All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Michele Ruggiero in italiano, ma anche un elenco delle 24 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Michele Ruggiero in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 24 migliori libri di Ruggiero, Michele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Sotto attacco. Così la finanza e le agenzie di rating speculano sulla nostra pelle, libro di Michele Ruggiero, edito da PaperFIRST. 13 gennaio 2012, ore 22.36: la potente agenzia di rating Standard & Poor's sferra quello che i media chiameranno un attacco all'Europa : declassamento per Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Cipro, Malta, Slovacchia e Slovenia. Siamo nel bel mezzo della più grande crisi economica della storia recente dell'Eurozona. Crisi ancora più grave per l'Italia, che è sotto attacco già dal 2011 e sta perdendo credibilità agli occhi degli investitori internazionali. Tutto finito? Decisamente no. Come in un deja vu collettivo, a distanza di quasi dieci anni tornano a profilarsi all'orizzonte inquietanti segnali di nuove crisi pronte a travolgerci. Ecco allora che diventa necessario prendere le dovute precauzioni. In un libro, il racconto senza filtri del Pubblico Ministero protagonista dell'unico processo penale mai intentato contro le agenzie di rating.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Sotto attacco. Così la finanza e le agenzie di rating speculano sulla nostra pelle
Trama: Sotto attacco: Così le agenzie di rating e la finanza speculano sulla nostra pelle appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 213 pagine, edito da Paper First, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Sotto attacco: Così le agenzie di rating e la finanza speculano sulla nostra pelle
Trama: Storia Degli Scavi di Ercolano: Ricomposta su' Documenti Superstiti (Classic Reprint) appartiene alla categoria Archeologia, con 778 pagine, edito da Forgotten Books, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Storia Degli Scavi di Ercolano: Ricomposta su' Documenti Superstiti (Classic Reprint)
Trama: La carmagnola. La rivoluzione francese in Piemonte appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 200 pagine, edito da Neos Edizioni, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
La carmagnola. La rivoluzione francese in Piemonte
Casa editrice
Neos Edizioni
Pagine
200
ISBN / ASIN
8866082740
EAN
9788866082743
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Specchi lontani. Il giovane Cavour e altre storie dell'Ottocento appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 160 pagine, edito da Neos Edizioni, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Specchi lontani. Il giovane Cavour e altre storie dell'Ottocento
Trama: Storia del Piemonte. Dalle origini alla Torino del 1861 appartiene alla categoria Storia, con 732 pagine, edito da Gioventura Piemontèisa, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Storia del Piemonte. Dalle origini alla Torino del 1861
Trama: La storia ritrovata. Carlo Felice re di Sardegna appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 192 pagine, edito da Neos Edizioni, nel Febbraio 2020.
Trama: Piemonte un po', libro di Michele Ruggiero, edito da Neos Edizioni. Michele Ruggiero ci offre un affascinante caleidoscopio nel quale ogni tassello, peraltro in sé conchiuso e perfettamente godibile, contribuisce a comporre un variegato ritratto del Piemonte dall'Alto Medioevo all'Unità d'Italia. Il rigore della documentazione storica si coniuga all'arte del saper raccontare , con brillante e appassionata partecipazione, la millenaria storia del nostro Piemonte: dall'invasione saracena alle innovazioni agricole di Cavour; dalla sacralità della Novalesa e di San Michele della Chiusa agli amori profani del Padre della Patria ; dalle povere e sublimi ricette delle nostre campagne all'inquietante mistero della Maschera di Ferro; da un inedito profilo di Carlo Felice alla genesi degli impareggiabili vini piemontesi; e poi il Grande Valico - il Moncenisio - leggendaria porta tra l'Italia e l'Europa, la vita quotidiana nella Torino dell'Ottocento - vero palcoscenico in cui vanno in scena miseria e nobiltà -, i borghi e le campagne infestate dai briganti, l'enigmatica sostituzione di Vittorio Emanuele II.
Trama: Risorgimento e Rai appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 192 pagine, edito da Riccadonna, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Risorgimento e Rai
Casa editrice
Riccadonna
Pagine
ISBN / ASIN
8895264185
EAN
9788895264189
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Il grande broglio. Dissoluzione della più grande proprietà terriera europea. Con DVD appartiene alla categoria Storia, con 304 pagine, edito da Frilli, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Il grande broglio. Dissoluzione della più grande proprietà terriera europea. Con DVD
Trama: La trappola. Intervista sul mauriziano appartiene alla categoria Crisi e disastri finanziari, con 224 pagine, edito da Frilli, nel Febbraio 2020.
Trama: Nei secoli fedele allo Stato, libro di Michele Ruggiero, edito da Frilli. L'arma, i piduisti, i golpisti, i brigatisti, le coperture eccellenti, gli anni di piombo nel racconto del generale Nicolò Bozzo. 42 anni di servizio nell’Arma del generale Nicolò Bozzo: una carriera intensa e mai lineare in cui gli è accaduto di incrociare episodi e trame significative della complessa storia italiana. Dallo scandalo Sifar al “Piano Solo”, il colpo di Stato progettato dal generale De Lorenzo, dalla strategia della tensione agli anni di piombo, a fianco del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e poi Presidente del Cocer carabinieri, non esiterà a denunciare le connivenze e le infiltrazioni della P2 di Licio Gelli. La sua lealtà verso le istituzioni non gli verrà mai perdonata da quei settori dell’Arma e della politica sensibili ai richiami del Gran Maestro Venerabile.
Trama: Napoleone il giovane. La presa del potere (1769-1799) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 280 pagine, edito da Alzani, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Napoleone il giovane. La presa del potere (1769-1799)
Trama: L'anno del fuoco (1799). I cosacchi e la massa cristiana in Piemonte appartiene alla categoria Storia, con 184 pagine, edito da Alzani, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
L'anno del fuoco (1799). I cosacchi e la massa cristiana in Piemonte
Trama: Piemonte di frontiera. Dalla «Piccola patria» allo Stato unitario appartiene alla categoria Storia, con 160 pagine, edito da Il Punto PiemonteinBancarella, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
Piemonte di frontiera. Dalla «Piccola patria» allo Stato unitario
Trama: LA RIVOLTA DEI CONTADINI PIEMONTESI 1796-1802. appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 370 pagine, edito da Editrice Piemonte in bancarella, nel Febbraio 2020.
Autore
Ruggiero, Michele
Titolo
LA RIVOLTA DEI CONTADINI PIEMONTESI 1796-1802.
Casa editrice
Editrice Piemonte in bancarella
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1974
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Michele Ruggiero?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Michele Ruggiero secondo il nostro catalogo è Sotto attacco. Così la finanza e le agenzie di rating speculano sulla nostra pelle, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione PaperFIRST, per una lunghezza di 208 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Michele Ruggiero?
La lista dei libri più recenti di Ruggiero, Michele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ruggiero, Michele?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Michele Ruggiero tratta "Economia politica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Michele Ruggiero, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Michele Ruggiero: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.