All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Paul Dietschy in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paul Dietschy in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Dietschy, Paul degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storia dello sport in Italia, libro di Stefano Pivato;Paul Dietschy, edito da Il Mulino. L'elevatissimo indice del consumo di sport in Italia ha pochi paragoni. Il libro racconta le origini di questa particolarità partendo dalle origini del fenomeno, la seconda metà dell'Ottocento, per arrivare ai nostri giorni. Dalla cultura del corpo coltivata per difendere i confini della patria il libro passa ad analizzare la nascita del divismo sportivo negli anni Trenta e la funzione dello sport come strumento del consenso durante il fascismo. Nel dopoguerra lo sport diventa strumento di riscatto di una nazione uscita in macerie dal conflitto: la conquista del K2 o le vittorie di Coppi e Bartali risarciscono il sentimento nazionale. Dagli anni Settanta e Ottanta lo sport accompagna i nuovi miti di una nazione proiettata nel lancio del Made in Italy: la vittoria della nazionale di calcio ai mondiali del 1982, i trionfi della Ferrari o le imprese di Azzurra paiono certificare l'inserimento dell'Italia nel novero delle economie più avanzate.
Trama: Storia del calcio, libro di Paul Dietschy, edito da PaginaUno. Codificato dall'Inghilterra trionfante al tramonto del XIX secolo, il calcio è diventato lo sport più popolare al mondo. Eppure la sua storia resta largamente misconosciuta. Come sono nati club, federazioni e competizioni internazionali? Quando e perché sono state fissate le regole sul numero di giocatori o la dimensione del pallone, passando per i cartellini gialli e rossi, i corner e i punti di penalità? Quali sono state le grandi evoluzioni tattiche e tecniche del gioco, dribbling e colpi di testa? E’ a queste domande, e a molte altre, che basata su documentazione inedita proveniente in particolare dagli archivi della FIFA, dà una risposta. C'è la storia dei grandi club – Ajax, Bayern, Liverpool, Saint Etienne, Real, Barcellona, Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Torino – degli allenatori carismatici e dei giocatori d'eccezione, come Platini, Rivera, Maradona, Pelé, Garrincha, ma ci sono anche la strumentalizzazione del calcio da parte dei totalitarismi del Novecento e le relazioni pericolose con il denaro e i diritti televisivi.
Autore
Dietschy, Paul
Titolo
Storia del calcio
Casa editrice
PaginaUno
Pagine
558
ISBN / ASIN
8899699011
EAN
9788899699017
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Settembre 2016
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paul Dietschy?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Paul Dietschy secondo il nostro catalogo è Storia dello sport in Italia, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 280 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paul Dietschy?
La lista dei libri più recenti di Dietschy, Paul è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Dietschy, Paul?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paul Dietschy tratta "Storia sociale e culturale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paul Dietschy, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paul Dietschy: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.