (land grabbing) e della conseguente appropriazione delle risorse sottostanti (soprattutto idriche) nei paesi in via di sviluppo da parte di investitori rappresenta uno dei maggiori business a livello globale, con esiti negativi e allarmanti per le popolazioni locali (come emigrazione forzata, scarsità di cibo e acqua, ingerenza di Stati esteri).Quali le cause e quali gli effetti, ipotizzabili, nei prossimi decenni? Quali le logiche che ispirano il fenomeno, e quali i rischi connessi ad aree come quelle africane, principali destinatarie delle attenzioni degli investitori? Quali gli atteggiamenti e, spesso, le miopie interessate delle leadership dei grandi paesi importatori e investitori? Quali gli impatti in regioni devastate da guerre, conflitti etnici e terrorismo, spesso vessate da cicliche carestie e insufficienza alimentare per le popolazioni indigene? A tali domande risponde la prima organica ricerca italiana che raccoglie i pochi dati ufficiali esistenti, che rendono evidente un quadro su cui le autorità nazionali e le agenzie internazionali non possono più tacere.
Trama: La Stanza Stupida: - di come la rete può deformare la percezione della realtà appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 82 pagine, nel Agosto 2018.
Autore
Di Salvo, Michele
Titolo
La Stanza Stupida: - di come la rete può deformare la percezione della realtà
Trama: I figli della comunicazione appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 10 pagine, edito da Di Salvo, nel Agosto 2018.
Autore
Di Salvo, Michele
Titolo
I figli della comunicazione
Casa editrice
Di Salvo
Pagine
ISBN / ASIN
8860330335
EAN
9788860330338
Genere letterario
Famiglia e relazioni
Data di pubblicazione
Marzo 2011
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Michele Di Salvo?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Michele Di Salvo secondo il nostro catalogo è Informazione e comunicazione politica ai tempi del web, con data di pubblicazione Agosto 2018, per una lunghezza di 168 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Michele Di Salvo?
La lista dei libri più recenti di Di Salvo, Michele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Di Salvo, Michele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Michele Di Salvo tratta "Libertà e sicurezza".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Michele Di Salvo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Michele Di Salvo: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.