Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Philip K. Dick in italiano, ma anche un elenco delle 37 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Philip K. Dick in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 37 migliori libri di Dick, Philip K. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, libro di Philip K. Dick, edito da Fanucci. Nel 1992 la Guerra Mondiale ha ucciso milioni di persone, e condannato all'estinzione intere specie, costringendo l'umanità ad andare nello spazio. Chi è rimasto sogna di possedere un animale vivente, e le compagnie producono copie incredibilmente realistiche: gatti, cavalli, pecore. Anche l'uomo è stato duplicato. I replicanti sono simulacri perfetti e indistinguibili, e per questo motivo sono stati banditi dalla Terra. Ma a volte decidono di confondersi tra i loro simili biologici. A San Francisco vive un uomo che ha l'incarico di ritirare gli androidi che violano la legge, ma i dubbi intralciano a volte il suo crudele mestiere, spingendolo a chiedersi cosa sia davvero un essere umano.
Trama: La svastica sul sole, libro di Philip K. Dick, edito da Fanucci. Le forze dell'Asse hanno vinto la Seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l'Italia ha preso le briciole e i nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti, i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folclore e dalla cultura americana, e tutto sembra ruotare intorno a due libri: il millenario I Ching, l'oracolo della saggezza cinese, e il best-seller del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l'Asse sarebbe stato in realtà sconfitto dagli Alleati. La svastica sul sole racconta la Storia e le sue possibilità, la realtà e le riscritture, lo scontro culturale tra Oriente e Occidente, l'invasione della spiritualità nella vita quotidiana, il dramma morale di chi deve sopravvivere in un regime di sottomissione.
Trama: Electric dreams, libro di Philip K. Dick, edito da Fanucci. Cupe, profetiche ed estremamente potenti, le storie di questa antologia mettono in luce un maestro al lavoro, dotato di sconfinata immaginazione e di una capacità non comune di comprendere ed esplorare la condizione umana. All'interno i dieci racconti sui quali si basa la serie televisiva Philip K. Dick's Electric Dreams di Amazon Prime Video: Il fabbricante di cappucci, Il pianeta impossibile, Il pendolare, Vendete e moltiplicatevi, Un pezzo da museo, Umano è, L'impiccato, Autofac, Foster, sei morto e La cosa-padre. La serie, prodotta e ideata da Bryan Cranston, protagonista di Breaking Bad, Ronald D. Moore, produttore di Battlestar Galactica e Outlander, e Michael Dinner, produttore di Grey's Anatomy, rende omaggio a uno dei più importanti autori di fantascienza al mondo, capace di segnare l'immaginario collettivo di intere generazioni.
Trama: Noi marziani, libro di Philip K. Dick, edito da Fanucci. Negli anni Novanta, i grandiosi progetti di colonizzazione interplanetaria sono stati dimenticati e Marte è ancora pressoché disabitato. Il lungo periodo di disinteresse ha favorito lo sviluppo di ogni sorta di traffici, dal contrabbando alla speculazione sulle aree che costeggiano la preistorica rete di canali, e la vita sul pianeta rosso è dura, come sempre è stata sulla Terra. L'avido Arnie Kott, il Membro Supremo del potente Sindacato degli Idraulici, è uno spietato affarista, determinato a sfruttare a proprio vantaggio ogni risorsa che il pianeta può ancora offrire. E chi potrebbe fermare il suo disegno? Forse le antichissime tradizioni dei Bleekmen, gli aborigeni marziani superstiti, o una realtà molto più sottile e sconvolgente: l'abisso spalancato negli occhi di Manfred, il ragazzo autistico che scivola avanti e indietro nel tempo, nei regni dell'entropia e della morte. Scritto nel 1962 e pubblicato nel 1964, Noi marziani racconta il cinico sfruttamento di una colonia, di una terra, di una cultura, trasformando in incubo il sogno americano della conquista degli spazi. Introduzione di Carlo Pagetti. Postfazione di Nicoletta Vallorani.
Trama: Follia per sette clan, libro di Philip K. Dick, edito da Fanucci. Il romanzo segue due intrecci separati che convergono progressivamente in un crescendo ricco di elementi satirici. Chuck Rittersdorf è un uomo decisamente ordinario, che sta passando un periodo negativo e deve affrontare un doloroso divorzio. Ma i veri protagonisti sono gli abitanti di Alfa, un sistema planetario popolato da malati di mente, divisi in sette diversi clan a seconda della specifica patologia che li affligge. Gli Alfani dovranno ben presto fare i conti con il governo centrale della Terra, che ha dei piani precisi sul loro mondo e le loro vite; la vicenda di Chuck e della sua ex moglie Mary si intreccia così con quella della lotta per l'indipendenza degli Alfani, dipinta con sferzante ironia dalla penna di Philip K. Dick: la difesa dall'attacco terrestre sarà affidata a una commistione dei diversi talenti delle sette colonie. In Follia per sette clan Philip K. Dick investiga il potere della coscienza collettiva che combatte per il bene comune, rappresentato in questo caso dalla difesa personale e dalla sopravvivenza stessa. Introduzione di Carlo Pagetti. Postfazione di Oriana Palusci.
