Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Philip Kotler in italiano, ma anche un elenco delle 27 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Philip Kotler in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 27 migliori libri di Kotler, Philip degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Social Media Marketing: Marketer nella rivoluzione digitale appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 259 pagine, edito da Hoepli, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Social Media Marketing: Marketer nella rivoluzione digitale
Trama: Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line, libro di Fabio Ancarani;Philip Kotler;Gary Armstrong, edito da Pearson. Nuova edizione di un best seller internazionale, ora presentato in una versione più agile e dal prezzo ancora più competitivo. Il libro, pensato per un primo corso di Marketing, introduce allo studio della disciplina in modo chiaro e graduale. Il testo è particolarmente ricco di esempi e casi di studio, tabelle, figure, immagini. L’approccio è incentrato su come creare valore per il consumatore, anche attraverso i più moderni strumenti digitali e social media. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e la risorsa MyManagementLab, con test a risposta multipla, video di casi di studio, flashcard.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Principi di marketing. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Trama: Marketing: il viaggio di una vita. L'autobiografia di Philip Kotler, libro di Philip Kotler, edito da Ekis. Questo libro ci mostra un'esperienza di vita vastissima e stimolante, ricca di insegnamenti per chi voglia comprendere meglio il marketing, il suo contesto evolutivo, i suoi sviluppi più recenti. Pagina dopo pagina, il lettore ripercorre il lungo viaggio che ha portato Philip Kotler, padre del marketing moderno, a studiare con i più grandi economisti del suo tempo e a diventare un docente apprezzato, un consulente richiestissimo, un teorico influente e l'autore noto in tutto il mondo di Marketing Management, il manuale su cui si sono formate generazioni di studiosi, marketer e consulenti. Una lettura ideale per ispirare imprenditori, manager, professionisti e studenti che si confrontano quotidianamente con il mondo del marketing.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Marketing: il viaggio di una vita. L'autobiografia di Philip Kotler
Trama: Marketing per manager. Capire il marketing made in Italy, libro di Fabio Ancarani;Philip Kotler;Keller Kevin, edito da Pearson. Il testo è una guida essenziale alla disciplina del marketing, alle sue teorie, metodologie, tecniche e strumenti. Il taglio sintetico lo rende particolarmente adatto a tutti coloro i quali desiderino acquisire le basi teoriche e gli strumenti operativi di base del marketing. Per manager e quindi per quadri, dirigenti e aspiranti tali, sia arruolati in percorsi formativi sia impegnati in programmi di studio e aggiornamento individuali o anche solo spinti a conoscere l'essenza della funzione organizzativa centrale per chiunque (imprese, enti pubblici o singoli professionisti) operi in una economia di mercato. Caratteristica distintiva è la presenza di numerosi esempi pratici, casi aziendali, simulazioni e progetti quasi esclusivamente tratti dal made in Italy ma non solo sul made in Italy . Casi ed esempi del volume sono quindi riferiti a imprese italiane e non italiane che hanno realizzato nel nostro Paese iniziative e attività di marketing esemplari . Il volume si articola in sei parti e 16 capitoli in sequenza lineare: dalle inziali analisi di contesto, volte a comprendere ambiente di riferimento, concorrenza e domanda, al disegno di strategie e asset di punta per il marketing management (quali il brand), fino al management delle componenti dell'offerta che consentono di generare, diffondere e comunicare valore al cliente. Il volume si chiude con un capitolo dedicato all'evoluzione che genera sviluppo sostenibile nel lungo periodo.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Marketing per manager. Modelli, apllicazioni e casi sul marketing «fatto in Italia». Ediz. MyLab. Co...
