Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Paolo Barnard in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Barnard in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Barnard, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Prediche nel deserto. Il meglio di Paolo Barnard (2008-2013), libro di Paolo Barnard, edito da Gingko Edizioni. Una raccolta di articoli dal 2008 sino al giorno prima della fine del mandato di Mario Monti, il 28 aprile 2013. Si tratta di politica internazionale, nazionale ed economia.
Autore
Barnard, Paolo
Titolo
Prediche nel deserto. Il meglio di Paolo Barnard (2008-2013)
Trama: La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar, libro di Paolo Barnard, edito da MABED - Edizioni Sì-Andromeda. La crisi economica ha posto di fronte a ogni cittadino una realtà incontrovertibile: con l'economia, o meglio con la moneta, ci stanno governando. È condizione necessaria, dunque, secondo l'autore, che i cittadini siano consapevoli e conoscano i pensatori delle economie. Sì, economie al plurale. Perché esistono sistemi economici progettati per l'uno percento della popolazione e sistemi economici per il 99 percento. Nessuno lo dice, ma oggi l'Eurozona, è governata da un'ideologia neoclassica-neoliberista-neomercantilista (a favore di quell'1%). Paroloni difficili che Paolo Barnard spiega in maniera simpatica e con una semplicità disarmante. Allo stesso tempo l'autore mette in evidenza come uomini che hanno pensato sistemi economici per il 99% dei cittadini non solo sono esistiti ma continuano, fortunatamente, a esistere.
Autore
Barnard, Paolo
Titolo
La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar
Trama: Il complotto e i colpi di stato. Spiegati da Paolo Barnard appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 148 pagine, edito da Andromeda, nel Giugno 2020.
Autore
Barnard, Paolo
Titolo
Il complotto e i colpi di stato. Spiegati da Paolo Barnard
Trama: Due pesi due misure: riconoscere il terrorismo dello stato d'Israele appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 64 pagine, edito da Andromeda, nel Giugno 2020.
Autore
Barnard, Paolo
Titolo
Due pesi due misure: riconoscere il terrorismo dello stato d'Israele
Trama: La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar appartiene alla categoria Economia politica, con 74 pagine, edito da MABED, nel Giugno 2020.
Autore
Barnard, Paolo
Titolo
La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar
Trama: Il più grande crimine: Ecco cosa è accaduto veramente alla democrazia e alla ricchezza comune. E a v... appartiene alla categoria Macroeconomia, con 150 pagine, edito da MABED, nel Giugno 2020.
Autore
Barnard, Paolo
Titolo
Il più grande crimine: Ecco cosa è accaduto veramente alla democrazia e alla ricchezza comune. E a v...
Trama: Perché ci odiano, libro di Paolo Barnard, edito da Rizzoli. Il terrorismo è un’arma che anche noi occidentali abbiamo usato e diffuso in tutte le regioni del mondo per rovesciare regimi, imporre politiche, stabilire nuovi rapporti economici. Esistono le prove, i documenti. Come sempre, basta avere un po’ di tenacia e coraggio. E allora si scopre che chi afferma la legalità e il diritto è il primo a non rispettare i diritti delle persone e a usare la violenza. In tutti i modi, anche i più atroci. Americani, inglesi, russi in prima linea. Ma anche israeliani. Stati canaglia sono tutti coloro i quali ospitano e proteggono terroristi. Peccato che Stati Uniti e Gran Bretagna siano i primi a farlo. Due pesi e due misure. Dove sta la credibilità dell’Occidente? Barnard racconta anche che cos’è il terrorismo islamico, come è cresciuto e chi sono oggi i grandi terroristi. Anche qui basta leggere i loro documenti, mettersi sulle tracce di alcuni personaggi e cercare... Un libro di storie, racconti, viaggi, incontri pericolosi. Con una consapevolezza: o cambiamo strategia e condanniamo tutti i terrorismi o non ci salveremo, distrutti dalla violenza che noi stessi abbiamo creato.
Trama: Aiutami a morire. Storie di lotta contro l'abbandono dei malati terminali appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 176 pagine, edito da Interlinea, nel Giugno 2020.
Autore
Barnard, Paolo
Titolo
Aiutami a morire. Storie di lotta contro l'abbandono dei malati terminali
Casa editrice
Interlinea
Pagine
176
ISBN / ASIN
888212200X
EAN
9788882122003
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Settembre 1999
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Barnard?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Paolo Barnard secondo il nostro catalogo è Prediche nel deserto. Il meglio di Paolo Barnard (2008-2013), con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Gingko Edizioni.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Barnard?
La lista completa dei libri più recenti di Barnard, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Barnard, Paolo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Barnard tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Barnard, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Barnard: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.