All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Nicola Porro in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Nicola Porro in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Porro, Nicola degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi, libro di Nicola Porro, edito da La nave di Teseo +. Pagare le tasse è dovere di ogni onesto cittadino, ma uno stato che si rispetti ha il dovere ancora più imprescindibile di imporre tributi equi e trasparenti. E invece, guardando all'intrigo di tasse e balzelli italiani, si scopre che il contribuente di casa nostra è continuamente assillato da richieste di denaro che somigliano a una ingiustificata fregatura. Dalle tasse pensate a fin di bene che generano disastri, come la tobin tax sulle transazioni finanziarie, a quelle invisibili, come l'obbligo del seggiolino tecnologico o dell'auto ecologica, introdotti secondo principi apparentemente inattaccabili ma che colpiscono soprattutto i meno abbienti. O ancora, le tasse apparentemente basse, come quelle universitarie, che tuttavia rappresentano un costo per la collettività a favore di pochi privilegiati. Nicola Porro smonta i luoghi comuni con la forza delle idee e di dati inoppugnabili, attingendo agli insegnamenti degli economisti di ogni epoca per metterci sull'avviso: date a Cesare quel che è giusto dare.
Autore
Porro, Nicola
Titolo
Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi
Trama: La disuguaglianza fa bene. Manuale di sopravvivenza per un liberista, libro di Nicola Porro, edito da La nave di Teseo. L'economia è come il calcio: tutti ne parlano, molti ripetono meccanicamente le idee di altri, pochi sanno descriverne davvero i meccanismi. Nicola Porro ci mette in guardia dai rischi di un pensiero unico che non accetta voci fuori dal coro riscoprendo gli insegnamenti dei più importanti pensatori liberali, molti dei quali oggi ingiustamente trascurati. Parliamo di economisti, filosofi, statisti, persino romanzieri best seller, che nelle loro opere hanno spiegato, e in certi casi previsto, fenomeni con cui abbiamo a che fare quotidianamente. Le tasse e l'istruzione, il falso mito dell'uguaglianza e le profezie apocalittiche degli ambientalisti: in questo libro l'economia torna una disciplina che ci riguarda molto da vicino grazie ai grandi uomini che l'hanno raccontata. Da Thomas Jefferson a Vilfredo Pareto, dalla scuola austriaca di Mises e Hayek agli eroi nazionali Ricossa e Martino, da Houellebecq a Piketty, Nicola Porro ci conduce con linguaggio semplice, tono ironico e una punta di veleno politico, in un viaggio dentro l'attualità, che è anche un viaggio parallelo alla riscoperta dei nomi dimenticati di quella cultura liberale che ha contribuito in modo decisivo a creare l'impalcatura del nostro paese, e dell'Europa che oggi mettiamo maldestramente in discussione.
Autore
Porro, Nicola
Titolo
La disuguaglianza fa bene. Manuale di sopravvivenza per un liberista
Trama: La disuguaglianza fa bene: Manuale di sopravvivenza per un liberista appartiene alla categoria Economia politica, con 201 pagine, edito da La nave di Teseo, nel Ottobre 2019.
Autore
Porro, Nicola
Titolo
La disuguaglianza fa bene: Manuale di sopravvivenza per un liberista
Casa editrice
La nave di Teseo
Pagine
201
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Economia politica
Data di pubblicazione
Settembre 2016
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Nicola Porro?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Nicola Porro secondo il nostro catalogo è Le tasse invisibili. L'inganno di stato che toglie a tutti per dare a pochi, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione La nave di Teseo +, per una lunghezza di 205 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Nicola Porro?
La lista dei libri più recenti di Porro, Nicola è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Porro, Nicola?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Nicola Porro tratta "Impresa, strategia e gestione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Nicola Porro, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Nicola Porro: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.