Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Patrick McGrath in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Patrick McGrath in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di McGrath, Patrick degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Racconti di follia, libro di Patrick McGrath, edito da La nave di Teseo. Per la prima volta nella sua carriera, Patrick McGrath ha deciso di raccogliere in unico libro i racconti che lo hanno incoronato – assieme ai romanzi Follia, Spider, Trauma, La guardarobiera – come il più grande scrittore “gotico” di sempre. L’altro psichiatra include non solo i racconti apparsi già in Acqua e Sangue e La città fantasma, ma anche sei storie inedite, che confermano i temi cari all’autore e la capacità di creare, in ogni matassa narrativa, un universo di inquietudine, tensione, enigma. Tra vampiri, ossessioni mentali, delitti passionali, manie inconfessabili, strane visioni angeliche, una New York percorsa dai fantasmi del passato e della psicosi, McGrath si muove come un novello Caronte, alternando ironia a suspense, oscurità a rivelazione.
Trama: Trauma, libro di Patrick McGrath, edito da La nave di Teseo. Charlie Weir si guadagna da vivere affrontando i demoni altrui. Nella sua attività di psichiatra a New York ha visto ogni tipo di trauma, eppure non riesce ancora a trovare una soluzione ai propri conflitti famigliari: l’accesa rivalità con il fratello Walter, affermato pittore; il gelo nei confronti di un padre senza nerbo; il soffocante rapporto con la madre. Né ha ancora accettato, dopo sette anni, il tragico errore che lo ha allontanato dalla moglie e dalla figlia, che gli ha lasciato nient’altro che una solitudine consumante e una rabbia inquieta. Quando Walt presenta Nora Chiara al fratello, questi si sente attratto tanto dalla sua bellezza mozzafiato quanto dalla sua aria sofferta. Si innamorano velocemente, avidamente, ma l’idillio ha vita breve. La vulnerabilità di lei, un tempo irresistibile, comincia ad avvelenare il rapporto finché Charlie si accorge di avere accanto una paziente più che una compagna. E mentre sonda le origini del dolore di Nora Chiara, un vago ricordo comincia ad affiorare dal suo inconscio, sollevando in lui un atroce sospetto.
Trama: Follia, libro di Patrick McGrath, edito da Adelphi. Una grande storia di amore e morte e della perversione dell'occhio clinico che la osserva. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia a esporre il caso clinico più perturbante della sua carriera: la passione tra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra, e Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio. Alla fine del libro ci si troverà a decidere se la follia che percorre il libro è solo nell'amour fou vissuto dai protagonisti o anche nell'occhio clinico che ce lo racconta.
Trama: Grottesco, libro di Patrick McGrath, edito da Adelphi. Un sontuoso ibrido fra le atmosfere notturne della grande letteratura gotica e i ritmi fulminanti della 'black comedy'. Patrick McGrath torna al suo tema centrale, la ferocia annidata nei rapporti umani, con una vicenda che ha la dinamica e l'ineluttabilità di un gorgo.
Trama: L- MARTHA PEAKE - PATRICK McGRATH - BOMPIANI - SUPER POCKET -- 2002 - B - ZCS87 appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 372 pagine, edito da R.L. Libri, nel Maggio 2020.
Autore
McGrath, Patrick
Titolo
L- MARTHA PEAKE - PATRICK McGRATH - BOMPIANI - SUPER POCKET -- 2002 - B - ZCS87
Trama: Il morbo di Haggard, libro di Patrick McGrath, edito da Adelphi. Un amore feroce e claustrofobico, consumato fra stanze in penombra, strade immerse nella nebbia, popolato dai fantasmidi un'ossessione
Trama: Sangue e acqua appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 144 pagine, edito da Leonardo (Milano), nel Maggio 2020.
Autore
McGrath, Patrick
Titolo
Sangue e acqua
Casa editrice
Leonardo (Milano)
Pagine
144
ISBN / ASIN
8835501431
EAN
9788835501435
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Agosto 1991
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Patrick McGrath?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Patrick McGrath secondo il nostro catalogo è Follia, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Adelphi, per una lunghezza di 196 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Patrick McGrath?
L'elenco completo dei libri più recenti di McGrath, Patrick è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di McGrath, Patrick?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Patrick McGrath tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Patrick McGrath, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Patrick McGrath: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.