Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Paul Dowswell in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paul Dowswell in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Dowswell, Paul degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ausländer - Straniero appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 244 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Giugno 2020.
Trama: I figli del lupo, libro di Paul Dowswell, edito da Feltrinelli. Berlino, luglio 1945. Il Terzo Reich è appena caduto, i russi occupano la città e non risparmiano nessuno. Berlino è in macerie: non c’è cibo, non c’è acqua, per le strade regna l’anarchia. Una banda di ragazzi senza genitori ha trovato rifugio nei sotterranei di un ospedale e cerca di sopravvivere in quell’inferno. Otto ed Helene, i più grandi del gruppo, fanno di tutto per procurare il cibo ai più piccoli e proteggerli. Ma trovare qualcosa è un compito arduo e, soprattutto, pericoloso: anche se la guerra è finita, nelle vie distrutte dalle bombe altri disperati come loro sono pronti a uccidere per un pezzo di pane o una scatoletta di carne. Come se non bastasse, Otto fatica a tenere sotto controllo il fratello minore, Ulrich, che resta fedele agli ideali nazisti e sogna di unirsi a uno dei gruppi della Hitlerjugend che si dice facciano parte di un’organizzazione chiamata Werwolf e combattano gli Alleati con la guerriglia. Un giorno, durante una delle loro spedizioni in cerca di cibo, li scorge un uomo nascosto nell’ombra: è un ex Ss e riconosce immediatamente l’espressione determinata di Ulrich... Per questi ragazzini sarà un’altra minaccia da cui guardarsi mentre sono costretti a diventare adulti troppo in fretta.
Autore
Dowswell, Paul
Titolo
I figli del lupo. Berlino 1945: sopravvivere non è un gioco
Trama: Il ragazzo di Berlino, libro di Paul Dowswell, edito da Feltrinelli. 1972. Alex Ostermann ha sedici anni e vive con la sua famiglia a Berlino est. I suoi genitori hanno credenziali irreprensibili nei confronti del regime, ma Alex e sua sorella Geli non sposano interamente la propaganda sovietica e si “ostinano” (secondo i loro insegnanti, che hanno anche il compito di controllare attitudini e idee degli allievi) a vedere del buono nella cultura occidentale. Alex è affascinato dalla musica rock, ascolta di nascosto Rolling Stones e Led Zeppelin e con i suoi amici ha anche formato una piccola band; Geli, sempre vestita di nero e con le sue fotografie di costruzioni in rovina, mostra atteggiamenti “decadenti”. I genitori non approvano, o perlomeno fanno finta, mentre l’unica a parlare apertamente ai ragazzi dei difetti del regime è la nonna. Alla fine l’“eccessivo individualismo” dei ragazzi, pericoloso per la “causa socialista”, attira le attenzioni della Stasi, che decide di controllare i due fratelli. Le pressioni del regime su Alex e Geli aumentano sempre di più, fino all’arresto del ragazzo. Dopo poche settimane Alex viene scarcerato, ma per i suoi è troppo e la famiglia riesce a lasciare rocambolescamente la Ddr. Ma l’ombra del regime continua a incombere su di loro. E le avventurose fughe dei due ragazzi non si concludono. La storia va avanti, tra scorci sinistri della Guerra fredda, intrighi spionistici molto verosimili e avvincenti colpi di scena che tengono il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Trama: Il ragazzo di Berlino appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 204 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Giugno 2020.
Trama: Ausländer - Straniero, libro di Paul Dowswell, edito da Feltrinelli. In mezzo a questa gente sarebbe sempre stato uno straniero - un ausländer. Ma nel suo cuore Peter sentiva di avere ragione. Qualcosa dentro di lui gli impediva di accettare la cieca fede che loro nutrivano nei confronti di Hitler e del nazismo . Polonia 1941. I genitori di Peter vengono uccisi e il ragazzo mandato in orfanotrofio a Varsavia. Peter, biondo con gli occhi azzurri, sembra il ragazzo ritratto nel manifesto della gioventù hiltleriana e può essere adottato da una famiglia importante. Così avviene. Il professor Kattelbach e sua moglie sono entusiasti di accogliere nella loro famiglia un giovane dall'aspetto così ariano . Ma Peter non è il ragazzo tipico della gioventù hitleriana, Peter non vuole essere un nazista e decide di correre un rischio... il rischio più grande che si può correre a Berlino nel 1943.
Trama: L’ultima alba di guerra appartiene alla categoria Narrativa storica su militari e guerre per bambini, con 132 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Dowswell, Paul
Titolo
L’ultima alba di guerra
Casa editrice
Feltrinelli Editore
Pagine
132
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa storica su militari e guerre per bambini
Trama: Tra le mura del Cremlino, libro di Paul Dowswell, edito da Feltrinelli. Ottobre 1940. Mikhail Petrov, detto Misha, ha 15 anni e una vita apparentemente fortunata: suo padre è segretario particolare di Stalin e la sua famiglia è stata trasferita all'interno del Cremlino. Ma nessuno può dirsi al sicuro neppure lì; infatti sua madre un giorno sparisce senza motivo e Misha sa che di questo non può parlare neanche con suo padre. I mesi passano e la vita di Misha continua: c'è la scuola e ci sono le attività del Komsomol (il gruppo dei giovani comunisti) ma l'atmosfera a Mosca, soprattutto tra le mura protette del Cremlino, diventa sempre più pesante: eliminazioni di persone influenti, confessioni estorte, paura diffusa e la voce ormai certa di un'invasione tedesca. Quando a giugno l'esercito tedesco invaderà il territorio sovietico avanzando verso Mosca, per Misha e le persone attorno a lui la vita assumerà una piega drammatica. Età di lettura: da 12 anni.
Trama: Tra le mura del Cremlino appartiene alla categoria Narrativa storica per bambini, con 172 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Dowswell, Paul
Titolo
Tra le mura del Cremlino
Casa editrice
Feltrinelli Editore
Pagine
172
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa storica per bambini
Data di pubblicazione
Settembre 2014
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paul Dowswell?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Paul Dowswell secondo il nostro catalogo è Ausländer - Straniero, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Feltrinelli Editore, per una lunghezza di 244 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paul Dowswell?
La lista completa dei libri più recenti di Dowswell, Paul è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Dowswell, Paul?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paul Dowswell tratta "Letteratura e narrativa per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paul Dowswell, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paul Dowswell: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.