All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Paolo Fontana in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Fontana in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Fontana, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il nuovo processo degli appalti pubblici appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 240 pagine, edito da Dike Giuridica Editrice, nel Ottobre 2019.
Trama: Un gesuita e i suoi censori, libro di Paolo Fontana, edito da Carocci. Il gesuita Isaac-Joseph Berruyer (1681- 1758) ci ha lasciato un’imponente produzione di parafrasi commentate della Sacra Scrittura che, se hanno ottenuto all’epoca un grande successo, sono state anche attaccate e condannate da Roma. Ricostruendo il dibattito suscitato dalle opere di questo esegeta “paradossale”, senza pretendere di esaurire la figura di Berruyer e della sua ricezione, questo studio si propone di affrontare la storia della sua censura e le modalità di costruzione della stessa.
Autore
Fontana, Paolo
Titolo
Un gesuita e i suoi censori. La vicenda di Isaac-Jseph Berruyer (1681-1758)
Trama: Il piacere delle api. Le api come modello di sostenibilità e l'apicoltura come esperienza della natura e della storia dell'uomo, libro di Paolo Fontana, edito da WBA Project. Un’opera assolutamente innovativa, potremmo dire rivoluzionaria, nel variegato mondo degli scritti dedicati alle api e all’apicoltura. L’Autore, naturalista di fama internazionale, dichiara il suo amore per la Natura, in tutte le sue manifestazioni e, in particolare, per le eccezionali comunità delle api. Questo suo sentimento è espresso con doti e strumenti che sa maneggiare con abilità: l’ironia e la penna. La rigorosità scientifica viene alleviata da continui riferimenti alla vita quotidiana, ma anche alla storia antica e ai primordi della scienza e della cultura umana. Un libro che non parla solamente di evoluzione, morfologia, biologia ed etologia dell’ape mellifera in modo accattivante e mai banale, ma si sviluppa in una trattazione originalissima della storia del rapporto tra Uomo e Api. Da qui, poi, Fontana esamina le nuove frontiere della moderna apicoltura, sempre più coinvolta nei problemi globali della crisi ambientale che sta intaccando la sostenibilità dei sistemi naturali. Fontana parla delle api con abilità e garbo, prende per mano il lettore e lo introduce all’api-cultura, accompagnandolo lungo un percorso di conoscenza incredibile. Il lettore si lascerà condurre alla scoperta del mondo delle api, un modello di società molto complessa dove però tutti i lavoratori , seguendo un dettato costituzionale non scritto, operano per il bene comune.
Autore
Fontana, Paolo
Titolo
Il piacere delle api. Le api come modello di sostenibilità e l'apicoltura come esperienza della natu...
Trama: Roma A.D.1141 - Parte I appartiene alla categoria Narrativa storica su militari e guerre per bambini, con 406 pagine, edito da Paolo Fontana, nel Ottobre 2019.
Autore
Fontana, Paolo
Titolo
Roma A.D.1141 - Parte I
Casa editrice
Paolo Fontana
Pagine
406
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa storica su militari e guerre per bambini
Trama: Riti proibiti. Liturgia e inquisizione nella Francia del Settecento appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 272 pagine, edito da Carocci, nel Ottobre 2019.
Autore
Fontana, Paolo
Titolo
Riti proibiti. Liturgia e inquisizione nella Francia del Settecento
Trama: La costituzione italiana. I principi fondamentali della carta alla luce della dottrina liberale appartiene alla categoria Scienze politiche, con 103 pagine, edito da Edizioni Clandestine, nel Ottobre 2019.
Autore
Fontana, Paolo
Titolo
La costituzione italiana. I principi fondamentali della carta alla luce della dottrina liberale
Trama: La Costituzione italiana. Principi fondamentali della carta alla luce della dottrina liberale appartiene alla categoria Scienze politiche, con 103 pagine, edito da Edizioni Clandestine, nel Ottobre 2019.
Autore
Fontana, Paolo
Titolo
La Costituzione italiana. Principi fondamentali della carta alla luce della dottrina liberale
Trama: Celebrando Caterina. Santa Caterina Fieschi Adorno e il suo culto nella Genova barocca appartiene alla categoria Chiese e denominazioni cristiane, con 282 pagine, edito da Marietti, nel Ottobre 2019.
Autore
Fontana, Paolo
Titolo
Celebrando Caterina. Santa Caterina Fieschi Adorno e il suo culto nella Genova barocca
Casa editrice
Marietti
Pagine
282
ISBN / ASIN
8821167801
EAN
9788821167805
Genere letterario
Chiese e denominazioni cristiane
Data di pubblicazione
Gennaio 1999
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Fontana?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Paolo Fontana secondo il nostro catalogo è Il nuovo processo degli appalti pubblici, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Dike Giuridica Editrice, per una lunghezza di 240 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Fontana?
La lista dei libri più recenti di Fontana, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fontana, Paolo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Fontana tratta "Diritto pubblico".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Fontana, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Fontana: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.