In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Paolo Traniello in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Traniello in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Traniello, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Contributi per una storia delle biblioteche in età comtemporanea, libro di Paolo Traniello, edito da Settegiorni Editore. Vengono qui raccolti dodici contributi dell'autore sul tema della biblioteca pubblica in età contemporanea, già apparsi in diverse sedi, salvo uno che è inedito. Il materiale risultante dalla scelta operata per questa pubblicazione è stato organizzato in modo da offrire uno strumento di raccordo atto a leggere in una prospettiva organica, o almeno non frammentaria, i diversi aspetti, vari e anche contradditori, che hanno contrassegnato questa storia nei suoi diversi momenti e in varie aree europee, con particolare riferimento, come è naturale, a quella italiana.
Autore
Traniello, Paolo
Titolo
Contributi per una storia delle biblioteche in età comtemporanea
Trama: Per una storia delle biblioteche in Toscana. Fonti casi interpretazioni. Atti del Convegno nazionale... appartiene alla categoria Biblioteche e catalogazione, edito da Settegiorni Editore, nel Settembre 2016.
Autore
Traniello, Paolo
Titolo
Per una storia delle biblioteche in Toscana. Fonti casi interpretazioni. Atti del Convegno nazionale...
Trama: Storia delle biblioteche in Italia. Dall'Unità a oggi, libro di Paolo Traniello, edito da Il Mulino. Traniello segue con grande puntualità l'evoluzione del sistema bibliotecario italiano dal 1860 a oggi, riconducendo le diverse tappe alla più generale vicenda politica italiana. L'Italia, che ha ereditato dai secoli passati un patrimonio librario unico al mondo, ha avuto politiche contraddittorie e spesso insufficienti nei confronti delle biblioteche, privilegiando comunque un'idea di biblioteca come patrimonio da conservare piuttosto che come servizio culturale per il cittadino, e dunque incentivandone l'uso specialistico a detrimento di una disseminazione democratica del sapere secondo il modello anglosassone della biblioteca pubblica .
Autore
Traniello, Paolo
Titolo
Storia delle biblioteche in Italia. Dall'Unità a oggi
Trama: Biblioteche pubbliche: il quadro istituzionale europeo appartiene alla categoria Biblioteche e catalogazione, con 168 pagine, edito da Sinnos, nel Settembre 2016.
Autore
Traniello, Paolo
Titolo
Biblioteche pubbliche: il quadro istituzionale europeo
Casa editrice
Sinnos
Pagine
168
ISBN / ASIN
8886061072
EAN
9788886061070
Genere letterario
Biblioteche e catalogazione
Data di pubblicazione
Gennaio 1993
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Traniello?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Paolo Traniello secondo il nostro catalogo è Contributi per una storia delle biblioteche in età comtemporanea, con data di pubblicazione Settembre 2016, edizione Settegiorni Editore, per una lunghezza di 192 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Traniello?
L'elenco dei libri più recenti di Traniello, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Traniello, Paolo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Traniello tratta "Biblioteche e catalogazione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Traniello, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Traniello: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.