In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Otto F. Kernberg in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Otto F. Kernberg in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Kernberg, Otto F. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Erotismo e aggressività. Nei disturbi gravi di persona, libro di Otto F. Kernberg, edito da Cortina Raffaello. In questo suo ultimo lavoro, Otto Kernberg, tra i più autorevoli psicoanalisti contemporanei, riflette sul contributo della psicoanalisi alla comprensione e al trattamento dei disturbi gravi di personalità. Il volume si articola in una serie di scritti che, in un continuo processo di integrazione tra sapere teorico, esperienza clinica e ricerca empirica, esplorano tematiche rilevanti nella clinica dei pazienti gravi. In particolare, Kernberg analizza il ruolo dell’aggressività e dell’erotismo nei disturbi gravi di personalità, la complessa relazione tra teoria delle relazioni oggettuali e neurobiologia, le modifiche tecniche che consentono di utilizzare efficacemente l’approccio psicoanalitico nel trattamento dei pazienti gravi e il significato profondo di alcune problematiche tipiche di questi pazienti (patologie sessuali e lutti irrisolti).
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità
Trama: Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico, libro di Otto F. Kernberg, edito da Franco Angeli. La formazione di uno psicoanalista è lunga, articolata e impegnativa. Non consiste, infatti, solo nella propria analisi personale, con un analista esperto, ma anche nella partecipazione ad un training, che si svolge negli istituti psicoanalitici di formazione, durante il quale partecipa ai seminari curriculari e viene supervisionato nella sua attività clinica con i pazienti. Questo lungo processo, spesso sconosciuto al grande pubblico, impegna e coinvolge molto le stesse istituzioni psicoanalitiche. La trasmissione della psicoanalisi è uno dei cardini più importanti di tutte le società psicoanalitiche e comporta un intenso lavoro di riflessione e ricerca nel campo. In Psicoanalisi e formazione Otto Kernberg non solo analizza le modalità attraverso le quali i fenomeni di gruppo, la struttura gerarchica degli istituti di training, l'influenza delle personalità individuali, la carenza di un'attività di ricerca e le falle nella supervisione possono paralizzare la creatività dei candidati e ostacolarne la crescita, ma offre anche indicazioni su come affrontare questi problemi e su come guardare al futuro della formazione in psicoanalisi. La prima parte del volume, dunque, mette a fuoco i problemi che si riscontrano nel percorso di training mentre la seconda parte si occupa delle possibili soluzioni, offrendo suggerimenti di fondamentale importanza. Psicoanalisi e formazione è un contributo utile per tutti coloro che, come psicoanalisti, psicoterapeuti, docenti, candidati e supervisori, sono coinvolti a questo livello.
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico
Trama: Amore e aggressività. Prospettive cliniche e teoriche appartiene alla categoria Psicologia clinica, con 374 pagine, edito da Giovanni Fioriti Editore, nel Giugno 2019.
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Amore e aggressività. Prospettive cliniche e teoriche
Trama: Narcisismo, aggressività e autodistruttività, libro di Otto F. Kernberg, edito da Cortina Raffaello. I nuovi sviluppi nella psicopatologia e nella psicoterapia dei disturbi gravi della personalità. Integrando i contributi della psicoanalisi europea con quella degli autori latino-americani, Kernberg focalizza la sua analisi sull'organizzazione borderline della personalità, il narcisismo, le inibizioni sessuali, il transfert e i controtransfert, i comportamenti suicidari e i disturbi alimentari.
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Narcisismo, aggressività e autodistruttività nella relazione psicoterapeutica
Trama: Le relazioni nei gruppi. Ideologia, conflitto e leadership appartiene alla categoria Psicologia, con 358 pagine, edito da Cortina Raffaello, nel Giugno 2019.
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Le relazioni nei gruppi. Ideologia, conflitto e leadership
Trama: Aggressività, disturbi della personalità e perversioni, libro di Kernberg Otto, edito da Cortina Raffaello. Il ruolo dell'aggressività nei disturbi della personalità e nella sessualità normale e perversa.
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Aggressività, disturbi della personalità e perversioni
Trama: Relazioni d'amore, libro di Kernberg Otto, edito da Cortina Raffaello. Quali sono le dinamiche profonde che tengono unita una coppia? E che cosa invece distrugge una relazione? Dopo aver esaminato, nei precedenti lavori, le dinamiche dell’aggressività, Kernberg affronta qui la questione dell’amore. Il grande psicoanalista risponde a queste domande analizzando il gioco delle relazioni emotive tra i partner, le vie tortuose che mescolano amore e aggressività, passione e sessualità in un percorso che va dall’infanzia all’adolescenza, fino all’età adulta.
Trama: Mondo interno e realtà esterna, libro di Kernberg Otto, edito da Bollati Boringhieri. La teoria delle relazioni oggettuali e la psicologia dell'Io.
Trama: Teoria della relazione oggettuale e clinica psicoanalitica, libro di Kernberg Otto, edito da Bollati Boringhieri. Questo volume analizza la natura e le origini delle relazioni interpersonali interiorizzate, sottolineando l'importanza delle prime relazioni oggettuali nello sviluppo normale e patologico della struttura psichica.
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Teoria della relazione oggettuale e clinica psicoanalitica
Trama: Sindromi marginali e narcisismo patologico, libro di Kernberg Otto, edito da Bollati Boringhieri.
Autore
Kernberg, Otto F.
Titolo
Sindromi marginali e narcisismo patologico
Casa editrice
Bollati Boringhieri
Pagine
366
ISBN / ASIN
8833952320
EAN
9788833952321
Genere letterario
Psicologia
Data di pubblicazione
Luglio 1978
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Otto F. Kernberg?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Otto F. Kernberg secondo il nostro catalogo è Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Cortina Raffaello, per una lunghezza di 361 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Otto F. Kernberg?
La lista completa dei libri più recenti di Kernberg, Otto F. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Kernberg, Otto F.?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Otto F. Kernberg tratta "Psicologia clinica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Otto F. Kernberg, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Otto F. Kernberg: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.