All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Paul R. Krugman in italiano, ma anche un elenco delle 22 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Paul R. Krugman in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 22 migliori libri di Krugman, Paul R. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un paese non è un'azienda, libro di Paul R. Krugman, edito da Garzanti. Molti - non solo negli Stati Uniti - sono convinti che un bravo manager o imprenditore, in virtù dei successi ottenuti dalle sue aziende, sia automaticamente un consigliere economico attendibile o addirittura un ottimo politico cui affidare senza indugio le sorti di una nazione. Ma non è così. Ripercorrendo la lezione di John Maynard Keynes, Paul Krugman smonta questo grande mito e dimostra con esempi pratici e decisivi le differenze tra il mondo aperto e aggressivo delle strategie imprenditoriali e quello chiuso delle grandi politiche nazionali.
Trama: Discutere con gli zombie. Le idee economiche mai morte che uccidono la buona politica, libro di Paul R. Krugman, edito da Garzanti. In economia esistono convinzioni dure a morire, idee che le evidenze avrebbero dovuto definitivamente far mettere da parte decenni se non secoli fa, e che invece continuano a venir proposte da politici, esperti, intellettuali. Perché, ad esempio, è comunemente accettata la convinzione che tassare i ricchi sia devastante per l'economia? Perché il cambiamento climatico viene messo in discussione, nonostante anche i miliardari necessitino di un pianeta vivibile? Perché ci si oppone all'idea di stampare moneta per contrastare le congiunture negative? Con questo libro, Paul Krugman affronta con chiarezza i temi centrali del dibattito pubblico dei nostri giorni: il ruolo dell'Unione europea, i rischi della Brexit, le nuove strategie commerciali delle potenze mondiali; e senza mancare di offrire soluzioni originali e commenti taglienti, sfata tutti quei i miti e quelle illusioni dure a morire che, come zombie, continuano ad avanzare divorando il cervello di chi dovrebbe guidare il mondo.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Discutere con gli zombie. Le idee economiche mai morte che uccidono la buona politica
Trama: Economia internazionale. Vol. 2: Economia monetaria internazionale, libro di Maurice Obstfeld;Paul R. Krugman;Marc Melitz, edito da Pearson. Il volume presenta i più importanti temi dell’economia monetaria internazionale. Per agevolare l’apprendimento degli studenti, si evidenziano i concetti e la loro applicazione, evitando i formalismi teorici. Questa edizione, oltre a maggiori adattamenti al contesto italiano, presenta numerosi nuovi argomenti: dal mercato estero della Cina ai rischi e pericoli della deflazione; dalla Brexit alla crescente importanza delle economie dei mercati emergenti per la crescita globale. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e la risorsa MyEconLab, con quiz, test, esercizi guidati, tabelle e grafici continuamente aggiornati, approfondimenti.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Economia internazionale. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line: 2
Trama: Economia internazionale. Vol. 1: Teoria e politica del commercio internazionale, libro di Maurice Obstfeld;Paul R. Krugman;Marc Melitz, edito da Pearson. Dopo il successo delle precedenti edizioni (circa 20.000 copie vendute in Italia), il volume viene ora riproposto in una versione aggiornata agli ultimissimi eventi e idee, arricchita da numerosi materiali per le esercitazioni, nuovi casi di studio e maggiori adattamenti al nostro contesto locale. Il premio Nobel Krugman e altri economisti di importanza mondiale presentano i più importanti e recenti sviluppi del commercio internazionale, ricostruendone teoria e storia. Per agevolare l’apprendimento, sono evidenziati i concetti e la loro applicazione, senza formalismi teorici. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e la risorsa MyEconLab, con quiz, test, esercizi guidati, tabelle e grafici continuamente aggiornati, approfondimenti.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Economia internazionale. Vol. 1: Teoria e politica del commercio internazionale. Ediz. Mylab. Con Co...
