Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Nico Valsesia in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Nico Valsesia in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Valsesia, Nico degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La fatica non esiste, libro di Andrea Schiavon;Nico Valsesia, edito da Mondadori . Patagonia, Bolivia, Marocco, Tibet, India. Seguire le tracce di Nico Valsesia significa avventurarsi in un viaggio che conduce ad alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo. Dal Ladakh alle montagne dell'Atlante, dalla vetta dell'Ojos del Salado a quella del monte Bianco, in sella a una bicicletta Nico è stato ovunque. E dove non è potuto arrivare su due ruote ha proseguito a piedi o di corsa. Un viaggiatore leggero, animato dal desiderio di esplorare i propri limiti. Quei limiti che ogni volta lui spinge un po' più in là, quando decide di partire per una nuova Race Across America: cinquemila chilometri di gara non stop attraverso gli Stati Uniti, dal Pacifico all'Atlantico, una distanza da coprire in nove giorni appena, pedalando anche di notte, senza fermarsi nemmeno di fronte ai tornado che spazzano le pianure del Kansas. O quando in Bolivia si fa tentare dall'idea di attraversare di corsa il Salar de Uyuni, immenso deserto di sale a oltre tremila metri d'altezza, dove la fatica ha come cornice un'infinita distesa di bianco, nel quale il sole si riflette facendo perdere qualsiasi riferimento. Ma a far scattare la molla in Nico non è solo la ricerca dell'impresa estrema o di un nuovo record, come quello stabilito conquistando i 4.810 metri del monte Bianco dopo essere partito in bici sedici ore prima dalle spiagge di Genova. Per lui ogni sfida, come ogni viaggio, rappresenta prima di tutto una continua gara con se stesso e con la propria capacità di sopportazione.
Trama: La fatica non esiste: Corsa bicicletta e scalate: l'arte di sognare a perdifiato appartiene alla categoria Motori, con 144 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2018.
Autore
Valsesia, Nico
Titolo
La fatica non esiste: Corsa bicicletta e scalate: l'arte di sognare a perdifiato
Casa editrice
MONDADORI
Pagine
144
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Motori
Data di pubblicazione
Novembre 2014
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Nico Valsesia?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Nico Valsesia secondo il nostro catalogo è La fatica non esiste, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Mondadori, per una lunghezza di 125 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Nico Valsesia?
L'elenco dei libri più recenti di Valsesia, Nico è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Valsesia, Nico?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Nico Valsesia tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Nico Valsesia, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Nico Valsesia: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.