All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di P. Bilancia in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di P. Bilancia in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Bilancia, P. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'ordinamento della Repubblica. Le istituzioni e la società appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 528 pagine, edito da CEDAM, nel Novembre 2019.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
L'ordinamento della Repubblica. Le istituzioni e la società
Trama: Diritti culturali e nuovi modelli di sviluppo appartiene alla categoria Diritto, con 212 pagine, edito da Edizioni Scientifiche Italiane, nel Novembre 2019.
Trama: I negoziati per il pertenariato transatlantico sul commercio e gli invvestimenti appartiene alla categoria Diritto internazionale, con 234 pagine, edito da CEDAM, nel Novembre 2019.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
I negoziati per il pertenariato transatlantico sul commercio e gli invvestimenti
Trama: L'ordinamento della Repubblica. Le istituzioni e la società appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 234 pagine, edito da CEDAM, nel Novembre 2019.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
L'ordinamento della Repubblica. Le istituzioni e la società
Trama: La regolazione dei mercati di settore tra autorità indipendenti nazionali e organismi europei, edito da Giuffre. Nel panorama della regolazione del mercato unico europeo, il precedente sistema multipolare costituito dalle autorità in networks sembra esser stato definitivamente superato, a partire dagli anni 2010-2011, a favore di piattaforme collaborative stabili (agenzie, autorità, organismi europei) in grado di supportare l'attività della Commissione europea nella formazione delle norme di regolazione a livello nazionale e transnazionale. L'aspirazione dell'Unione alla creazione di mercati unici in settori strategici si prospetta però come un tentativo di rimodulare una regolazione europea spesso avulsa e lontana dai contesti nazionali; appare dunque fondamentale, in un simile milieu, la funzione di coordinamento delle singole autorità nazionali. Il presente volume, curato dalla prof.ssa Paola Bilancia, si compone così di saggi che analizzano l'interazione tra autorità indipendenti nazionali ed organismi europei nell'ambito della regolazione dei mercati di settore, in particolare finanziario, bancario, dell'energia ed infine delle comunicazioni elettroniche.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
La regolazione dei mercati di settore tra autorità indipendenti nazionali e organismi europei
Trama: Tutela del risparmio, authorities, governo societario appartiene alla categoria Diritto privato, con 314 pagine, edito da Giuffrè, nel Novembre 2019.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
Tutela del risparmio, authorities, governo societario
Trama: La valorizzazione dei beni culturali, edito da Franco Angeli. Il volume, aggiornato alle modifiche recentemente apportate al Codice dei beni culturali e del paesaggio del 2004, analizza il quadro normativo. aaprofondisce, nei loro aspetti teorici, i diversi modelli di gestione (gestione diretta, società mista, fondazione, concessione) che il Codice Urbani prevede e, infine, affronta aspetti specifici della gestione dei beni culturali, quali gli aspetti fiscali e gestionali, sia le tendenzein atto nel settore delle attività culturali.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
La valorizzazione dei beni culturali. Modelli giuridici di gestione integrata
Trama: La tutela multilivello dei diritti. Punti di crisi, problemi aperti, momenti di stabilizzazione. Atti del Convegno (Milano, 4 aprile 2003), edito da Giuffre.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
La tutela multilivello dei diritti. Punti di crisi, problemi aperti, momenti di stabilizzazione. Att...
Trama: Il processo costituente europeo appartiene alla categoria Diritto, con 234 pagine, edito da Giuffrè, nel Novembre 2019.
Autore
Bilancia, P.
Titolo
Il processo costituente europeo
Casa editrice
Giuffrè
Pagine
234
ISBN / ASIN
8814099146
EAN
9788814099144
Genere letterario
Diritto
Data di pubblicazione
Gennaio 2002
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di P. Bilancia?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di P. Bilancia secondo il nostro catalogo è La dimensione europea dei diritti sociali, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Giappichelli, per una lunghezza di 358 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di P. Bilancia?
L'elenco dei libri più recenti di Bilancia, P. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bilancia, P.?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente P. Bilancia tratta "Diritto pubblico".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di P. Bilancia, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di P. Bilancia: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.