Trama: L'androide Abramo Lincoln, libro di Philip K. Dick, edito da Fanucci. Louis Rosen e i suoi soci vendono persone. O, per meglio dire, simulacri , esseri umani sintetici, veri e propri cloni di personaggi storici come Abramo Lincoln, il presidente degli Stati Uniti più amato e più profondamente segnato da conflitti interiori, e Edwin M. Stanton, il suo ministro della Guerra. L'unico compratore che si presenta loro, però, è un avido multimilionario i cui progetti di utilizzo dei simulacri potrebbero portare a Louis dei seri problemi con la legge. La situazione, inoltre, è complicata dal fatto che qualcuno - o qualcosa - come l'ex presidente potrebbe non avere alcuna intenzione di essere venduto. I due simulacri risultano infatti ostinati e interiormente complessi proprio come coloro di cui sono le perfette repliche. Impossibili da gestire, e a volte più umani di chi li ha costruiti. L'androide Abramo Lincoln utilizza il simulacro come punto di partenza per una spietata disamina della condizione umana, che culmina nella cupa visione di una vita tanto crudele quanto dominata dalle leggi implacabili dell'inganno e della vana illusione. Introduzione di Carlo Pagetti. Con un saggio di Philip K. Dick.
Trama: Tutti i racconti 1947 - 1953 (Fanucci Narrativa) appartiene alla categoria Racconti, con 564 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Febbraio 2020.
Trama: Tutti i racconti 1955 - 1963 (Fanucci Narrativa) appartiene alla categoria Racconti, con 587 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Febbraio 2020.
Trama: Tutti i racconti 1964 - 1981 (Fanucci Narrativa) appartiene alla categoria Racconti, con 602 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Febbraio 2020.
Trama: L'esegesi, libro di Philip K. Dick, edito da Fanucci. L'Esegesi di Philip K. Dick è l'ultimo lavoro di un autore che ha dedicato la vita a mettere in discussione la natura della realtà e la sua percezione, la malleabilità dello spazio e del tempo, il rapporto tra l'umano e il divino. Nel 1974, già noto ai lettori per opere come La svastica sul sole , Ubik e Ma gli androidi sognano pecore elettriche? , Philip K. Dick inizia a vivere intense e laceranti esperienze trascendentali. Da quel momento lo scrittore produce più di ottomila pagine dì appunti, scritte sia a macchina che a mano. Lo scopo è quello di documentare il suo tentativo di comprendere quello che lui chiama 2-3-74 , un'esperienza visionaria dell'intero universo trasformato in dati . Tra confessioni intime, sapere esoterico, resoconti onirici e fughe romanzesche, Dick descrive il suo cammino verso il centro di un mistero cosmico che mette alla prova la sua forza d'immaginazione e la sua creatività fino al limite estremo.
Trama: Blade Runner. Ma gli androidi sognano pecore elettriche?: 2 appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 144 pagine, edito da GP Manga, nel Febbraio 2020.
Autore
Dick, Philip K.
Titolo
Blade Runner. Ma gli androidi sognano pecore elettriche?: 2
Trama: Ma gli androidi sognano pecore elettriche? (Fanucci Narrativa Vol. 1) appartiene alla categoria Fantascienza, con 252 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Febbraio 2020.
Autore
Dick, Philip K.
Titolo
Ma gli androidi sognano pecore elettriche? (Fanucci Narrativa Vol. 1)
Trama: Svegliatevi dormienti (Fanucci Narrativa Vol. 7) appartiene alla categoria Fantascienza, con 212 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Febbraio 2020.
Trama: L’androide Abramo Lincoln (Fanucci Narrativa) appartiene alla categoria Fantascienza, con 288 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Febbraio 2020.
Trama: Confessioni di un artista di merda (Fanucci Narrativa Vol. 1) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 242 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Febbraio 2020.
Autore
Dick, Philip K.
Titolo
Confessioni di un artista di merda (Fanucci Narrativa Vol. 1)
Casa editrice
Fanucci Editore
Pagine
242
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 1996
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Philip K. Dick?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Philip K. Dick secondo il nostro catalogo è Cronache del dopobomba, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Fanucci, per una lunghezza di 240 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Philip K. Dick?
L'elenco completo dei libri più recenti di Dick, Philip K. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Dick, Philip K.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Philip K. Dick tratta "Fantascienza".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Philip K. Dick, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Philip K. Dick: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.