All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Niccolò Ammaniti in italiano, ma anche un elenco delle 22 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Niccolò Ammaniti in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 22 migliori libri di Ammaniti, Niccolò degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Anna, libro di Niccolò Ammaniti, edito da Einaudi. In una Sicilia diventata un’immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove. Con Anna Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo più struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, “la vita non ci appartiene, ci attraversa”.
Trama: Affare fatto! mit Audio-CD appartiene alla categoria Corsi di lingue straniere e supporti didattici, con 224 pagine, edito da EDILINGUA, nel Maggio 2017.
Trama: Branchie, libro di Niccolò Ammaniti, edito da Einaudi. Protagonista è un ragazzo che fabbrica acquari e studia il comportamento dei pesci. Malato di cancro, si trascina abulico da una festa all'altra al seguito di una fidanzatina, nei quartieri alti di Roma. Finché gli arriva una proposta curiosa: trasferirsi in India e costruire un acquario per una misteriosa signora. L'India di Ammaniti si rivela un continente fragorosamente eccessivo, che sembra nato da una mente eccitata e febbricitante. Succede di tutto: il ragazzo è sequestrato da una banda di arancioni, si unisce a un gruppo di musicisti che vivono sottoterra, viene sedotto da una ragazza che vive in un castello, e scopre che la signora capeggia una banda di delinquenti specializzati in trapianti di organi prelevati ad indiani vivi.
Trama: Nel nome del figlio: L'adolescenza raccontata da un padre e da un figlio appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 225 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2017.
Autore
Ammaniti, Niccolò
Titolo
Nel nome del figlio: L'adolescenza raccontata da un padre e da un figlio
Trama: Come Dio comanda (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 547 pagine, edito da EINAUDI, nel Maggio 2017.
Trama: Che la festa cominci, libro di Niccolò Ammaniti, edito da Einaudi. Saverio Moneta, detto Mantos, è il leader delle Belve di Abaddon, setta satanica di Oriolo Romano. La loro azione più violenta è stata una scritta inneggiante al diavolo sul viadotto di Anguillara: adesso bisogna passare a qualcosa di più forte, per esempio un sacrificio umano. Uccideranno la famosa cantante Larita al party di Sasà Chiatti, il ricco palazzinaro che ha comprato Villa Ada e sta organizzando il più clamoroso evento mondano nella storia della repubblica, safari compreso. Tra gli invitati c'è anche Fabrizio Ciba, il celebre scrittore che dopo un grande best seller ha sbagliato un libro dopo l'altro, ma è considerato dalla rivista Yes il terzo uomo più sexy del paese. Tra cuochi-santoni bulgari, battitori neri reclutati alla stazione Termini, chirurghi estetici, attrici e veline, calciatori, tigri narcotizzate ed elefanti, la festa fagocita Ciba e la sgangherata setta satanica in un'avventura irresistibilmente comica, che è la fotografia grottesca e apocalittica dell'Italia di oggi.
Trama: Fango, libro di Niccolò Ammaniti, edito da Einaudi. È una raccolta di racconti di varia lunghezza: L'ultimo capodanno dell'umanità; Rispetto; Ti sogno, con terrore; Lo zoologo; Fango; Carta e ferro. Eroi, anzi antieroi grotteschi di un'umanità metropolitana e allo sbando, sono i protagonisti di questi racconti che mescolano tutti i generi: dall'horror alla commedia all'italiana fino alle suggestioni del cinema americano.
Trama: Ascoltare e leggere. Io non ho paura. Eserciziario alla scoperta dell'opera appartiene alla categoria Libri per bambini, con 48 pagine, edito da Loescher, nel Maggio 2017.
Autore
Ammaniti, Niccolò
Titolo
Ascoltare e leggere. Io non ho paura. Eserciziario alla scoperta dell'opera
Trama: Ti prendo e ti porto via (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 522 pagine, edito da EINAUDI, nel Maggio 2017.
Autore
Ammaniti, Niccolò
Titolo
Ti prendo e ti porto via (Einaudi. Stile libero big)
Trama: Il momento è delicato (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 367 pagine, edito da EINAUDI, nel Maggio 2017.
Trama: Io non ho paura, libro di Niccolò Ammaniti, edito da Einaudi. L’estate più calda del secolo. Quattro case sperdute nel grano. I grandi sono tappati in casa. Sei bambini, sulle loro biciclette, si avventurano nella campagna rovente e abbandonata: in mezzo a quel mare di spighe c’è un segreto pauroso, un segreto che cambierà per sempre la vita di uno di loro. La storia di Io non ho paura è un congegno a orologeria che si carica fino a una conclusione sorprendente, e mette in scena la paura stessa.
Trama: Io e te, libro di Niccolò Ammaniti, edito da Einaudi. Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po’ nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente compagni di scuola, niente commedie e finzioni. Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di cocacola, scatolette di tonno e romanzi horror. Sarà Olivia, che piomba all’improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d’ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile per accettare il gioco caotico della vita là fuori.
Trama: Che la festa cominci (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 328 pagine, edito da EINAUDI, nel Maggio 2017.
Trama: Giochiamo? 2 CD + Libro, libro di Niccolò Ammaniti;Antonio Manzini, edito da Mondadori . Due racconti uno dei quali inedito - scritti a quattro mani da Niccolo Ammaniti e Antonio Manzini, che mostrano al meglio la vena grottesca, divertente e allo stesso tempo intrisa di malinconia che caratterizza il grande autore di capolavori come Io non ho paura e Come Dio comanda (premio Strega 2007). La lettura degli autori rende questi testi due autentici piccoli capolavori teatrali.
Trama: L'ultimo capodanno appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 188 pagine, edito da Mondadori, nel Maggio 2017.
Autore
Ammaniti, Niccolò
Titolo
L'ultimo capodanno
Casa editrice
Mondadori
Pagine
ISBN / ASIN
8804450738
EAN
9788804450733
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 1998
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Niccolò Ammaniti?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Niccolò Ammaniti secondo il nostro catalogo è Anna, con data di pubblicazione Maggio 2017, edizione Einaudi, per una lunghezza di 314 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Niccolò Ammaniti?
L'elenco completo dei libri più recenti di Ammaniti, Niccolò è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Ammaniti, Niccolò?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Niccolò Ammaniti tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Niccolò Ammaniti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Niccolò Ammaniti: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.