All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Otto Friedrich in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Otto Friedrich in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Friedrich, Otto degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il regno di Auschwitz, libro di Otto Friedrich, edito da Solferino. Il volume è il resoconto della costruzione, dell’espansione e della vita del più tristemente celebre campo di sterminio. Nell’estate del 1941, Rudolf Hoss, il responsabile del campo, riceve da Himmler l’ordine di trasformare Auschwitz, un campo di detenzione che raccoglieva indesiderabili (prigionieri politici, omosessuali, criminali, prostitute), in una struttura predisposta per l’annientamento degli ebrei, definiti da Hitler «nemici giurati del popolo tedesco». Il 12 maggio del 1942, per la prima volta i 1500 ebrei deportati lì furono inviati direttamente alle camere a gas. Così si compì il destino di Auschwitz: non un campo di prigionia né un campo di lavoro, ma una macchina colossale progettata per l’annientamento sistematico di esseri umani. Friedrich ricostruisce con precisione analitica e ricchezza di fonti le agghiaccianti questioni tecniche e logistiche che i tedeschi affrontarono per portare a efficienza l’ingranaggio della morte. Non è mai stato possibile precisare il numero delle vittime di Auschwitz, ma le stime parlano di quattro milioni: questo libro ci riporta con la forza di uno schiaffo alla realtà storica della Soluzione finale, imponendo l’evidenza della Shoah come evento centrale del secolo appena trascorso.
Trama: Auschwitz. Storia del lager 1940-1945 appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 168 pagine, edito da Dalai Editore, nel Gennaio 2020.
Autore
Friedrich, Otto
Titolo
Auschwitz. Storia del lager 1940-1945
Casa editrice
Dalai Editore
Pagine
168
ISBN / ASIN
9788860732170
EAN
9788860732170
Genere letterario
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
Data di pubblicazione
Gennaio 2008
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Otto Friedrich?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Otto Friedrich secondo il nostro catalogo è Il regno di Auschwitz 1940-1945, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Solferino, per una lunghezza di 187 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Otto Friedrich?
L'elenco dei libri più recenti di Friedrich, Otto è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Friedrich, Otto?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Otto Friedrich tratta "Storia militare".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Otto Friedrich, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Otto Friedrich: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.