Trama: Marketing del turismo, libro di Philip Kotler;John T. Bowen;James C. Makens, edito da Pearson. Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Marketing del turismo. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Trama: Democrazia in declino, libro di Philip Kotler, edito da Il Mulino. Secondo Winston Churchill la democrazia è «il peggior sistema di governo a eccezione di tutti gli altri». Un'affermazione paradossale per dire che è invece il sistema migliore, quello che offre maggiori garanzie di uguaglianza e di giustizia per tutti. Eppure in America, così come in altri paesi, la democrazia sembra avere perso attrattiva. E se la vittoria elettorale di Donald Trump è un segno evidente di questo stato di cose, molti altri sintomi, meno clamorosi ma non meno preoccupanti, si erano manifestati da tempo. Come siamo potuti arrivare a questo punto? E soprattutto, cosa possiamo fare per arrestare il declino della democrazia? Per trovare una risposta a questo interrogativo Philip Kotler, padre del marketing moderno, ha provato a immaginare che la democrazia sia un prodotto e che noi cittadini ne siamo i consumatori disaffezionati. Ha individuato quelli che a suo avviso sono i quattordici punti deboli del «prodotto» e ha cercato di proporre soluzioni per renderlo nuovamente interessante ai nostri occhi; nel contempo, ha offerto una lucida riflessione sulla politica e sulla società americane che - come sottolinea Federico Mioni nell'introduzione all'edizione italiana - aiuta a capire perché anche in Italia il populismo rischi di avere la meglio sulla democrazia.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Democrazia in declino. Capire gli USA per capire l'Italia
Trama: Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale, libro di Philip Kotler, edito da Hoepli. Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l'idea del marketing umanistico nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d'acquisto. Paradossalmente l'analisi dei big data consente di creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, e Marketing 4.0 espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy. In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di efficacia concreta con cui guidare il cliente nelle varie tappe del suo viaggio. Il cammino tradizionale che conduce all'acquisto (aware, appeal, ask, act) viene arricchito con una quinta componente, l'advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari influenzano profondamente le decisioni d'acquisto. Scopriamo così come si esercita quell'influenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche efficaci e best practice innovative. I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica. I riassunti alla fine di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un'opera di consultazione, ricca di spunti di riflessione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento
Trama: Marketing management. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online, libro di Fabio Ancarani;Michele Costabile;Philip Kotler;Keller Kevin, edito da Pearson. L’opera di riferimento per gli studenti e i professionisti interessati a sviluppare la propria conoscenza del marketing. Completa, approfondita e coinvolgente, la nuova edizione italiana presenta numerosi esempi riferiti al contesto nazionale ed europeo, e approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità del mercato del nostro paese.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Marketing management. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online
Trama: Ripensare il capitalismo: Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 217 pagine, edito da Hoepli, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Ripensare il capitalismo: Soluzioni per un'economia sostenibile e che funzioni meglio per tutti
Trama: Il marketing per crescere. 8 percorsi per vincere appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 244 pagine, edito da Franco Angeli Edizioni, nel Luglio 2019.
