In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Mirko Crocoli in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Mirko Crocoli in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Crocoli, Mirko degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Matteo Salvini. «O capitano! Mio capitano!», libro di Mirko Crocoli , edito da A.CAR.. 180 giorni di un ministro al governo. Non un politico qualsiasi ma il nuovo volto dell'Europa. Osannato, desiderato e glorificato ma anche e soprattutto attaccato, criticato e denigrato da più fronti. È l'uomo del momento. Calzini colorati alla Arlecchino, magliette fradice di sudore, sguardo perso tra la folla e miliardi di selfie e strette di mano per sentire e respirare la gente. Il suo singolare linguaggio comunicativo ha cambiato il modo di fare politica, scosso l'establishment nostrano , disturbato i poteri forti dell'Ue e riacceso la fiamma dell'ardore e della speranza in molti concittadini. Con Matteo Salvini la via di mezzo non esiste. O lo si ama alla follia o lo si odia come il peggior nemico sulla Terra. Dalle parole ai fatti, uno slogan che non è soltanto fumo negli occhi ma realtà concreta. Chiusi i porti, stop all'immigrazione di massa, via al decreto sicurezza e ruspe per gli edifici occupati abusivamente. Se la rischia il ragazzo . Ci mette tutto: anima, faccia e corpo ma è anche consapevole che al suo fianco non c'è uno sparuto gruppo di facinorosi ma milioni e milioni di italiani pronti a immolarsi per lui al grido di O capitano! Mio capitano! .
Trama: Prima Repubblica. Mafia, stragi, bande armate, politica e intelligence, libro di Mirko Crocoli , edito da A.CAR.. Un viaggio nel periodo storico che ha cambiato l'Italia, con ricerche approfondite, commenti, antefatti e, soprattutto una lettura scorrevole degli anni che hanno visto l'Italia piombare nel periodo del terrorismo. Misteri, ricerche, stragi, opinioni... tutto in un volume che raccoglie dal dopoguerra alla caduta dei partiti politici dell'ultimo periodo tutto quello che oramai è divenuto storia.
Autore
Crocoli, Mirko
Titolo
Prima Repubblica. Mafia, stragi, bande armate, politica e intelligence
Trama: XX secolo. Per non dimenticare appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 400 pagine, edito da A.CAR., nel Dicembre 2018.
Autore
Crocoli, Mirko
Titolo
XX secolo. Per non dimenticare
Casa editrice
A.CAR.
Pagine
400
ISBN / ASIN
886490087X
EAN
9788864900872
Genere letterario
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
Data di pubblicazione
Agosto 2014
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Mirko Crocoli?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Mirko Crocoli secondo il nostro catalogo è Matteo Salvini. «O capitano! Mio capitano!», con data di pubblicazione Dicembre 2018, edizione A.CAR., per una lunghezza di 194 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Mirko Crocoli?
L'elenco completo dei libri più recenti di Crocoli, Mirko è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Crocoli, Mirko?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Mirko Crocoli tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Mirko Crocoli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Mirko Crocoli: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.