Trama: Un paese non è un'azienda, libro di Paul R. Krugman, edito da Garzanti. Sono in molti a essere convinti che un bravo imprenditore sia automaticamente un ottimo politico a cui affidare senza indugio le sorti di una nazione. A giudicare dai fatti però, nel mondo (Italia compresa) è accaduto l'esatto contrario. Paul Krugman svela in un libro manifesto l'inconsistenza e la falsità di questo grande mito contemporaneo, dimostrando con esempi pratici e decisivi le enormi differenze tra il mondo aperto e aggressivo delle strategie imprenditoriali e quello chiuso delle grandi economie politiche nazionali. In un periodo in cui la fiducia negli economisti, nelle loro analisi e nelle loro previsioni, sembra calare drasticamente, Krugman rivendica con forza la dignità di una disciplina che - citando J. M. Keynes - benché nessuno ci creda, è materia tecnica e difficile , ancora in grado di offrire risposte convincenti per interpretare e migliorare il mondo.
Trama: Microeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente), libro di Paul Krugman;Robin Wells, edito da Zanichelli. Molte storie raccontate dagli economisti assumono la forma di modelli: infatti, quale che sia la loro natura, i modelli economici sono storie sul funzionamento del mondo reale. Krugman e Wells hanno costruito questo libro a partire da storie che illustrano i concetti economici e affrontano al contempo le preoccupazioni con cui ci confrontiamo come individui che vivono in un mondo plasmato dalle forze economiche. La seconda edizione italiana di Microeconomia è ancora più ricca di strumenti didattici: Cosa apprenderemo in questo capitolo : la prima pagina di ogni capitolo contiene un'anticipazione dei contenuti per aiutare il lettore a orientarsi. La storia di apertura : ogni capitolo si apre con una storia scelta in modo da illustrare i concetti rilevanti del capitolo e invogliare alla lettura. L'economia in azione : i paragrafi principali si concludono con casi di studio tratti dal mondo reale. Le analisi di casi aziendali : i concetti economici fondamentali sono applicati a situazioni aziendali reali di imprese internazionali. Ogni analisi è seguita da Spunti di riflessione . Confronto globale : si utilizzano i dati di diverse nazioni per offrire agli studenti una prospettiva internazionale su concetti economici fondamentali. Le tabelle riepilogative : contengono elementi grafici per aiutare gli studenti a padroneggiare importanti concetti economici.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Microeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Trama: Macroeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente), libro di Paul Krugman;Robin Wells, edito da Zanichelli. Krugman e Wells hanno costruito questo libro a partire da storie che illustrano i concetti economici e affrontano al contempo le preoccupazioni con cui ci confrontiamo come individui che vivono in un mondo plasmato dalle forze economiche. La seconda edizione italiana di Microeconomia è ancora più ricca di strumenti didattici: Cosa apprenderemo in questo capitolo : la prima pagina di ogni capitolo contiene un'anticipazione dei contenuti per aiutare il lettore a orientarsi. La storia di apertura : ogni capitolo si apre con una storia scelta in modo da illustrare i concetti rilevanti del capitolo e invogliare alla lettura. L'economia in azione : i paragrafi principali si concludono con casi di studio tratti dal mondo reale. Le analisi di casi aziendali : i concetti economici fondamentali sono applicati a situazioni aziendali reali di imprese internazionali. Ogni analisi è seguita da Spunti di riflessione . Confronto globale : si utilizzano i dati di diverse nazioni per offrire agli studenti una prospettiva internazionale su concetti economici fondamentali. Le tabelle riepilogative : contengono elementi grafici per aiutare gli studenti a padroneggiare importanti concetti economici. Ripasso rapido : tabelle che concludono i paragrafi principali, accompagnate da un set di domande di ripasso intitolato Verifica l'apprendimento , le cui soluzioni sono riportate alla fine del volume.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Macroeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Trama: Fuori da questa crisi, adesso!, libro di Paul R. Krugman, edito da Garzanti. Queste sono solo alcune delle domande a cui il saggio risponde. Sul lavoro: «Ci sono prospettive di reinserimento nel mondo del lavoro ?» Sui giovani: «Quando potranno liberarsi dalla maledizione di essersi laureati nella fase peggiore dell' economia?» Sulla ripresa dell'economia: «Per uscire dalla depressione occorre un rilancio della spesa pubblica?»
