Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Paolo Colombo in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Colombo in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Colombo, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il mistero delle voci perdute, libro di Paolo Colombo;Anna Simioni, edito da Piemme. Gemma e Riccardo sono grandi amici del vecchio professore che abita all'ultimo piano del loro stesso palazzo. Quando quest'ultimo scompare all'improvviso insieme a tutti i suoi computer, i due ragazzini capiscono subito che c'è qualcosa che non va. Per rintracciarlo hanno un unico indizio: degli strani le audio che emettono suoni che sembrano provenire da molto, molto lontano. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Ho fatto gol in Champions!, libro di Paolo Colombo, edito da Piemme. Semifinale di Champions. La tensione nello stadio è alle stelle. Mancano solo tre minuti al termine della partita e la tua squadra del cuore deve segnare ad ogni costo. Tu cosa faresti? Be', c'è chi, senza pensarci due volte, si mette a correre! Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Ho fatto gol in Champions! appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 66 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Maggio 2020.
Trama: L'amico di Jeshua (Ed. Alta Leggibilità) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 66 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Maggio 2020.
Trama: La corsa del secolo. Cent'anni di storia italiana attraverso il Giro, libro di Paolo Colombo;Gioachino Lanotte, edito da Mondadori . Sono passati più di cento anni dal 13 maggio 1909 quando 127 ciclisti partirono per il primo Giro d'Italia organizzato dalla Gazzetta dello Sport . 108 anni nei quali l'Italia e il mondo intero sono profondamente cambiati. E di quei mutamenti nell'economia, nella politica, nella cultura, nella società e nel costume la corsa in rosa è stata specchio e testimone. Ecco perché raccontare il Giro significa anche raccontare la storia dell'ultimo secolo del nostro Paese. Lo fanno in questo libro due studiosi che, partendo dalle fonti più disparate, raccontano i protagonisti dell'epopeadel Giro e le vicende del nostro Paese, da Binda a Girardengo, da Giolitti a Mussolini, dai mitici Coppi e Bartali a Eddy Merckx, da De Gasperi e Togliatti fino a Pantani e Nibali, Berlusconi e Renzi.
Autore
Colombo, Paolo
Titolo
La corsa del secolo. Cent'anni di storia italiana attraverso il Giro
Trama: Principi di tecnologie farmaceutiche. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente), libro di Paolo Colombo;Andrea Gazzaniga;Elena Vidale, edito da Zanichelli. La seconda edizione di Principi di tecnologia farmaceutica mantiene le caratteristiche fondamentali che hanno decretato il successo della precedente: un testo pensato e indirizzato agli studenti dei corsi magistrali di Farmacia, di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e di Biotecnologie, nonché dei CdS triennali dell'area farmaceutica. Non a caso ADRI TELF (l'associazione docenti e ricercatori di Tecnologie e Legislazione farmaceutiche) ha collaborato tramite numerosi docenti e ricercatori provenienti da differenti atenei, autori di molti dei capitoli del libro. Ciò ha consentito di giungere a un testo che, nel rispetto delle particolari competenze e specificità delle singole sedi universitarie, può certamente costituire il sapere comune nell'ambito dell'insegnamento della tecnologia farmaceutica in Italia. Naturalmente, questa nuova edizione è stata largamente riorganizzata e aggiornata. I contenuti sono stati raccolti in 6 Parti che meglio possono articolare i vari capitoli: Aspetti generali delle tecnologie farmaceutiche, Operazioni tecnologiche di base, Progettazione e sviluppo dei medicinali, Preparazioni farmaceutiche, Altre preparazioni e dispositivi medici, Normativa e organizzazione della produzione. Conclude il volume un'appendice di Farmacoeconomia. Sul sito dedicato al libro all'indirizzo online.universita.zanichelli.it/colombo, sono disponibili oltre 400 test di autovalutazione.
