Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Paolo Diacono in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Diacono in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Paolo Diacono degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storia dei Longobardi, libro di Paolo Diacono , edito da Skira. L' Historia Langobardorum di Paolo Diacono, qui proposta in traduzione italiana, è considerata uno dei capolavori della storiografia antica. L'autore, in stretti rapporti con le corti ducali longobarde di Cividale e Pavia, imbevuto di cultura classica, risiedeva presso la corte di Carlo Magno, che dei Longobardi era stato il vincitore. Suddivisa in sei libri, narra la storia del popolo Longobardo dalle origini alla morte del re Liutprando, nel 744. Questa Storia è anche un affresco di ampio respiro sul paesaggio europeo dell'epoca, sulle grandi migrazioni delle genti e lo scontro delle civiltà, raccontati talora con l'ingenuità tipica del cronista altomedievale, talora con l'acume politico del grande storiografo, in un'affascinante testimonianza del percorso di un popolo di conquistatori che, della cultura tardoromana e cristiana, furono allo stesso tempo vincitori e vinti.
Trama: Historia Langobardorum-History of the Longobards appartiene alla categoria Storia medioevale, con 319 pagine, edito da StreetLib, nel Ottobre 2017.
Trama: Storia dei Longobardi, libro di Paolo Diacono, edito da Rizzoli. Introduzione di B.Luiselli. Testo latino a fronte. L'avventura storica dei Longobardi vista da un intellettuale dell'epoca, cancelliere di corte e consigliere culturale. Mostra il suo popolo, anzichè i Bizantini, come il vero erede della civiltà classica e cristiana.
Trama: HISTORIA LANGOBARDORUM PAULI DIACONI appartiene alla categoria Libri, con 456 pagine, edito da Electa, nel Ottobre 2017.
Autore
Paolo Diacono
Titolo
HISTORIA LANGOBARDORUM PAULI DIACONI
Casa editrice
Electa
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 1970
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Diacono?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Paolo Diacono secondo il nostro catalogo è Storia dei longobardi, con data di pubblicazione Ottobre 2017, edizione Skira, per una lunghezza di 167 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Diacono?
L'elenco dei libri più recenti di Paolo Diacono è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Paolo Diacono?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Diacono tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Diacono, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Diacono: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.