Trama: Economisti per caso, libro di Paul R. Krugman, edito da Garzanti. La globalizzazione, la disoccupazione, gli errori dei politici (sia quelli di destra sia quelli di sinistra), la crisi asiatica, il ballo dei grandi speculatori internazionali, l'unificazione monetaria europea, il rapporto tra l'economia e la tutela dell'ambiente e della salute, l'impatto dei sistemi fiscali sulla democrazia, l'economia della celebrità: sono alcuni dei temi affrontati da Paul Krugman nel solco dei grandi maestri ma con un approccio inconfondibilmente creativo, dove la lucidità intellettuale non rinuncia mai al senso dell'umorismo. Il libro offre così al lettore un'occasione per accostarsi al grande banchetto del sapere economico contemporaneo, attraverso un'analisi acuta e divertente.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Economisti per caso. E altri dispacci dalla Scienza Triste
Trama: La coscienza di un liberal, libro di Paul Krugman, edito da Laterza. Franklin Delano Roosevelt traghettò una nazione prostrata dalla crisi verso una ripresa economica, politica e sociale di così vasto respiro da durare per i trent'anni successivi. Grazie a lui gli Stati Uniti del dopoguerra poggiavano su forti valori democratici ed egualitari, incarnazione di una società di ceto medio dove il boom dei salari aveva elevato decine di milioni di americani dalla povertà a una vita agiata, livellando il reddito medio degli individui a scapito della concentrazione dei capitali. Poi le cose sono precipitate sempre più in fretta lungo un crinale scosceso fatto di crescenti disuguaglianze e di strisciante corruzione politica: Durante gli anni Settanta, la destra radicale ha assunto il controllo del Partito repubblicano, incoraggiato le imprese a sferrare un attacco contro il movimento sindacale, ridotto drasticamente il potere contrattuale dei lavoratori, abbassato le aliquote fiscali applicate ai redditi elevati . I risultati disastrosi sono sotto gli occhi di tutti. Oggi, sostiene Krugman, il tempo è maturo per un'altra grande era di riforme, per un altro New Deal. Cosa dovrebbe fare la nuova maggioranza? Nell'interesse della nazione, dovrebbe attuare un programma imprescindibilmente progressista, che promuova l'espansione della rete di sicurezza sociale e riduca la disuguaglianza.
Trama: Il ritorno dell'economia della depressione e la crisi del 2008 appartiene alla categoria Economia internazionale, con 219 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Il ritorno dell'economia della depressione e la crisi del 2008
Trama: Economia internazionale. Teoria del commercio internazionale: 1 appartiene alla categoria Economia internazionale, con 416 pagine, edito da Hoepli, nel Febbraio 2020.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Economia internazionale. Teoria del commercio internazionale: 1
Trama: Meno tasse per tutti? Dagli USA all'Italia: chi ci guadagna e chi ci perde appartiene alla categoria Diritto, con 129 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Meno tasse per tutti? Dagli USA all'Italia: chi ci guadagna e chi ci perde
Trama: Il ritorno dell'economia della depressione. Stiamo andando verso un nuovo '29? appartiene alla categoria Economia politica, con 208 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Il ritorno dell'economia della depressione. Stiamo andando verso un nuovo '29?
Trama: Il ritorno dell'economia della depressione. Stiamo andando verso un nuovo '29? appartiene alla categoria Economia politica, con 208 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Il ritorno dell'economia della depressione. Stiamo andando verso un nuovo '29?
Trama: L'incanto del benessere. Politica ed economia negli ultimi vent'anni appartiene alla categoria Storia economica, con 360 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
L'incanto del benessere. Politica ed economia negli ultimi vent'anni
Trama: Il silenzio dell'economia. Una politica economica per un'epoca di aspettative deboli appartiene alla categoria Economia politica, con 206 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Krugman, Paul R.
Titolo
Il silenzio dell'economia. Una politica economica per un'epoca di aspettative deboli
Casa editrice
Garzanti
Pagine
206
ISBN / ASIN
8811738164
EAN
9788811738169
Genere letterario
Economia politica
Data di pubblicazione
Ottobre 1991
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Paul R. Krugman?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Paul R. Krugman secondo il nostro catalogo è Un paese non è un'azienda, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Garzanti, per una lunghezza di 96 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Paul R. Krugman?
L'elenco dei libri più recenti di Krugman, Paul R. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Krugman, Paul R.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Paul R. Krugman tratta "Economia internazionale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Paul R. Krugman, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Paul R. Krugman: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.