All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Philip Kerr in italiano, ma anche un elenco delle 14 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Philip Kerr in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 14 migliori libri di Kerr, Philip degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Violette di marzo. La trilogia berlinese di Bernie Gunther. Vol. 1, libro di Philip Kerr, edito da Fazi. Con Violette di marzo torna la trilogia berlinese di Bernie Gunther. Nella Berlino del 1936, alla vigilia delle Olimpiadi, marito e moglie vengono assassinati nel loro letto e il loro appartamento viene incendiato. Il padre della donna, Hermann Six, un industriale milionario, vuole fare giustizia - o meglio, rivuole la preziosissima collana di diamanti della figlia Grete, che è stata rubata. Si rivolge perciò al detective privato Bernie Gunther, veterano di guerra ed ex poliziotto. Grete non ha fatto testamento e dunque tutti i suoi averi spetterebbero al marito, Paul Pfarr, il quale ha nominato suo unico erede legittimo il Reich stesso. Come scopre in seguito Gunther, Pfarr era una violetta di marzo : un affiliato dell'ultima ora al Partito Nazionalsocialista. L'investigatore si troverà invischiato in una vicenda pericolosissima che tocca le alte sfere del potere nazista, tormentato da un conflitto interno. Bugie, eccessi, corruzione e brutalità sono all'ordine del giorno, mentre a muovere le fila di tutto ci sono Himmler e Göring. È il momento di riscoprire Bernie Gunther, detective privato antinazista, vero berlinese, beffardo e donnaiolo, che si trova ad affrontare quotidianamente il male assoluto: la città cupa e dilaniata dalla corruzione, l'antisemitismo e lo strapotere dei gerarchi. Violette di marzo , primo capitolo della trilogia, trasporta i lettori nel cuore della Berlino nazista e dà vita a un nuovo investigatore privato nella tradizione di Hammett e Chandler.
Autore
Kerr, Philip
Titolo
Violette di marzo. La trilogia berlinese di Bernie Gunther: 1
Trama: Se i morti non risorgono, libro di Philip Kerr, edito da Passigli. Berlino, 1934. Hitler è al potere da un anno, e Berlino si prepara a ospitare i Giochi Olimpici del 1936. Bernie Gunther si trova in un momento difficile della vita: costretto a lasciare il suo lavoro di detective alla Omicidi a causa dei suoi sentimenti antinazisti, vivacchia con il modesto impiego di poliziotto privato del famoso Hotel Adlon. Ma due morti apparentemente lontane tra di loro, quella di un uomo d'affari tedesco ospite dell'Adlon e quella di un oscuro pugile ebreo trovato in un canale della città, incuriosiscono Gunther, che nel frattempo è impegnato ad assistere un'affascinante giornalista americana nella ricerca di prove della politica antisemita del governo nazista per sostenere l'ipotesi di un boicottaggio delle Olimpiadi da parte degli Stati Uniti. La tenacia di Gunther porta alla scoperta di un vasto apparato di corruzione sulla costruzione dei siti olimpici che investe, oltre che i più alti esponenti del partito nazista e Avery Brundage, allora presidente del Comitato Olimpico Americano, anche elementi della malavita organizzata. La situazione per Bernie Gunther si fa scottante e estremamente pericolosa, e lo obbliga ad abbandonare il caso. L'intreccio si svelerà solo vent'anni dopo, nel 1954 nella Cuba di Fulgencio Batista, della malavita americana e delle prime imprese rivoluzionarie di Fidel Castro, dove Gunther si è rifugiato sotto falso nome dopo aver dovuto abbandonare la Germania.
Trama: L'uno dall'altro, libro di Philip Kerr, edito da Passigli. Ambientato nella Monaco di Baviera della fine degli anni Quaranta, ancora sotto l'occupazione americana e, nella prima parte del romanzo, nel 1937 a Berlino e in Palestina durante la visita, realmente avvenuta di Adolf Eichmann per stingere un'alleanza tra il nazismo e le 'brigate israeliane'. il romanzo mescola personaggi storici e di invenzione.
Trama: Gabbia d'acciaio appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 396 pagine, edito da Rizzoli, nel Gennaio 2020.
Autore
Kerr, Philip
Titolo
Gabbia d'acciaio
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
396
ISBN / ASIN
8817672998
EAN
9788817672993
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Giugno 1996
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Philip Kerr?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Philip Kerr secondo il nostro catalogo è Violette di marzo. La trilogia berlinese di Bernie Gunther: 1, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Fazi, per una lunghezza di 317 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Philip Kerr?
La lista completa dei libri più recenti di Kerr, Philip è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Kerr, Philip?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Philip Kerr tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Philip Kerr, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Philip Kerr: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.