In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Ngakpa Chögyam in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ngakpa Chögyam in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Chögyam, Ngakpa degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Indossare il corpo visionario, libro di Chogyam Ngakpa, edito da Astrolabio. Noi siamo la danza dell'esistenza e della non esistenza: se non lo capiamo, il tantra è impossibile. Ma, non importa se lo capiamo o no, il tantra attua continuamente se stesso: il tantra è ciò che accade . Il linguaggio scelto da Ngakpa Chögyam per rendere accessibile agli occidentali la tradizione tantrica tibetana non è inutilmente poetico e assurdo. Perché il tantra possa davvero mettere radici in Occidente, dovrà abbandonare il linguaggio tradizionale di esposizione e inventare una nuova lingua che parli direttamente alla nostra intrinseca natura illuminata. Ngakpa Chögyamnon invita i lettori a rifiutare la cultura occidentale e la sua ricca eredità spirituale e artistica per diventare orientali fasulli; al contrario, li esorta a usare tutte le loro nevrosi e insoddisfazioni come materiale grezzo per la pratica. L'ampia gamma di dubbi presentati e le risposte di Rinpoche delineano un quadro completo dell'antica tradizione ngakphang: la figura del lama, i potenziamenti, il metodo dello shine, la pratica dei mantra e della visualizzazione di se stessi come esseri di saggezza, e così via. Non ultimo pregio del volume sono le bellissime illustrazioni di Ngakpa Pema Rig'dzin Zangmo, un'artista discepola di Ngakpa Chögyam esperta nella raffigurazione di thangka e delle immagini di consapevolezza tantriche.
Trama: Le energie elementari del tantra, libro di Chogyam Ngakpa, edito da Astrolabio. Ogni emozione, sentimento o sensazione è una manifestazione della nostra natura originaria. Purtroppo l'incapacità di abbandonarci all'esperienza diretta e il timore di vivere qui e ora, senza confrontare continuamente il dato immediato con i nostri sistemi di riferimento, ci impediscono di utilizzare l'immensa energia delle emozioni e di riconoscere in ogni stato mentale, positivo o negativo, un aspetto del nostro Essere naturalmente libero. Partendo da un'esplorazione del simbolismo tantrico dei cinque elementi naturali e dei cinque colori, l'autore delinea un metodo semplice ed efficace per lavorare con le emozioni. Grazie alla profonda consapevolezza sviluppata con la pratica della meditazione Scine, possiamo imparare ad abbandonarci alla vita senza aspettative né preconcetti, senza ricamare sulle sensazioni, senza crearci una versione personale del mondo con percezioni stilizzate. Non ultimo pregio del volume sono le calligrafie tibetane, disegnate dall'autore con una tecnica personalissima spiegata nell'Appendice, e utilizzate come un metodo per scoprire se stessi con l'inchiostro e il pennello.
Autore
Chögyam, Ngakpa
Titolo
Le energie elementari del Tantra. Il lavoro sulle emozioni attraverso il simbolismo dei colori
Trama: Tecniche di meditazione tibetana. Un viaggio nell'immensità, libro di Ngakpa Chögyam, edito da Astrolabio. La tradizione Nyingma del buddhismo tibetano vanta origini antichissime unite a un solo requisito: la disponibilità a esplorare se stessi fino a conoscere la propria mente. Infatti la vera meditazione non sta in visioni beatifiche, stati esaltati, illuminazioni accecanti, ma nell'umile, anonimo e soprattutto noioso lavoro su se stessi, nel sedere con noi stessi per realizzare la nostra vera natura. Ngakpa Chögyam è uno dei maestri più idonei per presentare agli occidentali queste affascinanti ma spesso oscure tradizioni spirituali. Se le barriere culturali e linguistiche hanno dato origine a un'infinità di fraintendimenti sul significato stesso di pratica e meditazione, la sua conoscenza diretta della materia, acquisita dopo lunghi ritiri solitari tra i monti del Tibet, rende il suo contributo veramente unico. Questo manuale presenta tecniche di meditazione finora insegnate soltanto nella solitudine degli eremitaggi montani, disposte in una serie progressiva di esercizi indicati sia per i principianti sia per i praticanti avanzati. Il linguaggio libero da complessità accademiche e ricco di umorismo e di aneddoti testimonia la volontà dell'autore di non convertire nessuno alla 'sua' scuola, ma di aiutarci a vivere la vita in modo più pieno, a realizzare l'immenso e gioioso potenziale del nostro essere.
Autore
Chögyam, Ngakpa
Titolo
Tecniche di meditazione tibetana. Un viaggio nell'immensità
Casa editrice
Astrolabio Ubaldini
Pagine
212
ISBN / ASIN
883400972X
EAN
9788834009727
Genere letterario
Spiritualità cristiana
Data di pubblicazione
Novembre 1989
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ngakpa Chögyam?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Ngakpa Chögyam secondo il nostro catalogo è Indossare il corpo visionario, con data di pubblicazione Ottobre 1997, edizione Astrolabio Ubaldini, per una lunghezza di 208 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ngakpa Chögyam?
La lista dei libri più recenti di Chögyam, Ngakpa è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Chögyam, Ngakpa?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ngakpa Chögyam tratta "Buddismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ngakpa Chögyam, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ngakpa Chögyam: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.