Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Otello Lupacchini in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Otello Lupacchini in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Lupacchini, Otello degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Paura e potere. Società di massa e monopolio della forza al tempo della crisi dello Stato-Nazione, libro di Otello Lupacchini, edito da Odradek. Da uomo del terzo potere , il magistrato Otello Lupacchini affronta termini e nozioni come Stato d'eccezione , monopolio della violenza , forza dello Stato o Stato della forza e ne restituisce, attraverso un dialogo a distanza con giganti del pensiero (Hobbes, Machiavelli, Gramsci, Agostino, Schmitt, Kelsen), il significato reale diventando elementi essenziali di comprensione del presente, ai tempi della crisi dello Stato-Nazione.
Autore
Lupacchini, Otello
Titolo
Paura e potere. Società di massa e monopolio della forza al tempo della crisi dello Stato-Nazione
Trama: In pessimo Stato. Quando due poteri vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d'accordo, libro di Otello Lupacchini, edito da Koinè. Omicidi, attentati, tradimenti politici e umani, malversazioni, scandali finanziari, straripamenti di potere, brigantaggio, mafia, stragismo conservatore, terrorismo eversivo. Sono soltanto alcuni dei mali che affiorano scavando nella storia dell'Italia unita e che rendono intollerabile la retorica del guardare avanti, per trarre dalle nostre radici fresca linfa per rinnovare tutto quel che c'è da rinnovare nella società e nello Stato.
Autore
Lupacchini, Otello
Titolo
In pessimo Stato. Quando due poteri vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guer...
Trama: Dodici donne un solo assassino: da Emanuela Orlandi a Simonetta Cesaroni appartiene alla categoria Memorie, con 171 pagine, edito da Koinè Nuove Edizioni, nel Aprile 2018.
Autore
Lupacchini, Otello
Titolo
Dodici donne un solo assassino: da Emanuela Orlandi a Simonetta Cesaroni
Trama: Impronte criminali, libro di Otello Lupacchini, edito da Koinè. Otello Lupacchini, il magistrato che ha sconfitto e condannato i componenti della Banda della Magliana, un unicum irripetibile, con questo libro ripropone attraverso schizzi e veloci ritratti, fatti, misfatti e personaggi che hanno insanguinato Roma fin dalla seconda metà del Novecento. L'autore è convinto che la conoscenza del passato sia condizione imprescindibile per interpretare il presente e progettare il futuro.
Trama: Il ritorno delle Brigate rosse. Una sanguinosa illusione appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 336 pagine, edito da Koinè Nuove Edizioni, nel Aprile 2018.
Autore
Lupacchini, Otello
Titolo
Il ritorno delle Brigate rosse. Una sanguinosa illusione
Trama: Banda della Magliana. Alleanza tra mafiosi, terroristi, spioni, politici, prelati appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 304 pagine, edito da Koinè Nuove Edizioni, nel Aprile 2018.
Autore
Lupacchini, Otello
Titolo
Banda della Magliana. Alleanza tra mafiosi, terroristi, spioni, politici, prelati
Trama: Banda della Magliana. Alleanza tra mafiosi, terroristi, spioni, politici, prelati appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 240 pagine, edito da Koinè Nuove Edizioni, nel Aprile 2018.
Autore
Lupacchini, Otello
Titolo
Banda della Magliana. Alleanza tra mafiosi, terroristi, spioni, politici, prelati
Casa editrice
Koinè Nuove Edizioni
Pagine
240
ISBN / ASIN
8887509433
EAN
9788887509434
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Novembre 2004
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Otello Lupacchini?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Otello Lupacchini secondo il nostro catalogo è Paura e potere. Società di massa e monopolio della forza al tempo della crisi dello Stato-Nazione, con data di pubblicazione Aprile 2018, edizione Odradek, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Otello Lupacchini?
L'elenco dei libri più recenti di Lupacchini, Otello è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lupacchini, Otello?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Otello Lupacchini tratta "Scienze politiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Otello Lupacchini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Otello Lupacchini: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.