Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Paolo Silvestroni in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Silvestroni in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Silvestroni, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Fondamenti di chimica. Con e-book, libro di Paolo Silvestroni, edito da Zanichelli. Fondamenti di chimica è un'opera che ha ridisegnato l'insegnamento della chimica generale e inorganica. L'approccio a questa materia è passato da essere prevalentemente descrittivo, in cui la chimica poteva apparire allo studente come un complicato insieme di leggi empiriche, formule e reazioni esclusivamente da memorizzare, a una nuova impostazione che, fin dalla prima edizione uscita a metà degli anni Sessanta, si è caratterizzata per una visione e una rappresentazione dei fenomeni in base alle leggi della termodinamica. Il professor Silvestroni, con la sua attività didattica, ha portato generazioni di studenti ad apprendere criticamente la chimica, per poter affrontare problemi nuovi e sconosciuti. Questa undicesima edizione è stata aggiornata, sotto la guida dei curatori, e rispetta appieno l'impianto originario. Oltre alla revisione di tutti i dati e all'inserimento delle novità scientifiche e tecnologiche di maggior rilievo occorse dalla pubblicazione nel 1996 della decima edizione, l'intervento più significativo è stato rendere più scorrevole la lettura; per esempio sono stati creati dei box specifici, dedicati a una trattazione approfondita e dettagliata di alcuni argomenti. La parte di chimica inorganica mantiene la ricchezza di informazioni riguardo le reazioni di preparazione, sia di laboratorio sia industriali, di molti elementi e composti, e riguardo la loro reattività e la loro importanza dal punto di vista applicativo e commerciale, il che fa di questo libro anche uno strumento di consultazione, per approfondire la conoscenza di qualsiasi composto e per re
Trama: Chimica generale. Con elementi di inorganica e con problemi numerici appartiene alla categoria Chimica, con 768 pagine, edito da CEA, nel Gennaio 2020.
Autore
Silvestroni, Paolo
Titolo
Chimica generale. Con elementi di inorganica e con problemi numerici
Trama: Problemi di chimica generale, libro di Paolo Silvestroni;Francesco Rallo, edito da Zanichelli.
Autore
Silvestroni, Paolo
Titolo
Problemi di chimica generale
Casa editrice
CEA
Pagine
352
ISBN / ASIN
8808083233
EAN
9788808083234
Genere letterario
Chimica
Data di pubblicazione
Gennaio 1996
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Silvestroni?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Paolo Silvestroni secondo il nostro catalogo è Fondamenti di chimica. Con e-book, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Zanichelli, per una lunghezza di 976 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Silvestroni?
La lista completa dei libri più recenti di Silvestroni, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Silvestroni, Paolo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Silvestroni tratta "Chimica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Silvestroni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Silvestroni: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.