Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Paul Beatty in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paul Beatty in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Beatty, Paul degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Tuff e la sua banda, libro di Paul Beatty, edito da Fazi. Winston Foshay, detto Tuff, è un energumeno di Harlem che ha abbandonato la scuola, si è sposato giovanissimo con la fidanzata incinta e lavora come picchiatore nel giro dello spaccio. Dopo essere sopravvissuto a un regolamento di conti tra bande rivali decide di dare una svolta alla sua vita e di aderire al Big Brother Program, un programma di assistenza psicologica e sociale per neri in condizioni svantaggiate. Il suo mentore è Spencer Throckmorton, un nero convertito all’ebraismo e diventato rabbino. Dopo lunghe discussioni con Spencer, la moglie Yolanda, il padre Clifford, ex militante delle Pantere Nere, e gli amici (tra cui spicca Fariq, disabile, musulmano e antisemita) Winston decide di presentarsi alle elezioni comunali, finanziato da Inez Namura, una nippoamericana a sua volta ex militante delle Pantere che sta cercando il nuovo Malcolm X. La sua popolarità nel quartiere, la fama di “scary motherfucker”, la sua onestà (“no shame in my game”) e un paio di giorni trascorsi in galera ad arringare i compagni di ghetto dopo essersi fatto arrestare per futili motivi gli fanno guadagnare sempre più consensi. Non viene eletto, ma arriva a un passo dalla vittoria. Con quello che gli resta del denaro di Inez pagherà alla moglie la retta degli studi di Psicologia, con l’idea di spezzare il ciclo di marginalità e delinquenza che imprigiona gli abitanti del ghetto.
Trama: Il blues del ragazzo bianco, libro di Paul Beatty, edito da Fazi. Questa è la storia di Gunnar Kaufman, il negro demagogo : ultimo discendente di una dinastia di devoti leccaculo servi dei bianchi - un padre ufficiale di polizia e una madre autoritaria che canta le lodi dei suoi discutibili antenati -, Gunnar trascorre un'infanzia serena e priva di tensioni razziali nell'agiata Santa Monica. Tanto che, quando la madre prospetta a lui e alle sue sorelle la possibilità di andare in vacanza in un campeggio per soli neri, la risposta è univoca: Nooooo! . Il motivo? Perché loro sono diversi da noi . Risposta sbagliata. In un attimo la madre li carica tutti in macchina e la famiglia si trasferisce a Hillside, ghetto nero di Los Angeles dove i vicini ti salutano con un insulto e il pestaggio è sempre dietro l'angolo. Qui ha inizio la scalata di Gunnar, che da outsider riuscirà non solo a inserirsi nella comunità, ma a diventare poco a poco un idolo delle folle, in una strenua battaglia contro tutti i capisaldi della società americana. Fra basket e poesia, gang di strada, mogli giapponesi comprate per corrispondenza e suicidi di massa innescati da fraintendimenti, Paul Beatty si diverte e ci fa divertire pagina dopo pagina con la sua vivida immaginazione.
Trama: Lo schiavista, libro di Paul Beatty, edito da Fazi - Lain. Nato a Dickens - ghetto nella periferia di Los Angeles - il protagonista è rassegnato al destino del californiano della classe medio-bassa. Cresciuto da un padre single, controverso sociologo, ha passato l'infanzia fungendo da soggetto per una serie di studi psicologici sulla razza. Gli è sempre stato fatto credere che il lavoro pionieristico del padre sarebbe stato accorpato in un memoir che avrebbe risolto i problemi economici della famiglia. Ma quando il padre viene ucciso dalla polizia in una sparatoria, si rende conto che non esiste nessun memoir: l'unico lascito del genitore è il conto del funerale low cost. Fomentato da quest'imbroglio e dallo sfacelo generale della sua città, il protagonista si dà da fare per riparare a un altro torto subito: Dickens è stata letteralmente cancellata dalle carte geografiche per risparmiare ulteriore imbarazzo alla California. Dopo aver arruolato il più famoso residente della città - Hominy Jenkins, celebrità caduta in disgrazia -, dà inizio alla più oltraggiosa delle azioni concepibili: ripristinare la schiavitù e la segregazione nella scuola locale...
Trama: Tuff e la sua banda appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 323 pagine, edito da Mondadori, nel Febbraio 2020.
Autore
Beatty, Paul
Titolo
Tuff e la sua banda
Casa editrice
Mondadori
Pagine
ISBN / ASIN
8804473177
EAN
9788804473176
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 2000
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paul Beatty?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Paul Beatty secondo il nostro catalogo è Tuff e la sua banda, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Fazi, per una lunghezza di 366 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paul Beatty?
L'elenco completo dei libri più recenti di Beatty, Paul è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Beatty, Paul?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paul Beatty tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paul Beatty, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paul Beatty: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.