Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Niki Segnit in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Niki Segnit in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Segnit, Niki degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cucina laterale, libro di Niki Segnit, edito da Gribaudo. Ecco il secondo libro dell’autrice del best seller La grammatica dei sapori, pubblicato in Italia da Gribaudo. Come il precedente, Cucina laterale offre un punto di vista originale sulla cucina: protagonisti sono ancora i sapori, gli ingredienti e le loro combinazioni, per rivisitare grandi classici gastronomici o reinventare ex novo ricette creative. Si parte da “formule” di base che, una volta acquisite, si dimostreranno infinitamente adattabili a seconda di ciò di cui si dispone in frigo, della stagione o, semplicemente, della creatività. Il libro illustra, per esempio, come con ingredienti e procedimenti simili sia possibile creare crespelle, pancake, blinis o un pudding inglese. Un testo che, come nel caso di La grammatica dei sapori, è destinato a portare una piccola rivoluzione fra i libri di gastronomia. Con una prefazione di Yotam Ottolenghi.
Trama: La grammatica dei sapori: e delle loro infinite combinazioni appartiene alla categoria Ricettari generali, con 541 pagine, edito da Edizioni Gribaudo, nel Novembre 2018.
Autore
Segnit, Niki
Titolo
La grammatica dei sapori: e delle loro infinite combinazioni
Trama: La grammatica dei sapori, libro di Niki Segnit, edito da Gribaudo. Tra gli innumerevoli libri di cucina sul mercato, questo volume spicca per l’originalità dell’approccio e per gli spunti creativi che offre, stimolanti sia per chi è alle prime armi, sia per i cuochi esperti che intendono ampliare il proprio repertorio. È il primo libro che esplora in maniera dettagliata gli accostamenti tra sapori, dai più classici ai più creativi, combinando esattezza empirica e suggestioni poetiche che coinvolgono tutti i sensi. L’autrice dimostra una particolare abilità intuitiva, capace di far emergere il meglio dagli abbinamenti tra ingredienti che risultano infinitamente più deliziosi di quanto possano essere se gustati singolarmente. Partendo da 99 ingredienti di base – i più presenti nelle cucine, nei libri di ricette e nei menu dei ristoranti di tutto il mondo –, classificati in ordine alfabetico, Niki Segnit esamina oltre 900 combinazioni, raggruppate in 16 grandi famiglie di sapori (speziati, terrosi, solforosi, marini, floreali-fruttati...). Per ciascun accostamento l’autrice analizza i risultati gustativi, associa idee, immagini e sensazioni, propone esempi di ricette. Il risultato è un libro unico, ricco di osservazioni originali e informazioni pratiche. Alla base c’è l’idea di offrire al lettore una conoscenza approfondita di come valorizzare gli abbinamenti tra sapori. Perché cucinare non dev’essere solo un “fare”, ma un “sentire”, un atto creativo che permetta di esprimersi e improvvisare. Giocando con i sapori, dai classici uova e pancetta o cioccolato e mandorle ai più fantasiosi mirtillo e funghi o carciofo e menta, scaturiscono piaceri e sensazioni ricchi di sfaccettature, gusti classici e familiari, ma anche nuovi e addirittura incredibili. Insomma questo libro è come una grammatica-vocabolario che offre gli strumenti per imparare a padroneggiare una lingua nuova. Un volume utile ma anche divertente e piacevolissimo da leggere, quasi un romanzo unico nel suo genere.
Autore
Segnit, Niki
Titolo
Grammatica dei sapori e delle loro infinite combinazioni
Casa editrice
Gribaudo
Pagine
400
ISBN / ASIN
885800440X
EAN
9788858004401
Genere letterario
Ricettari generali
Data di pubblicazione
Maggio 2011
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Niki Segnit?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Niki Segnit secondo il nostro catalogo è Cucina laterale, con data di pubblicazione Novembre 2018, edizione Gribaudo, per una lunghezza di 608 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Niki Segnit?
La lista dei libri più recenti di Segnit, Niki è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Segnit, Niki?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Niki Segnit tratta "Ricettari generali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Niki Segnit, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Niki Segnit: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.