Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Paolo Rossi in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Rossi in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Rossi, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2025.
Trama: Compostela light, libro di Paolo Rossi, edito da Santelli. Lungo i sentieri del Cammino di Santiago de Compostela, Tristano Bertacca, un viareggino che ha mandato in malora il suo matrimonio e perso il lavoro, incontra quello che un tempo era il fratello piccolo di un suo vecchio amico. Gabriele è ora un disinvolto consulente di formazione, che tenterà di coinvolgerlo in una scombinata avventura: vendere false Compostele ai pellegrini che non sono in grado di fare i cento chilometri necessari per ritirare quella originale. Durante il cammino i due incontrano Padre Ralph, un prete americano e le sue donne-bambine, i Marconi, una ragazza e suo padre forse in fuga dalla malattia e Marisol, una ragazza catalana che li accompagnerà nella disfatta finale. Una volta arrivati a Santiago, dopo aver tentato di vendere, senza successo la prima Compostela, verranno infatti portati in caserma per accertamenti. Tristano riesce ad uscirne grazie all'aiuto della moglie, che, al ritorno in Italia, convincerà a fare con lui lo stesso cammino. Gabriele alle prese con vicende giudiziarie più gravi, scomparirà invece nel nulla lasciando a Tristano un messaggio destinato a rimanere per sempre archiviato tra le pagine di un vecchio libro.
Trama: Quanto dura un attimo: La mia autobiografia con Federica Cappelletti appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 330 pagine, edito da MONDADORI, nel Dicembre 2019.
Autore
Rossi, Paolo
Titolo
Quanto dura un attimo: La mia autobiografia con Federica Cappelletti
Trama: La storia della Juventus, libro di Paolo Rossi, edito da Sassi. Nel 1897, grazie a un gruppo di giovani torinesi, nasce la Juventus che, nel corso degli anni, si è affermata non solo come la squadra più forte in Italia, ma anche una tra le squadre top d'Europa. Dopo aver cambiato diversi campi da gioco, dal 2011 il teatro dei numerosi trionfi della Vecchia Signora è l 'Allianz Stadium, uno degli impianti più moderni a livello mondiale. Il cofanetto contiene un libro che ripercorre la storia di una delle squadre più forti al mondo, e un modellino dello stadio molto dettagliato ed estremamente fedele all'originale. Età di lettura: da 8 anni.
Autore
Rossi, Paolo
Titolo
La storia della Juventus. Ediz. a colori. Con gadget
Trama: L'innovazione organizzativa. Forme, contesti e implicazioni sociali, libro di Paolo Rossi, edito da Carocci. Le organizzazioni sono sia il contesto sia il motore di numerosi fenomeni di innovazione, così come possono esserne protagoniste, beneficiarie o vittime. Il libro propone un'analisi del concetto di innovazione organizzativa, considerandone le varie sfaccettature nell'elaborazione di strategie manageriali inedite e vincenti, nei casi di riconfigurazione di ruoli e compiti di dipendenti e collaboratori, nel mutamento dei processi di lavoro, nonché nella creazione di nuovi prodotti e servizi. L'analisi dei processi di innovazione organizzativa permette peraltro di ripensare all'idea stessa di organizzazione, inquadrandola come un costrutto dinamico e in continua evoluzione. Nel testo si esaminano i presupposti che favoriscono la generazione di un'innovazione, evidenziando come essa non debba essere considerata esclusivamente un risvolto del progresso tecnologico, né come sinonimo di sviluppo e prosperità. Adottando una prospettiva storica, il libro ambisce a dimostrare come non esista una ricetta unica per innovare, così come non siano certi e prevedibili gli esiti che accompagnano l'introduzione di un'innovazione.
Autore
Rossi, Paolo
Titolo
L'innovazione organizzativa. Forme, contesti e implicazioni sociali
Trama: A mio non modesto parere. Le recensioni sul Sole 24 Ore, libro di Paolo Rossi, edito da Il Mulino. Sono qui raccolte le recensioni che lo storico delle idee Paolo Rossi, figura di rilievo della cultura italiana, pubblicò per molti anni sulle pagine culturali del “Sole 24 Ore”. Nel breve spazio di una pagina, con la lucidità e la chiarezza che gli erano consuete, Rossi analizza criticamente libri importanti, pubblicati in Italia e all’estero, di filosofia, di scienza, di storia, di antropologia, di religione, di politica; discute le tesi centrali e i presupposti non sempre espliciti dai quali muovono; sottolinea i punti di forza, ma anche, con garbo e fermezza, i punti deboli.
Autore
Rossi, Paolo
Titolo
A mio non modesto parere. Le recensioni sul Sole 24 Ore
Trama: 1982: Il mio mitico Mondiale (Universale economica Vol. 8426) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 252 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Dicembre 2019.
Autore
Rossi, Paolo
Titolo
1982: Il mio mitico Mondiale (Universale economica Vol. 8426)
Trama: L'organizzazione dei servizi socioassistenziali. Istituzioni, professionisti e assetti di regolazion... appartiene alla categoria Assistenza sociale e servizi sociali, con 255 pagine, edito da Carocci, nel Dicembre 2019.
Autore
Rossi, Paolo
Titolo
L'organizzazione dei servizi socioassistenziali. Istituzioni, professionisti e assetti di regolazion...
Trama: Vota Antonio. Cassano, il vero miracolo italiano appartiene alla categoria Calcio, con 185 pagine, edito da Lìmina, nel Dicembre 2019.
Autore
Rossi, Paolo
Titolo
Vota Antonio. Cassano, il vero miracolo italiano
Casa editrice
Lìmina
Pagine
185
ISBN / ASIN
8888551441
EAN
9788888551449
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Gennaio 2004
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Rossi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Paolo Rossi secondo il nostro catalogo è Compostela light, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Santelli, per una lunghezza di 135 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Rossi?
La lista dei libri più recenti di Rossi, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Rossi, Paolo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Rossi tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Rossi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Rossi: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.