All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Paul De Grauwe in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paul De Grauwe in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di De Grauwe, Paul degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Economia dell'unione monetaria, libro di Paul De Grauwe, edito da Il Mulino. Nella nuova edizione di questo testo è stato introdotto un nuovo capitolo su Decostruire l'Eurozona , che esplora le possibili implicazioni di Brexit: l'impatto sia sul paese uscente sia sulla stessa Eurozona. Troviamo anche l'analisi delle iniziative per rafforzare la sostenibilità della zona euro (ad esempio Unione bancaria, Assicurazione di disoccupazione) e un'ampia discussione sul quantitative easing da parte della BCE e i suoi effetti.
Trama: I limiti del mercato, libro di Paul De Grauwe, edito da Il Mulino. I mercati non sono intrinsecamente migliori o peggiori degli stati: quel che conta è la prosperità delle persone e il mercato e lo Stato sono strumenti per raggiungere quell’obiettivo. Non ha dunque senso affrontare il problema da posizioni ideologiche. In queste oscillazioni del pendolo i punti di svolta coincidono con eventi dirompenti che mettono a dura prova equilibri consolidati. E’ come se nel tendere all’equilibrio l’umanità oscillasse tra un estremo e l’altro. Ciò comporta dei pericoli. Il mercato ha acquisito un potere maggiore, a causa della globalizzazione, e questo lo porterà a scontrarsi con i suoi limiti? Dobbiamo prepararci al rovesciamento del sistema capitalistico e alla supremazia dello Stato? Ciò porterà prosperità? In questo libro accessibile a tutti, privo di tecnicismi, Paul De Grauwe tocca i temi più caldi del nostro tempo: dal cambiamento climatico alla disuguaglianza crescente e si chiede se il mercato debba preoccuparsi di creare welfare o se invece sia responsabilità dello Stato assicurarlo ai suoi cittadini.
Autore
De Grauwe, Paul
Titolo
I limiti del mercato. Da che parte oscilla il pendolo dell'economia?
Trama: Economia monetaria internazionale. Teorie e tendenze appartiene alla categoria Macroeconomia, con 400 pagine, edito da Il Mulino, nel Luglio 2019.
Autore
De Grauwe, Paul
Titolo
Economia monetaria internazionale. Teorie e tendenze
Trama: Economia dell'integrazione monetaria appartiene alla categoria Libri, con 256 pagine, edito da Il Mulino, nel Luglio 2019.
Autore
De Grauwe, Paul
Titolo
Economia dell'integrazione monetaria
Casa editrice
Il Mulino
Pagine
256
ISBN / ASIN
8815053042
EAN
9788815053046
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Febbraio 1996
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paul De Grauwe?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Paul De Grauwe secondo il nostro catalogo è Economia dell'unione monetaria, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 354 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paul De Grauwe?
L'elenco dei libri più recenti di De Grauwe, Paul è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di De Grauwe, Paul?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paul De Grauwe tratta "Macroeconomia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paul De Grauwe, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paul De Grauwe: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.