Autore
Colombo, Paolo
Titolo
Principi di tecnologie farmaceutiche. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Trama: Questo fiume è grande come il mare, libro di Paolo Colombo;Anna Simioni, edito da Piemme. Questo fiume è grande come il mare. Lo dicono sempre gli anziani della tribù di Okuvana Tanka quando raccontano le loro storie. Ed è quello che pensa anche Hubert appena arriva con gli altri coloni nel Nuovo Mondo. Lungo le rive del fiume, le vite dei due ragazzi si intrecciano in una serie di coincidenze, fino a legarsi indissolubilmente... Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Le Esposizioni Universali. I mestieri d'arte sulla scena del mondo (1851-2010). Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 328 pagine, edito da Marsilio, nel Maggio 2020.
Autore
Colombo, Paolo
Titolo
Le Esposizioni Universali. I mestieri d'arte sulla scena del mondo (1851-2010). Ediz. illustrata
Trama: La monarchia fascista, libro di Paolo Colombo, edito da Il Mulino. Dopo tanti decenni di studi, ci si aspetterebbe che del ventennio fascista fosse più o meno noto e chiarito tutto. Eppure, paradossalmente, uno degli aspetti chiave del funzionamento del regime , vale a dire la convivenza della monarchia e del governo fascista, del re e del duce, non è mai stato oggetto di attenzione da parte degli storici. Il fascismo fu una dittatura particolare ospitata, per così dire, entro la forma monarchica dello Stato. Fu una sorta di diarchia, di comando a due teste fra Vittorio Emanuele III, il sovrano, e Mussolini, il capo del governo. Questo libro racconta con grande intelligenza come si attuò la “monarchia fascista” ricostruendo le schermaglie e gli accordi che ne segnarono il corso, dal punto di vista politico-istituzionale ma anche dei simboli, dei cerimoniali, delle precedenze, delle apparizioni pubbliche: un delicato gioco di equilibri in cui è difficile dire se fu il fascismo a giovarsi della monarchia, o la monarchia del fascismo.
Trama: Con lealtà di re e con affetto di padre, libro di Paolo Colombo, edito da Il Mulino. Il volume ripercorre il processo che portò alla nascita dello Statuto albertino, ricostruendone le premesse, il valore simbolico e i principali sviluppi politico-istituzionali.
Autore
Colombo, Paolo
Titolo
Con lealtà di re e con affetto di padre. Torino, 4 marzo 1848: la concessione dello Statuto albertin...
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
188
ISBN / ASIN
8815093575
EAN
9788815093578
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Governo, libro di Paolo Colombo, edito da Il Mulino. Decimo volume della collana dedicata ai concetti chiave della politica. Il termine chiave della politica affrontato in questo testo è governo .
Trama: Storia costituzionale della monarchia italiana, libro di Paolo Colombo, edito da Laterza. La monarchia costituzionale rappresenta una forma di governo decisiva nell'evoluzione politica europea. Attraverso di essa si sviluppano i sistemi parlamentari che abbiamo oggi sotto gli occhi. Ma la sua importanza non termina con l'avvento delle repubbliche, perché è dalle attribuzioni costituzionali dei re che originano poteri e funzioni degli attuali capi di Stato democratici. La storia della monarchia italiana mostra - all'interno del più ampio quadro delle istituzioni europee - le peculiarità delle trasformazioni politiche del nostro paese e l'origine di molti problemi che ancora oggi lo contraddistinguono.
Trama: Governo e Costituzione. La trasformazione del regime politico nelle teorie dell'età rivoluzionaria f... appartiene alla categoria Scienze politiche, con 654 pagine, edito da Giuffrè, nel Maggio 2020.
Autore
Colombo, Paolo
Titolo
Governo e Costituzione. La trasformazione del regime politico nelle teorie dell'età rivoluzionaria f...
Casa editrice
Giuffrè
Pagine
654
ISBN / ASIN
8814037582
EAN
9788814037580
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Gennaio 1993
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Colombo?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Paolo Colombo secondo il nostro catalogo è Il mistero delle voci perdute, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Piemme, per una lunghezza di 256 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Colombo?
L'elenco dei libri più recenti di Colombo, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Colombo, Paolo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Colombo tratta "Avventura per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Colombo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Colombo: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.