In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Paolo Villaggio in italiano, ma anche un elenco delle 26 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paolo Villaggio in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 26 migliori libri di Villaggio, Paolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Paolo Villaggio. Kafka? Qui siamo all'apice della piramide nevrotica, libro di Paolo Villaggio, edito da De Piante Editore. I consigli di lettura del ragionier Ugo Fantozzi. L'intervista del 12 ottobre 1975, realizzata da Arturo Chiodi per la Radiotelevisione svizzera e finora inedita in volume, è straordinaria per diversi aspetti. Intanto, accade nell'anno in cui esce al cinema il primo Fantozzi , per la regia di Luciano Salce, che con sorpresa diventa un fenomeno 'da botteghino'. Da qui, ribadita la fratellanza con il tragico ragioniere ( Io sono al 90% Fantozzi e per la restante parte un altro personaggio, Fracchia, anche lui nevrotico ), Villaggio, uomo dalla cultura multipla, improvvisa una lezione sull'arte dell'umorismo di aurea leggerezza, che tiene insieme Plauto, Mark Twain, Ennio Flaiano, Totò, De Filippo e Alberto Sordi, redigendo una specie di genealogia che sfocia nel mondo di Fantozzi, cioè l'austerity improvvisa, l'inquietudine e, soprattutto, l'insicurezza per il futuro .
Autore
Villaggio, Paolo
Titolo
Paolo Villaggio. Kafka? Qui siamo all'apice della piramide nevrotica
Trama: Italiani brava gente... ma non è vero!, libro di Paolo Villaggio, edito da La nave di Teseo. Un repertorio dei vizi italici, uno scanzonato e spietato ritratto delle supposte virtù italiane. Un casellario satirico di tipi e comportamenti che ci rendono noti al mondo. Un racconto di come siamo, che ci porterà a chiederci e a dubitare fortemente di essere il Paese più bello del mondo. Una galleria di luoghi comuni dalla medicina - gli ospedali, l'ipocondria, la chirurgia estetica - all'ostentazione della ricchezza; dal disastro della politica al sesso; dalla televisione all'ossessione per le nuove tecnologie. Un tema troneggia tra le righe di questo testo inedito: l'Italia e la vanità degli italiani. Si ride tra le pagine di questo libro, e si riflette, a volte con amarezza ma, come sempre nei grandi comici, ogni stilettata coglie perfettamente il segno.
Trama: Fantozzi. Audiolibro. CD Audio formato MP3, libro di Paolo Villaggio, edito da Volume Audiobooks. Volume Audiobooks presenta l'audiolibro Fantozzi, dal libro capolavoro di Paolo Villaggio del 1971, per la prima volta letto ed interpretato dallo stesso autore Paolo Villaggio. Uno dei più grandi best seller italiani di sempre, che ha dato origine alla saga della maschera comica più popolare del cinema italiano, in versione audiolibro aggiornata e con l'aggiunta di capitoli inediti.
Trama: Come farsi una cultura mostruosa oggi appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 112 pagine, edito da Cairo Publishing, nel Marzo 2019.
Trama: Siamo nella merda: Pillole di saggezza di una vecchia carogna (Biblioteca umoristica Mondadori) appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 176 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2019.
Autore
Villaggio, Paolo
Titolo
Siamo nella merda: Pillole di saggezza di una vecchia carogna (Biblioteca umoristica Mondadori)
Trama: Fantozzi, rag. Ugo (VINTAGE): La tragica e definitiva trilogia appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 578 pagine, edito da RIZZOLI, nel Marzo 2019.
Autore
Villaggio, Paolo
Titolo
Fantozzi, rag. Ugo (VINTAGE): La tragica e definitiva trilogia
Trama: Tragica vita del ragionier Fantozzi (Biblioteca umoristica Mondadori) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 187 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2019.
Autore
Villaggio, Paolo
Titolo
Tragica vita del ragionier Fantozzi (Biblioteca umoristica Mondadori)
Trama: Mi dichi. Prontuario comico della lingua italiana appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 86 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2019.
