All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Paolo Crepet in italiano, ma anche un elenco delle 30 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Crepet in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 30 migliori libri di Crepet, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Libertà, libro di Paolo Crepet, edito da Mondadori . «Da quando ho iniziato a scrivere questo libro ho cercato un'immagine che potesse rappresentare, almeno per me, un'idea fisica di libertà. Così una sera, improvvisamente, mi è tornata alla memoria una sensazione lontana, ma ancora vivissima: quella che accompagnava i miei passi di bambino dal bagnasciuga verso il mare nelle estati trascorse a Milano Marittima con la mia famiglia. Una strana percezione di transizione che avvertivo quando la sabbia sotto i miei piedi cominciava a perdere consistenza e sostegno, mentre io non ero ancora in grado di galleggiare sull'acqua.» È in questa immagine della soglia da attraversare, con uno stato d'animo in cui convivono timore e coraggio, paura di abbandonare la realtà conosciuta e attrazione irresistibile verso l'ignoto, che Paolo Crepet condensa la sua personale idea della libertà. Ed è da qui che parte il suo viaggio attorno a un concetto che non rimanda a qualcosa che si può toccare o vedere, bensì a un impulso - a volte appena percettibile, a volte prorompente - presente in ognuno di noi e capace di aprire porte e dischiudere casseforti, sollevare tappeti impolverati, agitare venti imprevisti, sfidare rassicuranti quotidianità. In quanto intima consapevolezza di poter fare, bramosia, miraggio, anelito, visione, la libertà può trovarsi ovunque, anche nei luoghi più impensati: in un carcere, in un convento di clausura, in una stanza d'ospedale, in una sala da concerto, in un laboratorio scientifico, in un centro di accoglienza per migranti. Lo testimoniano le biografie delle persone scelte da Crepet come compagni e guide in que
Trama: La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 424 pagine, edito da Einaudi, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più
Trama: Psicologia. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online appartiene alla categoria Libri per bambini, con 424 pagine, edito da Einaudi Scuola, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Psicologia. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online
Trama: Il caso della donna che smise di mangiare, libro di Paolo Crepet, edito da Einaudi. La nonna paterna di Fausta è morta quando lei aveva sedici anni. Portava il suo stesso nome ed è in quel nome che Fausta sente risuonare la propria condanna. Il lascito di una donna vestita sempre di nero, che non ha saputo trasmettere l'amore per la vita né alla nipote né al figlio, succube di lei e dell'insana, muta venerazione che per lei nutriva.
Trama: Il caso della donna che smise di mangiare (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 190 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Il caso della donna che smise di mangiare (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: Impara a essere felice, libro di Paolo Crepet, edito da Einaudi. Essere felici può accadere molto più spesso di quanto immaginiamo, dobbiamo solo lasciare che accada. Per molti lagnarsi è più che un vezzo, una difesa: è ciò che sanno fare meglio perché lo hanno imparato fin dall'infanzia. Combattere questo atteggiamento vuol dire elaborare una nuova grammatica quotidiana, avviare una piccola rivoluzione cui Paolo Crepet dà il suo contributo in queste pagine. E dimostra come educare alla felicità, quella autentica - da non confondere con la gioia effimera - dovrebbe essere il compito primario di ogni adulto e di ogni insegnante. Così i bambini cresceranno più forti e meno ricattabili, e i ragazzi saranno più liberi.
Trama: Impara a essere felice (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 146 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Impara a essere felice (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: La ragione dei sentimenti: Racconto (Einaudi tascabili. Scrittori) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 131 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
La ragione dei sentimenti: Racconto (Einaudi tascabili. Scrittori)
Trama: Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 136 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: Psicologia. Con espansione online. Per il secondo biennio dei Licei appartiene alla categoria Libri per bambini, con 54 pagine, edito da Mondadori Education, Einaudi Scuola, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Psicologia. Con espansione online. Per il secondo biennio dei Licei
Trama: Psicologia. Per i Licei e l'Ist. magistrale. Con espansione online appartiene alla categoria Libri per bambini, con 54 pagine, edito da Mondadori Education, Einaudi Scuola, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Psicologia. Per i Licei e l'Ist. magistrale. Con espansione online
Trama: Sull'amore: Innamoramento, gelosia, eros, abbandono. Il coraggio dei sentimenti (Super ET Vol. 1623)... appartiene alla categoria Relazioni di coppia, con 248 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Sull'amore: Innamoramento, gelosia, eros, abbandono. Il coraggio dei sentimenti (Super ET Vol. 1623)...
Trama: Un'anima divisa, libro di Paolo Crepet, edito da Einaudi. Delegare all’amore la capacità di guarire ogni cosa è pericoloso. È il primo passo perché, rompendosi, l’amore si trasformi nel suo contrario. Una serie di storie che provengono dall’esperienza clinica di Paolo Crepet, così come dai suoi incontri in giro per l’Italia, da anni occasione di scambio con persone diverse. Storie che non temono di affrontare un tema incandescente come l’amore. Storie di gelosia, di invidia, di confronto identitario, di possesso, di adozione, di incidenti domestici, di malattia, di eccessiva tutela. Storie in cui l’amore si ramifica in altri sentimenti, tutti umani, che spesso hanno a che fare proprio con l’odio.
Trama: Sfamiglia: Vademecum per un genitore che non si vuole rassegnare (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 226 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Sfamiglia: Vademecum per un genitore che non si vuole rassegnare (Einaudi. Stile libero extra)
Trama: A una donna tradita (Einaudi. Stile libero extra) appartiene alla categoria Relazioni di coppia, con 162 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Trama: Dannati e leggeri (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 1417) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 108 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Dannati e leggeri (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 1417)
Trama: Non siamo capaci di ascoltarli: Riflessioni sull'infanzia e l'adolescenza (Einaudi. Stile libero ext... appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 120 pagine, edito da EINAUDI, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Non siamo capaci di ascoltarli: Riflessioni sull'infanzia e l'adolescenza (Einaudi. Stile libero ext...
Trama: Cuori violenti. Viaggio nella criminalità giovanile appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 162 pagine, edito da Feltrinelli, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Cuori violenti. Viaggio nella criminalità giovanile
Trama: I giorni dell'ira, libro di Paolo Crepet;Giancarlo De Cataldo, edito da Feltrinelli. Uno psichiatra e un giudice, attingendo dalla loro quotidiana esperienza professionale, narrano quattro tragiche storie ispirate alla realtà del delitto più lacerante e terribile: il matricidio
Trama: Le dimensioni del vuoto, libro di Paolo Crepet, edito da Feltrinelli. Il tasso di suicidio degli adolescenti è in crescita in molti paesi del mondo occidentale . Paolo Crepet indaga, descrive, analizza e mette a fuoco un fenomeno rimosso dalla cultura sociale moderna.
Trama: Non siamo capaci di ascoltarli. Riflessioni sull'infanzia e l'adolescenza appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 120 pagine, edito da Einaudi, nel Ottobre 2019.
Autore
Crepet, Paolo
Titolo
Non siamo capaci di ascoltarli. Riflessioni sull'infanzia e l'adolescenza
Casa editrice
Einaudi
Pagine
120
ISBN / ASIN
8806184296
EAN
9788806184292
Genere letterario
Consigli per l'educazione
Data di pubblicazione
Giugno 2006
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Crepet?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Paolo Crepet secondo il nostro catalogo è Libertà, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 279 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Crepet?
La lista dei libri più recenti di Crepet, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Crepet, Paolo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Crepet tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Crepet, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Crepet: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.