Trama: Il futuro del marketing. Investire e fare business nelle grandi città ad alto tasso di crescita appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 256 pagine, edito da Hoepli, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Il futuro del marketing. Investire e fare business nelle grandi città ad alto tasso di crescita
Trama: Ingredient branding. Rendere visibile l'invisibile, libro di Philip Kotler;Waldemar Pfoertsch, edito da Tecniche Nuove. Il proliferare di prodotti, tra cui quelli high-tech, che apparentemente sono tutti sullo stesso livello qualitativo, rende difficile il processo d’acquisto da parte dei clienti. L’acquirente per poter arrivare a una decisione necessita di ciò che viene definito translation key (chiave di traduzione). Per esempio questa chiave potrebbe essere un marchio forte che comunica caratteristiche positive. Questo elemento assume un valore fondamentale nell’ingredient branding (il marchio nel marchio). Quindi un marchio (un ingrediente di qualità) all’interno di un altro marchio oltre a garantire sinergia fra aziende e combattere le falsificazioni, permette di proporre un valore aggiunto. Questo testo, spiega come funziona l’ingredient branding e come si possa migliorare il successo dei propri prodotti se sono progettati facendo ricorso ad altri marchi di successo.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Aggiungere valore a un prodotto con componenti di qualità. L'importanza dell'ingredient branding
Trama: La quintessenza della gestione strategica, libro di Philip Kotler;Nils Bickhoff;Roland Berger, edito da Tecniche Nuove. La gestione strategica è l’arte e la scienza di formulare e valutare decisioni funzionali (l’utilizzo di risorse, il miglioramento delle prestazioni, politiche, pianificazioni) che permettono a un’organizzazione di raggiungere gli obiettivi prefissati. Nel caso specifico di questo testo il campo d’azione è quello in cui opera un’organizzazione aziendale. Testi sulla strategia aziendale e sulla gestione strategica ve ne sono parecchi in circolazione, ma La quintessenza della gestione strategica fornisce un riferimento essenziale e un percorso immediato nella comprensione di tutti i meccanismi coinvolti in questo settore. Inoltre rende il tema più accessibile perché vengono sfrondate tutte le informazioni che appesantiscono la lettura. Pertanto si potranno capire i fondamenti della gestione strategica e si conosceranno immediatamente i principali strumenti strategici e come fare per metterli in pratica. L’obiettivo del testo è inoltre quello di far apprendere le tecniche per analizzare e interpretare le informazioni aziendali legate agli aspetti strategici.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
La quintessenza della gestione strategica. Ciò che occorre conoscere davvero per sopravvivere nel mo...
Trama: Il marketing secondo Kotler (Mondo economico) appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 315 pagine, edito da IlSole24Ore, nel Luglio 2019.
Trama: Il marketing del nuovo millennio, libro di Philip Kotler;Kevin L. Keller, edito da Pearson Addison-Wesley. Un resoconto autorevole sulle pratiche e sulle teorie attuali del Marketing management. Ricco di esempi pratici tratti dal mondo reale del marketing e riferiti a una vasta gamma di aziende, il volume è il testo ideale per gli studenti universitari che affrontano lo studio del Marketing management e che desiderano apprendere rapidamente i concetti fondamentali della disciplina.
Trama: Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza appartiene alla categoria Crisi e disastri finanziari, con 229 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza
Trama: La gestione del brand nel B2B appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 229 pagine, edito da Tecniche Nuove, nel Luglio 2019.
Trama: Come attrarre gli investitori. Raccogliere capitali per il proprio business con le regole del market... appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 231 pagine, edito da Il Sole 24 Ore, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Come attrarre gli investitori. Raccogliere capitali per il proprio business con le regole del market...
Trama: 300 risposte sul marketing, libro di Philip Kotler, edito da Tecniche Nuove. Mercati e marketing - Strategia di marketing - Strumenti di marketing - Pianificazione del marketing - Organizzazione del marketing - Aree di applicazione del marketing.
Trama: Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 186 pagine, edito da Il Sole 24 Ore, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento
Trama: Marketing per le organizzazioni non profit appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 766 pagine, edito da Il Sole 24 Ore, nel Luglio 2019.
Trama: Marketing management. Analisi, pianificazione, attuazione e controllo appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 1104 pagine, edito da ISEDI, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Marketing management. Analisi, pianificazione, attuazione e controllo
Trama: Marketing management appartiene alla categoria Economia internazionale, con 1104 pagine, edito da Isedi, nel Luglio 2019.
Autore
Kotler, Philip
Titolo
Marketing management
Casa editrice
Isedi
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Economia internazionale
Data di pubblicazione
Novembre 1986
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Philip Kotler?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Philip Kotler secondo il nostro catalogo è Social media marketing. Marketer nella rivoluzione digitale, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Hoepli, per una lunghezza di 200 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Philip Kotler?
L'elenco dei libri più recenti di Kotler, Philip è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Kotler, Philip?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Philip Kotler tratta "Informatica, Web e Digital Media".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Philip Kotler, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Philip Kotler: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.