Trama: Non mi fido dei santi. Autobiografia bugiarda appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 153 pagine, edito da Aliberti, nel Marzo 2019.
Trama: Giudizio universale, libro di Paolo Villaggio, edito da Feltrinelli. Il mare una spiaggia una lunga estate. C’è un ragazzo che sta prendendo le misure dell’esistere e del sentire. La vita scuote il petto, forza lacrime dagli occhi. . strano come tutto sia fuori misura nell’orizzonte che gli si apre davanti. Gli affetti sono radicati nel perimetro familiare ma appena un po’ più in là c’è il mondo. E il mondo è anche il mestiere antico della pesca. E con la tecnica di come i pesci possono abboccare o entrare nella rete arriva la saggezza virile di chi conosce l’arte e la passa con naturale e ruvida generosità. Il tempo estivo, nervoso e lento, fra le barche rovesciate di Ischia, fra la tentazione della luce e quella dell’ombra arriva anche la voce di una donna e con lei il mistero del corpo e del desiderio. Tutto ciò accade perché la formazione del ragazzo si compia. E per compiersi ci vuole lo strappo la ferita. “L’irreparabile mi sembrava utile” dice il narratore quasi a suggello di una percezione delle cose che implica il buttarsi a capofitto, il tuffo, la lotta.
Trama: Storie di donne straordinarie: Da Eva alla zia di Beethoven (Oscar bestsellers Vol. 2012) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 194 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2019.
Autore
Villaggio, Paolo
Titolo
Storie di donne straordinarie: Da Eva alla zia di Beethoven (Oscar bestsellers Vol. 2012)
Trama: Storia della libertà di pensiero, libro di Paolo Villaggio, edito da Feltrinelli. Che cos'è questo libro? Non è un saggio. Non è un libro di filosofia. Non è solo uno squassante romanzo comico. Storia della libertà di pensiero è queste tre cose insieme, è un divertentissimo excursus in due millenni di storia. Paolo Villaggio amalgama brillantemente verve comica, graffiante irriverenza e grottesca determinazione per dar vita a un match senza esclusione di colpi tra storia e ironia, filosofia e comicità. Nei capitoli di Storia della libertà di pensiero Paolo Villaggio si diverte a ricostruire biografie (anche molto immaginarie), fatti esemplari, frasi famose, e tutto ciò che i libri di scuola non ci hanno raccontato. Chi sono i protagonisti della storia della libertà di pensiero secondo Paolo Villaggio? Socrate, Giulio Cesare, Gesù di Nazareth, san Francesco d'Assisi, Kublai Khan, Buddha, Enrico Toti, Pietro Micca, Shimada Kambei, santa Teresa d'Avila, Cristoforo Colombo, Girolamo Savonarola, Giordano Bruno, Galileo Galilei, Giovanna d'Arco, Giuseppe Garibaldi.
Trama: Sette grammi in 70 anni. L'odissea di un povero obeso appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 226 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2019.
Autore
Villaggio, Paolo
Titolo
Sette grammi in 70 anni. L'odissea di un povero obeso
Trama: Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 125 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2019.
Trama: Fantozzi subisce ancora appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 208 pagine, edito da Rizzoli, nel Marzo 2019.
Autore
Villaggio, Paolo
Titolo
Fantozzi subisce ancora
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
208
ISBN / ASIN
8817659045
EAN
9788817659048
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 1983
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paolo Villaggio?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Paolo Villaggio secondo il nostro catalogo è Paolo Villaggio. Kafka? Qui siamo all'apice della piramide nevrotica, con data di pubblicazione Marzo 2019, edizione De Piante Editore, per una lunghezza di 32 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paolo Villaggio?
L'elenco dei libri più recenti di Villaggio, Paolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Villaggio, Paolo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paolo Villaggio tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paolo Villaggio, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paolo Villaggio: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.