In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Naomi Klein in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Naomi Klein in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Klein, Naomi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Capitale contro clima, libro di Naomi Klein, edito da Castelvecchi. Ondate di caldo improvvise, centinaia di migliaia di pipistrelli morti, cimiteri di alci, decine di migliaia di stelle marine malate lungo le coste del Pacifico. Il 22 marzo 2015, Naomi Klein ha tenuto una conferenza sulla democrazia organizzata dalla rivista di politica internazionale più prestigiosa della Germania, e ha scelto di parlare del cambiamento climatico e delle sue devastazioni. La questione del clima rappresenta ai suoi occhi sia una crisi esistenziale per la specie umana, sia una sfida politica globale. Basti pensare alle conferenze mondiali sul clima di Parigi. Mentre critica l'economia della crescita imposta dal capitalismo, Naomi Klein ci invita ad agire con misure concrete, fintantoché il destino della Terra continua a essere nelle nostre mani, e ci sprona a fare l'impossibile, operando trasformazioni radicali del nostro modo di vivere e di abitare il mondo.
Trama: Il mondo in fiamme, libro di Naomi Klein, edito da Feltrinelli. Da più di vent’anni Naomi Klein è la più importante reporter della guerra economica che le grandi multinazionali hanno condotto a spese delle persone e del pianeta. Non ha mai smesso di combattere per la giustizia sociale e per la salvezza dell’ambiente, documentando le catastrofi in corso e raccogliendo dati, spesso scomodi. Questo libro svela le verità che non conosciamo e mostra le conseguenze di quelle che non vogliamo vedere, portandoci sui fronti dei disastri naturali contemporanei, dalla Grande barriera corallina ai cieli anneriti dal fumo nel Pacifico nordoccidentale, fino ai danni provocati in Porto Rico dall’uragano Maria. Quelli di Naomi Klein sono interventi tragicamente premonitori, perché ci mettono in guardia sui disastri ecologici che ci aspettano se perdiamo l’ultima occasione per agire e cambiare la direzione del nostro futuro. Per combattere la crisi climatica dobbiamo essere capaci di rinunciare alla cultura consumistica, schiacciata sull’ipocrisia di un eterno presente, e anche alla costruzione dei muri che dividono i popoli e alimentano le disuguaglianze. Dobbiamo lasciarci alle spalle l’illusione di poter dimenticare i danni che la nostra civiltà procura al pianeta. Questa catastrofe globale non è solo un problema politico: ha a che fare con la nostra immaginazione e con il coraggio di affrontare la sfida di un cambiamento radicale nel nostro stile di vita. Per superare la crisi del clima, dobbiamo cambiare il sistema che l’ha prodotta.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Il mondo in fiamme. Contro il capitalismo per salvare il clima
Trama: Shock Politics: L’incubo Trump e il futuro della democrazia appartiene alla categoria Politica, con 254 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Shock Politics: L’incubo Trump e il futuro della democrazia
Trama: Il mondo in fiamme: Contro il capitalismo per salvare il clima appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 254 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Il mondo in fiamme: Contro il capitalismo per salvare il clima
Trama: Shock Politics, libro di Naomi Klein, edito da Feltrinelli. Questo libro è una cassetta degli attrezzi per capire come siamo arrivati a questo momento politico surreale, come possiamo impedire che le cose vadano ancora peggio e come, se non perdiamo la testa, possiamo fare un salto in avanti e cogliere l’opportunità per migliorarle. Una cassetta degli attrezzi per resistere. L’elezione di Donald Trump segna una pericolosa escalation in un mondo sempre più afflitto dalla crisi della politica. Secondo Naomi Klein, sbaglia chi ritiene un caso soltanto americano il programma del nuovo presidente, che prevede protezionismo e deregulation dell’economia interna per favorire gli interessi delle grandi multinazionali, una guerra totale al cosiddetto terrorismo radicale islamico e un cieco rifiuto delle politiche climatiche. Trump rappresenta un fenomeno globale, una tendenza già presente in tutte le democrazie occidentali. E sarà ben presto all’origine di una catena di crisi in economia, nella sicurezza nazionale e per l’ambiente. Infatti, spiega Klein, il fenomeno Trump non è tanto un’aberrazione, ma piuttosto la logica estensione degli orientamenti politici ed economici più pericolosi dell’ultimo mezzo secolo. E non è affatto limitato agli Stati Uniti. In una lucida analisi delle dinamiche che hanno portato alla diffusione globale di questo fenomeno, Klein pone le basi per un movimento di massa capace di opporsi al militarismo, al razzismo e al corporativismo che stanno crescendo nel mondo occidentale. E dimostra che il concetto di resistenza è tutt’altro che obsoleto.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Shock politics. L'incubo Trump e il futuro della democrazia
Trama: Una rivoluzione ci salverà, libro di Naomi Klein, edito da Rizzoli. Il capitalismo non è più sostenibile. A meno di cambiamenti radicali nel modo in cui la popolazione mondiale vive, produce e gestisce le proprie attività economiche non c’è modo di evitare il peggio. Cosa fare allora? La risposta di Naomi Klein è netta: se vogliamo salvarci, l’unica possibilità è mettere in discussione la logica fondamentale della nostra economia; la crescita del PIL come priorità assoluta. E se fino a oggi la potenza del liberismo deregolamentato ha causato lo stallo in cui siamo imprigionati, una trasformazione radicale del nostro stile di vita non è più rinviabile. Perché, a questo punto, “la rivoluzione non è più una questione ideologica. E' una questione di sopravvivenza”.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile
Trama: Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile appartiene alla categoria Economia ambientale, con 733 pagine, edito da Rizzoli, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile
Trama: Shock economy. L'ascesa del capitalismo dei disastri appartiene alla categoria Economia internazionale, con 621 pagine, edito da Rizzoli, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Shock economy. L'ascesa del capitalismo dei disastri
Trama: No Logo. Economia globale e nuova contestazione appartiene alla categoria Economia internazionale, con 598 pagine, edito da Dalai Editore, nel Gennaio 2020.
Trama: Recinti e finestre. Dispacci dalle prime linee del dibattito sulla globalizzazione appartiene alla categoria Economia internazionale, con 247 pagine, edito da Dalai Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Recinti e finestre. Dispacci dalle prime linee del dibattito sulla globalizzazione
Trama: Recinti e finestre. Dispacci dalle prime linee del dibattito sulla globalizzazione appartiene alla categoria Economia internazionale, con 247 pagine, edito da Dalai Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
Recinti e finestre. Dispacci dalle prime linee del dibattito sulla globalizzazione
Trama: No logo. Economia globale e nuova contestazione. Ediz. integrale appartiene alla categoria Economia internazionale, con 598 pagine, edito da Dalai Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
No logo. Economia globale e nuova contestazione. Ediz. integrale
Trama: No logo. Economia globale e nuova contestazione appartiene alla categoria Economia internazionale, con 454 pagine, edito da Dalai Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Klein, Naomi
Titolo
No logo. Economia globale e nuova contestazione
Casa editrice
Dalai Editore
Pagine
454
ISBN / ASIN
8884900077
EAN
9788884900074
Genere letterario
Economia internazionale
Data di pubblicazione
Maggio 2001
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Naomi Klein?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Naomi Klein secondo il nostro catalogo è Capitale contro clima, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Castelvecchi, per una lunghezza di 63 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Naomi Klein?
L'elenco completo dei libri più recenti di Klein, Naomi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Klein, Naomi?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Naomi Klein tratta "Ambiente".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Naomi Klein, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Naomi Klein: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.