In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Paolo Borrometi in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Borrometi in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Borrometi, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il sogno di Antonio, libro di Paolo Borrometi, edito da Solferino. Antonio Megalizzi a 29 anni si batteva per unire le due grandi passioni della sua vita - l’Europa e il giornalismo - in un lavoro in cui metteva tutto il suo entusiasmo. Quel sogno si è spento tragicamente il 14 dicembre 2018, dopo la strage di Strasburgo durante la quale Antonio è stato colpito da un estremista islamico. Ma non si è spenta la sua memoria di ragazzo vitale, dolce e ironico con passioni intense: la famiglia prima di tutto, l'amore per la «sua» Luana, ma anche la radio e l'amore per la conoscenza. La sua era una forma vivace e dinamica di partecipazione: i suoi scritti erano pungenti e precisi e non si è mai tirato indietro quando si trattava di criticare comportamenti scomposti dei nostri rappresentanti politici. A raccontarci la sua storia, a un anno dalla scomparsa, è Paolo Borrometi, come lui giovane giornalista animato da un forte spirito civile, che raccoglie in questo libro gli scritti di Antonio e le testimonianze dei genitori, della sorella e della fidanzata, per riportare in vita le sue passioni e l’esempio ideale di un giovane italiano. Una storia inedita che è anche un manifesto dell’impegno sociale e democratico al di là di ogni muro.
Trama: Un morto ogni tanto. Perché combatto contro la mafia, libro di Paolo Borrometi, edito da Solferino. Nelle intercettazioni l’ordine è chiaro: Salvatore Giuliano, boss di Cosa Nostra di Siracusa, chiede di uccidere il giornalista che indaga sui suoi affari. Ma questo non ferma Paolo Borrometi, rappresentante della migliore tradizione siciliana d’inchiesta sul campo. Nonostante le minacce e le aggressioni subite, fonda un suo sito per poter rendere pubblici gli intrecci tra mafia e politica. Nel suo primo libro, Borrometi intreccia storia personale e inchieste su temi caldi: dal primo incontro faccia a faccia con la mafia, alle trame internazionali delle agromafie, fino alle nuove vie della droga. Ne emerge una forte denuncia su un fenomeno ritenuto in declino e in realtà più pervasivo e pericoloso di prima, da combattere anche attraverso la conoscenza del nemico. Perché il potere della mafia, come diceva Paolo Borsellino, è anche un fenomeno sociale, fatto di atteggiamenti e mentalità passive contro cui l’unico antidoto è l’esempio della resistenza e della lotta.
Autore
Borrometi, Paolo
Titolo
Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile
Casa editrice
Solferino
Pagine
264
ISBN / ASIN
8828200715
EAN
9788828200710
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Ottobre 2018
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Borrometi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Paolo Borrometi secondo il nostro catalogo è Il sogno di Antonio. Storia di un ragazzo europeo, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Solferino, per una lunghezza di 186 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Borrometi?
L'elenco dei libri più recenti di Borrometi, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Borrometi, Paolo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Borrometi tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Borrometi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Borrometi: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.